Rifiutato a priori da colui che avrebbe potuto assumermi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Massimiliano89 » 11/07/2024, 9:16

Mi sono rivolto ad una persona che era in cerca di un autista che lo accompagnasse spesso in aeroporto, non avendo lui la propria automobile, almeno momentaneamente.
Mi ha chiesto di raccontargli un po' la mia storia, e io sono stato sincero: ho riferito di avere problemi di attenzione/concentrazione e di avere una invalidità, senza vergogna alcuna. Per farla breve, mi ha dato una risposta secca dicendo: " Non puoi fare questo lavoro. Dobbiamo salutarci ".
Ma dico io..... per quale motivo non farmi fare una prova?

Ma la cosa positiva è che non me la sono presa nè con lui nè (soprattutto) con me stesso. Questo è ciò che conta.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 11/07/2024, 11:32

Per esperienza quando fai un colloquio non parlare mai di queste cose perché la gente è ansiotica e paranoica e si preoccupano... quello avrà pensato questo mi fa fare un incidente :lol: .... scherzo..
Meglio sempre farsi vedere motivati e parlare poco dei fatti personali. Parlare sempre del lavoro, del tempo, due chiacchiere in generale...mai del fatti propri.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 12/07/2024, 18:17

Ciao Max,

Allora, secondo me avresti potuto omettere il tuo deficit dell’attenzione.
Agli occhi di un estraneo, fare l’autista avendo un deficit di attenzione e una invalidità, può sembrare un rischio essere in macchina con te! Vero è che se tu non fossi affidabile non avresti neanche la patente, motivo per cui penso che non ci sarebbe stato nulla di male nell’’omettere questo dettaglio.
Non prendertela, non ti conosce, non sa chi sei, ha avuto timore di potersi trovare in difficoltà affidandoti il lavoro.
Tu continua a impegnarti a cercare, si apriranno altre porte davanti :lol:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Cordis » 12/07/2024, 23:10

Ma la cosa positiva è che non me la sono presa nè con lui nè (soprattutto) con me stesso. Questo è ciò che conta.

E questo va bene, risultato preso e portato a casa.

La prossima volta che vai a un colloquio di lavoro però non parlare di nulla di personale, il tipo li davanti a te non deve diventare tuo amico, deve iniziare a pagarti, non vuole sapere di come ti senti e di come la pensi e, soprattutto, non vuole sapere che hai problemi, salvo non siano problemi che possono farti apparire motivato (della serie: ho diciassei figli da mantenere e faccio tutti gli straordinari che vi pare). La persona che hai di fronte vuole sapere se può fidarsi, se sei adatto al lavoro che gli serve, punto.
Sentiti pure libero di mentire bassamente, l'importante è che tieni presente che possono chiederti di dimostrare le tue parole. Esempio, dici che stai collaborando per alcune rock band, quindi se sai usare qualche strumento o ti intendi di software audio puoi benissimo dire che "ho lavorato per anni come tecnico del suono/bassista/eccetera", perché ne capisci, se ti fanno qualche domanda sai rispondere.
E non dici che prendi farmaci o soffri di patologie varie perché sono stracazzi tuoi e lui li non è tenuto a saperlo. Poi al limite sarai tu stesso a rinunciare se ti rendi conto che non sei in grado di svolgere una determinata mansione.
Uhm, con "non sei in grado" non intendo che lo trovi noioso o faticoso, intendo che puoi far male a te stesso o agli altri.
Poi una volta che hai iniziato a lavorare queste cose non contano più.
  • 0

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore