Sto devastando la mia vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Kurt1992 » 28/11/2023, 3:13



Da un anno soffro ormai di grave depressione e di conseguenza bevo molto alcool. Scrivo per dire che ho perso un altro lavoro a causa della mia incapacità nel saper gestire la mia depressione, tristezza e rabbia. Sono profondamente infelice di me stesso e deluso non riesco a lavorare sereno e bene qualsiasi lavoro faccio dopo un po' crollo mentalmente fisicamente no non riesco a fermarmi neanche con le bombe a mano. Voglio condividere con voi chi sono e come mi sento, Provo un fortissimo senso di prigionia nel dover svolgere il mio lavoro con queste turbe psichiche depressive che mi sussurrano sempre quanto la mia vita sia monotona ripetitiva e priva d amore un affetto importante, deluso persone su persone ma non lo faccio apposta io semplicemente non riesco più ad essere quel che ero prima forte e coraggioso, si è rovesciato tutto ormai sono simile ad un tossico, vivere così non ha più senso, che piacere dovrei avere se provo solo dolore ? E ogni passo che faccio dopo un po' vado a pestare una merda ? Ho una personalità anarchica e ribelle nel senso buono non cattivo ma con la depressione addosso non esisto più, ora ritrovandomi senza praticamente più nulla che cosa dovrei fare? Le giornate mi sfiancano mentalmente il mio fallimento mi è sempre davanti e la prospettiva di una vita futura da solo in queste condizioni mi mortifica nel profondo...Mi manca il mio passato, mi manca il mio ex amore, i miei amici , il mio gruppo musicale , la batteria il calcio, il mio sorriso e la speranza serena che ogni giorno quando si sta bene nel anima è sempre bello vivere. Ho anche una piccola relazione con una ragazza ma avvolte faccio fatica anche a parlarle per quanto io mi senta triste e spesso mi chiede che cosa ho, e con grande sforzo devo mentire sul fatto che io soffra di depressione grave perché sennò scapperebbe via. Sono la delusione della mia famiglia, dei valori in cui ho sempre creduto, si sono un fallito depresso che beve solo per starsene stordito un po' e ricordare il passato. Mi conforto solo nel pensare a quanto mi farebbe piacere che la mia vita terminasse per sempre, ormai sono un giocattolo rotto una persona instabile che combina solo guai e autodistrugge la sua vita. Il senso della mia vita in questo periodo come sempre lo trovo solo nel viaggio dell anima per avvicinarmi alla morte, vorrei suicidarmi ma non ci riesco vorrei non soffrire ma devo soffrire, soffro l imperfezione della vita, l ipocrisia delle persone, la falsità delle donne, i miei capelli che cadono, i miei fallimenti lavorativi, sapete cosa vorrei? Vorrei sentirmi come da bambino e adolescente quando mi bastava giocare a pallone per essere felice. Non ho più nulla di questo non voglio più coltivare queste passioni sono un pezzo di merda e mi odio e desidererei veramente morire ma tanto neanche questo riesco a fare perché poi dopo la morte sicuro mi attende qualcosa di peggiore per farmela pagare che sono morto... Mi fa incazzare che non posso decidere quando morire veramente, ma c***o ma se sto soffrendo male e di brutto e ormai ho fatto la lista della spesa dei fallimenti ma che c***o di senso deve avere per Dio lasciarmi qua? Ma Dio è buono o è un grande sadico ? Gli amici? Boh quando hai i soldi so tutti amici poi dopo inizi a stare male spariscono tutti chiaramente cioè capite che intendo ? Perché tutto deve essere guasto, compromesso sempre a combattere per un pezzo di pane per una donna per i soldi ma che c***o di vita è? Poi ancora peggio ! Se soffri di depressione e sei solo si amplifica ancora di più perché ti rendi proprio per bene.
Di quanto quasi tutto non valga niente. Sono arrabbiato con me stesso e critico anche nei confronti di Dio che boh! Quando non meriti nulla hai tutto e quando meriti qualcosa non hai niente. Sarebbe bello per me non esistere più, e cercate di capire che questo è lo scritto di una persona che sta soffrendo di depressione, perché mi ricordo che per tanto tempo la mia vita era bella e serena, sono come uno che batte la testa e cambia completamente ormai. A malincuore preferisco la morte...... :facepalm:
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Ricki » 28/11/2023, 10:02



Tu almeno riesci ad avere anche piccole relazioni con una ragazza,io no ed e'questo che piu'mi preoccupa:io ce l'ho con un ragazzo,ma non mi soddisfa abbastanza,le ragazze mi piacciono di piu'ma se ce l'avessi con una ragazza sento che non mi soddisferebbe di piu'e quindi questo e'molto grave
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda ale81 » 28/11/2023, 16:58



Ciao Kurt,
ho rivisto tanti tratti della mia vita leggendoti, alcuni elementi sono ancora insisti in me e credimi che ho toccato con mano tutto quello che scrivi.

L'alcool purtroppo è una brutta valvola di sfogo che non fa altro che aggirare i problemi aggravandoli, ma al contempo e in certi casi diciamo che serve per tirare avanti.

Anche io in questo periodo sto ricominciando a sfogare nel bicchiere le mie sofferenze, fortuna si riconduce tutto al fine settimana perché altrimenti si può andare a finire molto peggio.

Sul lavoro non crucciarti più di tanto perché ad oggi la maggior parte delle aziende NON hanno interesse a mantenere lo stesso organico quindi già questo fattore ti deve servire a de-colpevolizzarti. Se economicamente puoi concediti una pausa come sto facendo io.

La vita monotona e i fallimenti fanno passare la voglia di vivere. Beh ti dirò che la sto riacquistando dopo il brutto evento famigliare che mi ha colpito. Mia mamma aveva voglia di vivere per 3 ed è stata colpita da un tumore ad un paio di mesi dalla pensione. So che sembra un discorso a frasi fatte, ma ritengo sia giusto per osservare anche l'altra parte di vita.

Se hai delle relazioni significa che sei interessante e piacente. Sarebbe ancor peggio non averne proprio. Poi in certi periodi non è forse meglio stare soli?

Riguardo ai conflitti interni in generale, da parecchio tempo seguo Raffaele Morelli su YouTube e ti posso dire di aver trovato dei giovamenti ad ascoltarlo. Provare non costa nulla.

Sul lato pratico ciò che mi permette di mantenere una certa stabilità, anche se devo correggere alcuni miei atteggiamenti nocivi, sono lo sport (corsa), riordinare e pulire casa, automobile ecc.
Oggi ad esempio ho pulito tutta la casa da cima a fondo e sono andato a correre ed ha il suo perché.

Che dire. Confrontiamoci.
  • 0

ale81
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/11/2023, 18:01
Località: modena
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Kurt1992 » 29/11/2023, 12:20



Condivido la tua risposta ma mi sento infelice comunque...
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Ricki » 29/11/2023, 13:22



Ma perche'ti senti infelice se adesso hai trovato un'altra?
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Kurt1992 » 29/11/2023, 21:02



Perché non sarà mai come la mia ex che amo ancora...ho perso nella vita strano a dirsi ma ho veramente perso in primis me stesso mi si prospetta davanti una vita orrenda fatta solo di lavoro e conti da pagare.
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Ricki » 29/11/2023, 21:21



Ok,ma ad esempio,fisicamente e sessualmente ti piace come lei?O come l'altra volta che dicevi che non ti piaceva?
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Kurt1992 » 29/11/2023, 21:41



Non mi interessa più nulla...odio la vita e me stesso non posso amare
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Kurt1992 » 29/11/2023, 21:42



Non mi interessa più nulla...odio la vita e me stesso non posso amare
  • 0

Kurt1992
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/09/2023, 22:20
Località: Roma
Citazione: Meglio bruciare in fretta che ardere lentamente.
Genere: Maschile

Sto devastando la mia vita

Messaggioda Ponte75 » 29/11/2023, 22:40



So che é facile a dirsi dall'esterno ma, visto che sei consapevole di questa brutta situazione, hai mai pensato ad un supporto psicologico? So che non tutti ci credono
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'