Alla ricerca della felicità

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Edi192 » 27/12/2012, 14:19



Ciao a tutti. Ho semplicemente voglia di sfogarmi un po'. Fortunatamente ci sono giorni, come oggi, nei quali non provo particolare sofferenza. E' qualcosa che improvvisamente si presenta e improvvisamente vola via. Non so se posso considerarla una cosa positiva, ma ormai credo di sapere di cosa ho bisogno per trovare pace, serenità ma soprattutto FELICITA'. Nel 2010 ho conosciuto una ragazza. E col tempo me ne sono follemente innamorato. Anche se lei mi ha sempre visto solo come un amico. Ma questa cosa mi ha praticamente distrutto. Ne sono uscito, almeno credo. Nonostante provo ancora qualcosa per lei. Ho cercato in tutti i modi di avere una possibilità per dimostrarle tutto il mio amore, un qualcosa che non credevo nemmeno io di possedere. Ma niente. Non ne ha mai voluto sapere. Le persone che mi vogliono bene (poche in realtà) mi hanno sempre detto che probabilmente il fatto di essere troppo romantico sia risultato deleterio. Purtroppo ho capito di aver bisogno di una persona al mio fianco, che mi capisca, che mi voglia bene, ma soprattutto che mi AMI. Ho provato a cercare in questi anni, ma invano. Purtroppo trovare persone di spessore è difficile. Ma ho una convinzione: la PRINCIPESSA dei miei sogni esiste. Ci voglio credere. Ed è per questo sono in attesa, con un cuore grande così, di LEI...

Vi posto un mini-racconto natalizio che credo mi possa rispecchiare un po'...

"Avrei voluto stringerla forte, mano nella mano a passeggiare. Ed invece sono qui, da solo, davanti al lungomare. E’ inverno e c’è il sole, la cosa migliore che possa capitare. Perché quando hai freddo c’è sempre qualcuno che ti sa riscaldare. Al mio fianco passa una famiglia, una donna si trascina lenta con in braccio un bambino, mentre il padre corre davanti libero, inseguito da una ragazzina. A volte certe immagini sembrano dipinti. Due genitori lontani ed in mezzo i figli. E’ la fine di dicembre, molti parlano di una catastrofe mondiale e qualcuno sussurra pure che non sarebbe così male. Invece per me questi giorni hanno sempre una luce speciale, in cui si accende la speranza e sembra più vero sognare. Anche ora, mano nella mano con questa lettera che ho trovato a terra e che mi piacerebbe tanto firmare. Come un miracolo di Natale. Qui da solo. Davanti al lungomare…."

Chissà, forse un giorno la troverò...
  • 0

Edi192
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2012, 14:04
Località: Napoli
Genere: Maschile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Mechtay » 27/12/2012, 14:53



Che cosa dolce...nonostante ci sia molta gente che dice che siamo degli stupidi a credere nell'amore vero, nel romanticismo e in tutte le cose belle che l'amore possa portare continuiamo a crederci, anche io continuerò a farlo e spero di non riuscire a smettere mai di crederci... :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Raex89 » 27/12/2012, 15:10



Bella presentazione, sono commosso. Benvenuto.
  • 0

Niente, eppure il cielo è blu
Ma non vediamo niente perché a testa bassa noi,
Guardiamo giù.
Avatar utente
Raex89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Località: Roma
Citazione: noi che mai
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare
Genere: Maschile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Royalsapphire » 27/12/2012, 21:34



Edi192 ha scritto:....Purtroppo ho capito di aver bisogno di una persona al mio fianco, che mi capisca, che mi voglia bene, ma soprattutto che mi AMI. Ho provato a cercare in questi anni, ma invano. Purtroppo trovare persone di spessore è difficile. Ma ho una convinzione: la PRINCIPESSA dei miei sogni esiste. Ci voglio credere. Ed è per questo sono in attesa, con un cuore grande così, di LEI... ...

Xke "purtroppo"? É proprio questo che ogni essere umano cerca! E che merita!
E sinceramente, io sono sempre dalla parte del romanticismo! Per me sarà fortunata la ragazza che troverai! La tua principessa è da qualche parte, e se continuerete a cercarvi riuscirete a trovarvi, non temere!!
:cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Edi192 » 27/12/2012, 21:50



Grazie a tutti. Bellissime risposte...
  • 0

Edi192
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2012, 14:04
Località: Napoli
Genere: Maschile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda Royalsapphire » 31/12/2012, 19:41



Buon anno nuovo Edi :cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Alla ricerca della felicità

Messaggioda raffaella » 07/01/2013, 21:18



Edi192 ha scritto:
Vi posto un mini-racconto natalizio che credo mi possa rispecchiare un po'...

"Avrei voluto stringerla forte, mano nella mano a passeggiare. Ed invece sono qui, da solo, davanti al lungomare. E’ inverno e c’è il sole, la cosa migliore che possa capitare. Perché quando hai freddo c’è sempre qualcuno che ti sa riscaldare. Al mio fianco passa una famiglia, una donna si trascina lenta con in braccio un bambino, mentre il padre corre davanti libero, inseguito da una ragazzina. A volte certe immagini sembrano dipinti. Due genitori lontani ed in mezzo i figli. E’ la fine di dicembre, molti parlano di una catastrofe mondiale e qualcuno sussurra pure che non sarebbe così male. Invece per me questi giorni hanno sempre una luce speciale, in cui si accende la speranza e sembra più vero sognare. Anche ora, mano nella mano con questa lettera che ho trovato a terra e che mi piacerebbe tanto firmare. Come un miracolo di Natale. Qui da solo. Davanti al lungomare…."

Chissà, forse un giorno la troverò...


Anch'io sono commossa dalla tua presentazione. Mi sono iscritta a questo forum solo da due giorni circa e piano piano vi stò leggendo tutti! Tutte le vostre storie e devo dire che ho scelto bene perchè siete tutti persone molto sensibili, belle persone insomma. Bellissima anche questa storia natalizia! :bookread:
  • 0

raffaella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/01/2013, 12:56
Località: genova
Citazione: Guarda le piccole cose
perché un giorno ti volterai
e capirai che erano grandi.

Jim Morrison
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'