Un domani come volete essere ricordati?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda VeraVita » 03/06/2025, 9:46

Quando un domani, si spera molto lontano e quando avrete fatto tutte le cose che vi piacciono e inoltre in buona salute, non ci sarete più come vi piacerebbe che gli altri vi ricordassero?
Oppure, quando avete finito le vostre relazioni (amorose o di amicizia) come desiderate essere ricordati?

Grazie sempre a tutti voi ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Francy'92 » 10/06/2025, 7:49

Buongiorno a tutti,
Questa volta non mi dilungheró troppo.
Io desidero essere ricordata come una brava persona. Se lo chiedete al mio cuore, non lo sono davvero, ma é tutto ció che desidero.
Un abbraccio.
Francesca
  • 0

Francy'92
Amico level one

Stato:
Citazione: Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...

Messaggioda Lily Lotus » 10/06/2025, 13:59

Alla fine noi non possiamo decidere come ci guardano gli altri e ciò che rappresentiamo per loro.Indipendentemente da come vorremo essere ricordati,gli altri avranno sempre una loro considerazione di noi.Questo non dovrebbe cambiare la nostra essenza di ciò che siamo.Sinceramente se dovessi rispondere,direi senza ripensamenti,che vorrei essere "ricordata" come una persona che ha sempre fatto ciò che rispecchia il mio essere,con i pro e i contro,essere me stessa.
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Lily Lotus
Amico level three

Stato:

Messaggioda Francy'92 » 10/06/2025, 20:29

Buonasera a tutti,
Ciao Lily Lotus, ti ho letta e ammirata molto. Hai alzato l'asticella a un livello che probabilmente non potrei mai raggiungere.
Premetto che la maggior parte delle cose che hai detto sono verità se non inoppugnabili, quanto meno molto difficili da contestare.
Forse è che trovo difficile essere totalmente me stessa, se non con una manciata di persone, che la trovo un'aspirazione quasi irraggiungibile.
Certo, come hai detto tu stessa, non ho nessun controllo su ciò che pensano gli altri, ma desidero almeno provare a essere la versione migliore di me stessa che riesca a trovare e fare tutto ciò che è in mio potere per non ferire altre persone durante il mio cammino.
Un abbraccio.
Francesca
  • 0

Francy'92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Insert Coin » 18/06/2025, 23:37

L'idea di lasciare un ricordo è una prospettiva molto affascinante..
  • 0

Insert Coin
Amico level one

Stato:
Citazione: Nulla da dichiarare
Genere: Maschile

Messaggioda Francy'92 » 19/06/2025, 10:14

Buongiorno a tutti,
Ciao Insert Coin, mix piace molto il tuo modo di vedere. Mi dai un po' di speranza.
Un abbraccio.
Francesca
  • 0

Francy'92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mörkö » 19/06/2025, 12:39

Me ne importa ben poco di come sarò ricordata dato che non credo nell'aldilà o nei fantasmini, non è che quando crepo divento un fantasma e vado in giro a controllare cosa la gente pensa di me. Che abbiano un ricordo positivo o negativo o che venga completamente dimenticata mi è indifferente.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore