Cosa Non dire a un depresso!!!!!

IMPORTANTE !!!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Mii-chan » 13/06/2017, 20:02



Angel Fall ha scritto:....e allora se ti ha lasciata invece di esserti vicino,vuol dire che nn ti amava seriamente.


Già. Me ne sono resa conto anche io, ma troppo tardi. Lui non amava la sua ragazza, ma l'idea di avere una ragazza. E quando ha visto che io non ero perfetta come lui voleva, si è stancato.
Lui ha un ego grande quando una montagna ed è sempre stato convinto di essere bravo ad ascoltare e consolare la gente. Quando ha visto che i consigli sopracitati con me non funzionavano ha iniziato a darmi la colpa: sei tu che decidi di stare così, vuoi solo essere compatita, io ti ho detto cosa devi fare, se neanche provi ad ascoltarmi sei un'ingrata.

E... non era solo in quel frangente. Lui tendeva a darmi la colpa per tutto quello che gli succedeva, a fare la vittima. Mi ha detto che lasciarmi era l'unico modo per tornare ad essere felice, e che non mi avrebbe permesso di distruggergli l'autostima su cui aveva lavorato così tanto.
  • 0

Avatar utente
Mii-chan
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/06/2017, 20:21
Località: Dalla notte verso il giorno
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Angel Fall » 14/06/2017, 9:17



......autostima costruita sui problemi degli altri....sulle debolezze altrui....boh....povero illuso!!!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Mii-chan » 14/06/2017, 10:13



Già. Beh, mi è servita da lezione. La prossima volta terrò gli occhi più attenti e con un po' di fortuna potrò prevedere l'andazzo di una eventuale futura relazione (oggi sono ottimista) prima di farmi coinvolgere troppo. Perché, mi duole dirlo, i segnali di allarme c'erano tutti fin dall'inizio, solo che io sono stata molto sciocchina e molto innamorata.
  • 1

Avatar utente
Mii-chan
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/06/2017, 20:21
Località: Dalla notte verso il giorno
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda °Black° » 17/08/2017, 22:20



Questa è la prova che nessuno mi capisce, nemmeno gli psicologi da cui sono andato.
Solo la mia migliore amica riesce a comprendermi, perché sa cosa significa star male, soffrire...
Lo dico sempre, per capire il dolore degli altri, ci sono due modi, o lo si subisce sulla propria pelle, oppure si empatizza l'altro, ma non tutti hanno questa dote.
  • 2

Immagine


Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
Avatar utente
°Black°
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2017, 21:14
Località: Basilicata
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Unknown » 19/08/2017, 15:00



°Black° ha scritto:Questa è la prova che nessuno mi capisce, nemmeno gli psicologi da cui sono andato.
Solo la mia migliore amica riesce a comprendermi, perché sa cosa significa star male, soffrire...
Lo dico sempre, per capire il dolore degli altri, ci sono due modi, o lo si subisce sulla propria pelle, oppure si empatizza l'altro, ma non tutti hanno questa dote.


L'empatia è come il Wi Fi, ha i suoi limiti, mentre la trasmissione diretta rimane la soluzione più affidabile.. Questo significa che l'unico modo per comprendere realmente il dolore altrui è farselo "trapiantare"!
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Cuoretriste » 19/08/2017, 15:46



"Devi trovare la felicità dentro te stesso/a"

Altra frase del ca...
  • 2

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Einstein » 19/08/2017, 17:18



Altra frase del c***o: cerca di reagire.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Masterem » 16/11/2017, 14:34



°Black° ha scritto:Questa è la prova che nessuno mi capisce, nemmeno gli psicologi da cui sono andato.
Solo la mia migliore amica riesce a comprendermi, perché sa cosa significa star male, soffrire...
Lo dico sempre, per capire il dolore degli altri, ci sono due modi, o lo si subisce sulla propria pelle, oppure si empatizza l'altro, ma non tutti hanno questa dote.

Sì è vero, la sofferenza è incomunicabile e solo chi l'ha provata può capirla, ma esistono tanti modi di soffrire e quella che per te può essere una bazzecola, per altri può invece essere irrimediabilmente doloroso. Sicuramente tu sei su un altro livello rispetto ad altre tue amiche, che non indico come superiore o inferiore, per cui ciò che fa stare male te, a loro non interessa, ma la tua migliore amica ti dimostra che non tutti sono così.
Io ho sempre voluto andare da uno psicologo, ma non l'ho mai fatto, sapevo già da più giovane che non mi avrebbe aiutato per niente, perché non avrei trovato una persona in grado di capire. Per contro, ho aiutato un sacco di persone che stavano come me, comprendendo ciò che stavano passando e stando loro accanto. Non mi ritengo certo responsabile di aver risolto la loro vita, ma una spalla che oltre a lasciarti appoggiare la testa sa darti dei consigli aiuta tantissimo e io non ho mai avuto nessuno in grado di farlo.

Riguardo al topic e non al posto citato, e quanto segue lo dico da depresso, non ho letto tutte le frasi ma buona parte di queste, e a me la maggior parte sembra giusta. Per qualcuno può funzionare ripetersele. Per altri sicuramente causano solo irritazione (ma perché sappiamo che sono vere), oppure si trovano in una situazione completamente diversa, siamo tutti diversi, su... ciò non significa che ogni tanto leggersele e pensare a cosa potremmo fare non aiuti.
  • 0

Masterem
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/10/2017, 14:09
Località: Latina
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Rosablanca » 16/11/2017, 22:56



Per la mia esperienza nell'aiutare mia figlia depressa posso dirvi quello che ad oggi ha funzionato di più. Niente discorsi consolatori....zero....nei momenti di crisi stavo con lei in silenzio, se nn voleva essere toccata semplicemente mi sedevo accanto a lei zitta, fuori dalle crisi parlavo di altro, commentavo notizie, raccontavo i miei scazzi al lavoro, cose che mi avevano divertita, una notte ho placato un attacco di panico raccontandole un episodio in cui io e mio padre ci eravamo persi cercando funghi. Anche se in quei mesi dentro ero morta, entravo in casa e mi mettevo la mia corazza di allegria. Non posso dire che è tutto risolto, posso dire che da 7 mesi non ha attacchi di panico, non si ferisce , non è triste come prima. È solo un periodo? Non lo so, spero la mia esperienza possa essere utile a chi deve aiutare un amico o un familiare, perché credetemi è durissima per chi soffre e anche per chi aiuta. Facevo battute e lei nemmeno alzava lo sguardo, una coltellata vedere tanto dolore in un figlio......il giorno in cui ha sorriso alle battute ho pianto di gioia
  • 1

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda $.empty » 26/12/2017, 18:39



"E' tutto nella tua testa"
  • 0

$.empty
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/12/2017, 18:21
Località: Milano
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'