Cosa Non dire a un depresso!!!!!

IMPORTANTE !!!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Sweet Anonima » 01/12/2013, 19:09



O mio Dio, e pensare che alcune di queste frasi le ho utilizzate pure io negli ultimi mesi!
All'improvviso mi sento molto stupida.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda BlackSwan96 » 01/12/2013, 20:05



Beh, tutti possono usare queste frasi e credere di aiutare veramente una persona, ma a una persona a cui sono state dette un milione di volte e più, risulta molto fastidioso.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Sole » 05/12/2013, 18:23



Sei molto saggio Dareios. Grazie per quello che hai scritto, capire che non bisogna sentirsi in colpa è già un aiuto. Grazie davvero!! :)
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda TheDarkKnight » 06/12/2013, 17:01



Cosa Non dire a un depresso se sei un mafioso...

"Tutti quelli come te hanno tantissimo da perdere. Tu ora credi, siccome tua madre e tuo padre sono stati uccisi, di conoscere il lato brutto della vita. Ma non è così, tu non hai mai provato la disperazione, tu sei Bruce Wayne, il principe di Gotham, devi fare mille miglia per trovare qualcuno che non ti conosca. Perciò non mi portare qui la tua collera per dimostrare qualcosa a te stesso. Questo mondo qui tu non lo capirai mai. Ed avrai sempre paura di quello che non conosci."
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Dareios » 06/12/2013, 18:12



Sayuri ha scritto:Sei molto saggio Dareios. Grazie per quello che hai scritto, capire che non bisogna sentirsi in colpa è già un aiuto. Grazie davvero!! :)


Grazie per il complimento :)
Inoltre non c'è di che :) ho avuto qualche problemino anche io per cui mi sento molto solidale con tutte quelle persone che stanno vivendo questa situazione quindi per me è un piacere riuscire a dare un piccolissimo aiuto... magari sarà una goccia nel mare ma è sempre qualcosa :)
  • 1

Avatar utente
Dareios
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 24/07/2013, 19:09
Località: Palermo
Occupazione: attore teatrale
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda DxShine » 07/12/2013, 19:51



TheDarkKnight ha scritto:"Tutti quelli come te hanno tantissimo da perdere. Tu ora credi, siccome tua madre e tuo padre sono stati uccisi, di conoscere il lato brutto della vita. Questo mondo qui tu non lo capirai mai. Ed avrai sempre paura di quello che non conosci."

Caspita, parole sacrosante per me! O.o
Ma siccome questo mondo non mi merita, non ho niente da perdere! :dry:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda TheDarkKnight » 07/12/2013, 20:56



Ti hanno ucciso i genitori? :???:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda DxShine » 07/12/2013, 22:10



No, ma in una vita precedente sì... =)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Baron de la Croix » 09/12/2013, 9:03



TheDarkKnight ha scritto:Cosa Non dire a un depresso se sei un mafioso...

"Tutti quelli come te hanno tantissimo da perdere. Tu ora credi, siccome tua madre e tuo padre sono stati uccisi, di conoscere il lato brutto della vita. Ma non è così, tu non hai mai provato la disperazione, tu sei Bruce Wayne, il principe di Gotham, devi fare mille miglia per trovare qualcuno che non ti conosca. Perciò non mi portare qui la tua collera per dimostrare qualcosa a te stesso. Questo mondo qui tu non lo capirai mai. Ed avrai sempre paura di quello che non conosci."


"Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto." H.P.Lovecraft
  • 0

Avatar utente
Baron de la Croix
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 06/12/2013, 11:18
Località: Milano
Citazione: il bello è solo l'inizio del terribile
Genere: Maschile

Cosa Non dire a un depresso!!!!!

Messaggioda Notturno » 15/12/2013, 22:19



l'unico consiglio che mi sento di dare è di non dare peso a quello che ti dicono gli altri, da anni convivo con l'insensibilità delle persone che mi circondano

non posso mai parlare apertamente della mia sofferenza e tantomeno dei pensieri suicidi: se lo faccio vengo quasi sempre rimproverato e sminuito poiché x gli altri ci deve sempre essere un problema + grave e + tangibile x essere comprensivi

chi non soffre di depressione non potrà mai capire cosa significhi ed è totalmente inutile tentare di farsi capire: è come ostinarsi a descrivere i colori a un cieco
  • 3

Avatar utente
Notturno
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/12/2013, 22:54
Località: Rieti
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'