Pagina 1 di 2

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 14:02
da sere988
ciao!!! ero d'accordo con un'amica di andare oggi in un posto e lei mi aveva detto "magari sentiamo anche F se viene con noi". F è una ragazza che conosco e con la quale mi piacerebbe molto uscire ma sono timida e non ho coraggio di chiederglielo. Pochi giorno fa ho incontrato F e le ho detto "io e M domenica volevamo andare nel tal posto, vieni con noi?" e lei" si dai, io vado con un'amica ma non c'è problema, andiamo insieme..poi ci sentiamo". Oggi ho sentito l'amica con cui ero d'accordo e lei non viene più..ora, sento comunque F o lascio perdere visto che lei è con un'amica che non conosco? so che sembra che senza la mia amica non voglia andare e in effetti è così ma solo perchè sono molto timida e mi vergogno un po'..allo stesso tempo F mi piace molto e vorrei davvero uscire con lei..aiuto, che faccio?e se poi lei pensa che io sia una rompiscatole che si intromette? sto seriamente pensando di scriverle per dirle "per oggi niente, M non viene più" e vedere lei cosa dice, ma non vorrei che poi lei si sentisse in obbligo di dire qualcosa tipo "bè ma dai tu vieni lo stesso"..affrontare lei e un'amica che non conosco è un ostacolo quasi insormontabile, ho la tachicardia, tremo e piango dal nervoso..non so che fare..

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 14:44
da BlackSwan96
Ti consiglio di dirle ''M non viene, ti scoccia se vengo con te e la tua amica?'' o qualcosa del genere.

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 14:46
da Davy Jones
Difficile darti un'opinione, a parte coprire di insulti l'amica che ti ha dato buca all'ultimo dopo averti fatto coinvolgere anche l'altra. Se decidi di andarci però non farti impossessare troppo da ansia e paure, nel più tremendo dei casi passerai qualche ora un po' a disagio.
Comunque quella ragazza, se non voleva avervi tra i piedi, credo ti avrebbe risposto "Eh, purtroppo ci devo già andare con un'altra amica, mi spiace". Da quello che dici non penso proprio tu sia una rompipalle, quindi non credo che la tua presenza possa essere vista come un fastidio.

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 14:51
da sere988
Davy Jones ha scritto:Comunque quella ragazza, se non voleva avervi tra i piedi, credo ti avrebbe risposto "Eh, purtroppo ci devo già andare con un'altra amica, mi spiace".

infatti è più un problema psicologico mio in effetti..sto cercando il modo di prendere coraggio e scriverle anche perchè ho perso un'altra occasione tempo fa e so che se non lo faccio passerò il mio tempo a rimpiangerlo e a darmi dell'idiota..e anche il mio ragazzo mi darà dell'idiota..allo stesso tempo, però, è maledettamente difficile..


eh ma temo che lei mi dica si solo per gentilezza..il fatto poi è anche che temo di sentirmi fuori luogo..avevo iniziato a scrivere il messaggio poi ho iniziato a pensare "ma cosa vado a fare con loro due, che sono amiche da tanto e sicuramente m escluderanno dai loro discorsi, ecc.." insomma non so come affrontare la cosa...

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:06
da Davy Jones
Anche se comprendo sia difficile (anche io probabilmente avrei avuto le tue stesse difficoltà), cerca di non farti pervadere dai pensieri sul sentirti fastidiosa, sull'essere a disagio...prova ad alleggerirli con cose tipo "beh pazienza, se non mi trovo bene ci avrò provato e avrò passato qualche ora poco piacevole", "non faccio nulla di male, volevo andare in quel posto come loro e ci andiamo insieme"... insomma cerca di disinnescare le paure catastrofiche, perché come detto nel peggiore dei casi passerai qualche ora un po' a disagio che comunque non comprometterà nulla...

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:14
da sere988
hai ragione ma la cosa che mi "disturba" di più è proprio il primo passo, è il fatto proprio di scrivere e inviare il maledetto messaggio che mi crea problemi..l'ho già scritto e cancellato un sacco di volte e non riesco a mandarlo..sono ore che chiedo consigli e mi dico "dai tra poco le scrivo" e poi non lo faccio, però allo stesso tempo vorrei molto farlo..un circolo vizioso da cui non so come uscire..avevo pensato di chiamare da me il mio ragazzo e farlo scrivere e inviare da lui, vedi tu..

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:35
da Davy Jones
Lo capisco, vale lo stesso discorso... sarebbe necessario disinnescare la paura e ridurre il tutto per ciò che è, cioè un sms in cui la avverti e le chiedi se è un problema se ti aggreghi comunque.
Se non vuoi davvero avere rimpianti forse meglio optare per la versione blackswaniana, la tua sembra già autoescluderti (è più comoda perché impone che sia lei a proporti eventualmente di aggregarti)...

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:38
da sere988
eh ma con la mia capisco davvero se ha interesse o no..con la sua temo che lei si senta in obbligo..ma tanto sarebbe stato tra un'ora il ritrovo e tutto quindi ormai tanto vale lasciar perdere..

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:47
da Davy Jones
so che se non lo faccio passerò il mio tempo a rimpiangerlo e a darmi dell'idiota

a che livello arriva la mia timidezza

MessaggioInviato: 04/05/2014, 15:52
da sadness
Io glielo chiederei, si tratta di un sms, pensa se dovessi farlo di persona, sarebbe molto peggio. Inoltre sfrutteresti la cosa per sondare il terreno con questa tua amica e come ti e' stato detto al massimo passeresti qualche ora a disagio, non e' un dramma.