Probabilmente verrò licenziato

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda Massimiliano89 » 02/08/2023, 8:57



Sono in prova nel settore turistico, e ho già commesso alcuni errori svolgendo mansioni molto semplici. Tutto è causato dall'ansia e dalla mancanza di concentrazione. Il mio datore di lavoro sa quali sono le mie problematiche, ma non credo che sarà disposto a tollerare a lungo i miei errori.
Se dovessi essere licenziato nella mia mente scatterà l'ennesima conferma del " sono un buono a nulla ".
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1300
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda ireneQ » 02/08/2023, 9:47



Ciao Massimiliano.
Invece io credo che non lo farà, soprattutto se in questo settore sei alle prime armi. Ci vuole tempo e pazienza per migliorare, e penso che questo lui lo sappia.
Ho provato a lavorare come cameriera, ma i motivi per cui sono stata licenziata sono altri. Non perché commettevo errori sul lavoro, che sono normalissimi.
Poi, anche l'ansia di sbagliare influisce tantissimo sulle performance. Tu sbaglia e basta, non ti preoccupare.
  • 2

ireneQ
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/06/2023, 8:11
Località: Bari
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda Massimiliano89 » 02/08/2023, 9:56



ireneQ ha scritto:Ciao Massimiliano.
Invece io credo che non lo farà, soprattutto se in questo settore sei alle prime armi. Ci vuole tempo e pazienza per migliorare, e penso che questo lui lo sappia.
Ho provato a lavorare come cameriera, ma i motivi per cui sono stata licenziata sono altri. Non perché commettevo errori sul lavoro, che sono normalissimi.
Poi, anche l'ansia di sbagliare influisce tantissimo sulle performance. Tu sbaglia e basta, non ti preoccupare.


Grazie :'(
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1300
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda ireneQ » 02/08/2023, 9:57



Ma di nulla. Quando hai bisogno sono qui :)
  • 0

ireneQ
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/06/2023, 8:11
Località: Bari
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda nowhereman89 » 02/08/2023, 12:43



non ti impanicare.
Se ho imparato qualcosa dal lavoro è che a licenziare son tutti molto cauti, soprattutto se gli serve una persona e devono cmq assumere un altro.
rilassati, ho fatto un sacco di errori a lavoro, principalmente dovuti alla mia situazione, ma sono ancora qui.
  • 2

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda Navigator63 » 03/08/2023, 1:32



Massimiliano89 ha scritto:Sono in prova nel settore turistico, e ho già commesso alcuni errori svolgendo mansioni molto semplici. Tutto è causato dall'ansia e dalla mancanza di concentrazione. Il mio datore di lavoro sa quali sono le mie problematiche, ma non credo che sarà disposto a tollerare a lungo i miei errori.

Credo che la tua ansia ti faccia prevedere eventi improbabili.

Di solito uno viene licenziato in due casi:
- Si è dimostrato completamente incapace di svolgere il suo compito (eh beh...). Non è il tuo caso.
- Non ha mostrato alcun impegno nel lavoro (fancazzista), oppure lo svolge intenzionalmente in modo pessimo (menefreghista, sociopatico). Neanche questo è il tuo caso.

Quando invece si vede che uno si impegna e fa del suo meglio, gli errori vengono compresi - anche perché tutti li facciamo - e si mostra tolleranza verso il nuovo assunto. E' importante vedere che tu comunque ti impegni e fai del tuo meglio, aldilà dei passi falsi: questo alimenta buona volontà nei tuoi confronti. :)

Errare humanum est. :D
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1012
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Probabilmente verrò licenziato

Messaggioda Massimiliano89 » 03/08/2023, 6:28



Navigator63 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Sono in prova nel settore turistico, e ho già commesso alcuni errori svolgendo mansioni molto semplici. Tutto è causato dall'ansia e dalla mancanza di concentrazione. Il mio datore di lavoro sa quali sono le mie problematiche, ma non credo che sarà disposto a tollerare a lungo i miei errori.

Credo che la tua ansia ti faccia prevedere eventi improbabili.

Di solito uno viene licenziato in due casi:
- Si è dimostrato completamente incapace di svolgere il suo compito (eh beh...). Non è il tuo caso.
- Non ha mostrato alcun impegno nel lavoro (fancazzista), oppure lo svolge intenzionalmente in modo pessimo (menefreghista, sociopatico). Neanche questo è il tuo caso.

Quando invece si vede che uno si impegna e fa del suo meglio, gli errori vengono compresi - anche perché tutti li facciamo - e si mostra tolleranza verso il nuovo assunto. E' importante vedere che tu comunque ti impegni e fai del tuo meglio, aldilà dei passi falsi: questo alimenta buona volontà nei tuoi confronti. :)

Errare humanum est. :D


Grazie mille Valter. Mi fa sempre piacere sentirti
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1300
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'