Sono appena tornato da lezione e sono abbastanza nervoso e soprattutto frustrato. Ok che sono timido, ok che sono introverso, ok questi difetti pregiudicano molto la vita di una persona (sociale/sentimentale/sessuale), ma spiegatemi perchè c***o la gente t'ignora. Io ho già le mie c***o di paranoie, mi sforzo di parlare con la gente, mi sforzo di salutare i conoscenti o comunque quelli con cui scambio due chiacchiere.....perchè cavolo poi m'ignorano??? Perchè non salutano se non faccio io il primo passo??? Socializzare all'università è facile??? Ma chi c***o l'ha inventata sta frase???
Oggi avevo un conoscente seduto dietro, ci salutiamo spesso quando ci vediamo (a meno che non siamo seduti lontani), abbiamo pure parlato un pò in altre occasioni. Ok che sono sempre uno che non conosci, non sono uno di quelli che conosci da una vita, ma che c***o ci vuole a dire "ciao fra" quando ti alzi e te ne vai???? Idem per il mio collega seduto vicino a me: sempre seduti insieme, l'ho pure invitato per uscire anche se poi non si è fatto più nulla, l'ho invitato a fare attività fisica insieme e non si è fatto nulla, gli ho detto che l'avrei invitato ad una uscita organizzata per la prossima settimana....perchè c***o non saluti quando te ne vai???? c***o ogni volta che finisce una maledettissima lezione non posso nemmeno perdere 2 minuti a rimettere i libri nella tracolla che lui già sparisce.
A volte per fortuna saluta, ma se usciamo insieme dall'aula e, per colpa della folla, ci perdiamo di vista lui va via come se nulla fosse.
Che deve fare uno come me per socializzare con qualcuno che non sia amico di vecchia data, coinquilino o amico del coinquilino????
Perchè quando parlo alla gente questa mi sembra quasi infastidita??? Che cavolo hanno in più rispetto a me quelli hanno un sacco di conoscenze o che cambiano ragazza ogni giorno della settimana???
Mi passa pure la voglia di provare a parlare con gli altri.....mi sento ignorato ed invisibile.