(Non) Avere uno scopo nella vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

(Non) Avere uno scopo nella vita

Messaggioda Ponte75 » 10/01/2024, 20:50



É quello che provo da un pò. Posso ritenermi fortunato ka infelice. Ho provato a trovare un senso senza riuscirvi. Mi sento inutile. I giorni sono tutti uguali. Sono 10 anni senza rapporti e questa cosa mi reprime. Amo senza essere ricambiato ed a 48 anni é tosta
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

(Non) Avere uno scopo nella vita

Messaggioda Colombabianchina » 11/01/2024, 11:55



Io ho vissuto per anni avendo sempre uno scopo, a volte l'amore, a volte il lavoro, l'autorealizzazione, lo sport, andare a vivere in certe cittá.... Era snervante, questo tendere sempre verso qualcosa o qualcuno mi ha fatto perdere tante energie.
Adesso vivo senza uno scopo, non so di preciso come sia successo, però mi piace svegliarmi sempre sullo stesso letto, vedere o fare le stesse cose, non avere quella tensione dentro, non immaginare un futuro, anzi avere sempre la stessa vita, adessolo trovo rassicurante.
Non ho formule magiche da poterti dare, davvero, non so neanche io bene come sia successo. Semplicemente so che ci sará il peggio più in lá e quindi mi godo viò che ho adesso senza fare sogni sul futuro.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

(Non) Avere uno scopo nella vita

Messaggioda nowhereman89 » 12/01/2024, 12:24



boh Ponte..
Io cercando di trovare un senso alla mia vita ho fatto solo danni.
Sono finito in una setta religiosa, ne sono uscito, sono finito con una donna manipolatrice.
Non ti risponderò neanche che "ognuno trova il suo senso nelle piccole cose" perchè secondo me sono frasi fatte.
secondo me però è la società a farti sentire inutile.. Magari pensi che le vite degli altri siano così "piene" quando nel 90% dei casi magari sono piu vuote di come percepisci la tua.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

(Non) Avere uno scopo nella vita

Messaggioda Paola Ammannati » 15/01/2024, 9:55



Ciao Ponte, hai mai provato a scrivere una lista delle cose che vorresti fare? Dei micro-obbiettivi.
E' un pò la tecnica che si usa per uscire dal burnout, ad ogni cosa che vorresti fare o un piccolo obbiettivo da raggiungere dovresti poi chiederti il perchè vuoi questa cosa. Mettendo sempre tutto per iscritto dai degli impulsi visivi al tuo inconscio che li recepisce molto meglio e a forza di risponderti ai perchè, arriverai a capire dove vuoi arrivare!
Quello sarà lo scopo della tua vita, essere orgoglioso dei traguardi che riesci a raggiungere ;-)
  • 0

Non avrai mai fallito finché continuerai a provare.
Avatar utente
Paola Ammannati
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2024, 9:15
Località: Gagliano Castelferrato
Occupazione: Mental Coach - Specializzata in Fobie
Citazione: Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'