Mi sento in trappola

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento in trappola

Messaggioda Kestis » 31/10/2023, 19:28



È vero, tutto questo è parte integrante della mia persona. Non è un semplice brutto vizio, è proprio un modo d'essere. Ora ne sono consapevole sempre di più e ci sto lavorando, ma a volte mi sembra come voler separare l'idrogeno dall'acqua con un colino.
È veramente faticoso, ma se non faccio niente sto male e basta.
  • 0

Kestis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2023, 7:40
Località: firenze
Genere: Maschile

Mi sento in trappola

Messaggioda Navigator63 » 01/11/2023, 0:49



Kestis ha scritto:Ora ne sono consapevole sempre di più e ci sto lavorando, ma a volte mi sembra come voler separare l'idrogeno dall'acqua con un colino.

E' certamente un percorso impegnativo, anche perché è difficile farlo "dall'interno" (pensa ad un chirurgo che voglia operare il suo stesso corpo).
I problemi si analizzano e comprendono meglio dall'esterno, è più facile essere obiettivi e lucidi.

Per questo potresti pensare di ricorrere all'ausilio di un esperto (terapeuta, counselor), che agisca da "guida" per favorire questo processo di "ripulitura".
Farlo da solo è certamente possibile, ma più lungo e faticoso.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1012
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'