Allora, ultimamente, leggevo una mia lettura spirituale. Che sostiene che nella vita non si sta insieme per sempre. Ma solo per un po'. Che ognuno ci insegna qualcosa durante il cammino. A volte mi chiedo cosa insegno alle persone, cosa ho insegnato in passato e via discorrendo. Ma a volte mi chiedo cosa insegno anche a questo forum.
Però, mi chiedevo cosa vi avessero insegnato le persone lungo il vostro cammino.
Vi dirò alcune cose che mi hanno insegnato in passato: i miei genitori mi hanno insegnato che non volevo niente. Nè fisicamente e nè intellettualmente.
Gli insegnanti mi hanno insegnato che ero volenterosa (volendo dire che mi impegnavo, anche molto, ma più di tanto non potevo fare)
Amici, conoscenti, ex compagni di scuola e simili: al primo errore, alla prima cosa che non fai che non ci piace e via discorrendo sono cavoli tuoi. Eliminata. Decreto senza appello. Però se lo facevano loro dovevo dire di sì, grazie e scusami qualunque cosa accadesse. Spesso poi i rapporti sono per interesse e alle persone non piace parlare di problemi.
Le mie sorelle: una mia ha insegnato ad essere forte, un'altra che una vita senza impegno non può esistere e un'altra ancora che a volte si nasce con un sacco di fortune (bellezza, intelligenza e via discorrendo). Poi, se un uomo ama veramente una donna, farà di tutto affinché succeda.
I parenti: niente ci è dovuto. L'amore non è eterno. Quello che è stato dato è stato dato, il Signore vede tutto, non è importante a cosa sia vero è importante quello in cui credo. E, la forza della fede.
Bisogna combattere per ciò che si crede.
Questo forum: ci sono dolori cui non si può fare un tubo se non condividerli, avere una vita bella non significa necessariamente essere felici, le donne hanno una marcia in più, ad essere meno sognatrice ma più razionale, della fede non ve ne fate un tubo e che faccio domande alla Marzullo.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^