Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda semplicementeio » 31/12/2015, 14:09



Royalsapphire ha scritto:
semplicementeio ha scritto:oggi.
nessuna prospettiva.


A questo punto della strada arrivato, ti trovi a un bivio: o tiri dritto sulla stessa strada, oppure giri a sinistra, sulla strada della creazione della prospettiva, oppure a destra, sulla strada del ricordo di prospettive passate.

Ti va di aprire una parentesi in questo spazio per poterne discutere?

grazie ma è inutile.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Sebastian » 31/12/2015, 16:02



Stanotte, quando ho realizzato che la mia razza si è estinta (o forse, sono io il primo ed unico individuo di questa razza).
A dire il vero non ho pianto, però è come se avessi pianto, le emozioni provate erano le stesse. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
  • 1

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Royalsapphire » 31/12/2015, 16:11



Sebastian ha scritto:Stanotte, quando ho realizzato che la mia razza si è estinta (o forse, sono io il primo ed unico individuo di questa razza).
A dire il vero non ho pianto, però è come se avessi pianto, le emozioni provate erano le stesse. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Avere un rilascio emotivo è un grosso regalo che ci si fa... quando non ci si riesce vuol dire che non si è ancora pronti per quel passo... Forse potresti prenderti piu tempo per te stesso, per ascoltarti di piu...

semplicementeio ha scritto: grazie ma è inutile.

Non dirtelo! Se lo fai, ti neghi ogni possibilità. Non lo fare, se ti vuoi bene.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Sebastian » 31/12/2015, 16:28



Royalsapphire ha scritto:Avere un rilascio emotivo è un grosso regalo che ci si fa... quando non ci si riesce vuol dire che non si è ancora pronti per quel passo... Forse potresti prenderti piu tempo per te stesso, per ascoltarti di piu...


Ne ho avuto fin troppo di tempo per ascoltarmi.
Ormai ho realizzato quello che sono, e cosa mi renderebbe felice, e ne sono certo, perché ormai da anni gli stessi pensieri ritornano, e trovano conferme.

Certo, realizzare di essere unico al mondo mi causa una certa sofferenza, ma non tale da indurmi a piangere seriamente, per me va bene anche così, forse perché in fondo un minimo di speranza mi è rimasta.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Re: Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda semplicementeio » 31/12/2015, 16:51



Royalsapphire ha scritto:Non dirtelo! Se lo fai, ti neghi ogni possibilità. Non lo fare, se ti vuoi bene.

se ci tenessi a me non proverei a farmi fuori, ti pare?
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda animaoscura » 01/01/2016, 1:56



!!! ...
  • 0

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda Mar16 » 03/01/2016, 15:41



Una situazione per la quale abbia pianto per disperzione ?..... Moltissime anche se è da un po che non piango... Mi sono appena iscritta a questo forum , ho 16 anni e mi chiamo Martina . Ritornando al discorso della disperazione e del pianto .. in realtà ho un problema con le lacrime perchè di solito scendono anche qando non voglio , e non le posso controllare , anche per cose idiote e questo mi da terribilmente fastidio ... di recente ho letto un libro che si chiama ?'il mio cuore ed altri buvhi neri' e da quando l'ho finito non piango .. forse perchè leggendolo ho pianto tanto da esaurire le lacrime ....
  • 0

Avatar utente
Mar16
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/01/2016, 15:24
Località: Palermo
Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda La Musica del Vento » 14/01/2016, 19:49



Ciao Mar :home1:

Ho pianto lamentosamente ieri mattina, in una delle mie crisi esistenziali.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda semplicementeio » 14/01/2016, 20:52



ieri sera, oggi...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Una situazione in cui hai pianto per la disperazione?

Messaggioda animaoscura » 16/01/2016, 2:01



La mia anima piange disperatamente tutti i giorni.
  • 0

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'