Gabbia, solitudine, frustrazione

Non voglio esistere

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Ponte75 » 26/09/2023, 18:43



Non basare la tua vita su una presenza femminile costante. Mio consiglio
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Navigator63 » 27/09/2023, 1:19



VeraVita ha scritto:Scusami, ma perché pensi che non ho vissuto una depressione profonda?

Perché, dalle tue parole, mi era sembrato che confondessi la normale tristezza con la depressione (errore tipico di chi non ha provato quest'ultima).
Se ho capito male me ne scuso. :(

Io se dico questa cosa è perché l'ho vissuta e per me per uscirne bisogna prendersi le proprie responsabilità.

Sono d'accordo sulla responsabilità.
Ma tu avevi parlato di scelta, come se una parte di noi scegliesse di diventare depresso; cosa con cui non sono d'accordo.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1008
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 4:19



5:17 ancora non dormo sono in giro fra barboni di strada che non hanno niente se non la speranza d credere che la vita dopo la morte sarà migliore...lo dico a tutti sono un maledetto dannato un anima in piena destinata a non riuscire in nessun modo a capire cosa sia la felicità....così dannatamente superficiale forse... desidero morire ma vi ricorderò solo per avermi risposto grazie
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 4:27



Notte fonda sono schiavo della vanità e della voglia di essere amato non riesco più a sentirmi vivo credevo d essere un uomo forte sono solo uno sciocco narcisista privato ormai da tutto un uomo come me merita solo di morire la mia anima grida e non so perché sono una merda chi devo pregare per farmi morire ? Contemplo la morte e ne sono felice sono un maledetto dalla nascita ogni sforzo è inutile presuntuoso orgoglioso non servo più a niente sono mister solitario che Dio abbi pietà di un piccolo uomo come me
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 4:31



Domani inizierò un nuovo lavoro e mi fa talmente schifo che pensare alla mia vita in quel modo mi fa venire voglia di morire non una ma altre tre o quattro volte scusate sono seriamente irrecuperabile
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda VeraVita » 27/09/2023, 6:48



Navigator63 ha scritto:
VeraVita ha scritto:Scusami, ma perché pensi che non ho vissuto una depressione profonda?

Perché, dalle tue parole, mi era sembrato che confondessi la normale tristezza con la depressione (errore tipico di chi non ha provato quest'ultima).
Se ho capito male me ne scuso. :(

Io se dico questa cosa è perché l'ho vissuta e per me per uscirne bisogna prendersi le proprie responsabilità.

Sono d'accordo sulla responsabilità.
Ma tu avevi parlato di scelta, come se una parte di noi scegliesse di diventare depresso; cosa con cui non sono d'accordo.


Infatti per me, è una scelta la depressione. Però, è anche vero che anche se uno ha toccato il fondo nella sua vita, può anche sprofondare ancora di più. Magari, io non ho raggiunto un certo stadio. Ma ricordo che soprattutto da adolescente ero spesso depressa. Tanto è vero che mi ricordano tutti come una persona infelice. Ma anche adesso da adulta mi dicono che il mio viso ispira malinconia. Ma ad ogni modo, per me, si è una scelta. Perché possiamo sempre decidere di vedere i lati belli che la vita ti offre. Però, non nascondo che se mi accadessero certe cose non vorrei più combattere perché la mia vita non ha senso. Nel caso di Kurt, io penso che lui sia ancora giovanissimo e che abbia ancora diverse carte da giocare. Ora, lui, magari pensa che la sua ex era l'unica donna della sua vita, la più bella, la più sexy e tante altre belle cose. Ma in realtà (e, con il dovuto rispetto) il mondo è pieno di bellezze. Sostiene che il suo lavoro non gli piace ma non è costretto a farlo per tutta la vita. Potrei continuare all'infinito. Per me, i suoi, e senza minimizzare il suo dolore, sono problemi risolvibili o comunque ci siamo passati tutti in questo inferno. Di vedere tutto nero. Poi, stavo pensando che anche nel tuo blog scrivi che una delle motivazioni per cui le relazioni finiscono è perché forse siamo poligami e nessuna specie di mammiferi in natura è monogama. Ad ogni modo, io non è che voglia avere ragione a tutti i costi ma sono argomenti così belli che mi è impossibile starmene zitta :"( Dai, spero di cuore che il giovane Kurt si riprenda presta. Io glielo auguro e ha la mia benedizione di avere il meglio dalla vita, se lo desidera davvero ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 10:09



Sono sulla metro, sto iniziando un lavoro nuovo e niente mi sento iper solo mi assalgono sentimenti di disperazione e tristezza non riesco ad uscirne fuori e comincio ad avere paura...
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 13:23



Primo giorno di lavoro tutto okay e l idea di sentirmi un fallito depresso non riesce a scivolarmi via ragazzi sono diventato un represso depresso e frustrato e deluso se rimango in vita è un miracolo, non voglio sentirmi così infelice
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Kurt1992 » 27/09/2023, 18:36



Mi chiedo come siano chiamati gli spazi che separano gli attimi, ma è proprio in questi spazi che il dolore picchia più forte quando si sente l assenza di una persona, si vive soltanto il tempo in cui si ama...credo veramente che il mio cuore non guarirà più...questo mi rende tanto triste...io io...amavo con tutto il mio corpo e il mio cuore e la mia mente questa persona gli dissi che non avrei potuto vivere senza di lei e lei non capì...
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Gabbia, solitudine, frustrazione

Messaggioda Navigator63 » 27/09/2023, 20:57



VeraVita ha scritto:Ma ad ogni modo, per me, si è una scelta. Perché possiamo sempre decidere di vedere i lati belli che la vita ti offre.

Vero... ma ad un depresso non serve a nulla. Perché nella sua condizione qualsiasi cosa risulta "insapore", o insulsa.
E' come se in lui si fossero "spenti i recettori del piacere". Quindi per lui tutto risulta "grigio".

Se tu ti senti depressa ma riesci a "tirarti su" in qualche modo, allora forse la tua non è depressione - ma profonda tristezza o angoscia o sofferenza d'altro tipo.
(e non è che l'una sia meglio o peggio, ognuna è diversa)

Per me, i suoi (@Kurt1992), e senza minimizzare il suo dolore, sono problemi risolvibili o comunque ci siamo passati tutti in questo inferno. Di vedere tutto nero.

IMHO al momento mi pare molto preso dal piangersi addosso (e magari è quello che gli serve), e in questa fase uno non è in grado di tirarsi su...
Ma ho l'impressione che dietro la sua disperazione ci sia altro - che lui non vede.

Poi, stavo pensando che anche nel tuo blog scrivi che una delle motivazioni per cui le relazioni finiscono è perché forse siamo poligami e nessuna specie di mammiferi in natura è monogama.

Veramente sostengo che siamo promiscui, non poligami. :)
E AFAIK le specie mammifere monogame sono solo il 3% (e nessuno dei primati sociali - gruppo a cui appartengono gli umani). :bookread:

ma sono argomenti così belli che mi è impossibile starmene zitta :"(

E perché dovresti? :)
E' bello che tu sia curiosa e voglia confrontarti.
Poi si sente che le persone ti stanno a cuore e vorresti aiutarle... per me è molto bella la tua compassione. :ave2:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1008
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'