Pagina 1 di 1

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 29/05/2014, 20:48
da simone87
salve ragazzi, sono stanco veramente della vita, perché non vedo un futuro, non ho un lavoro, mi sento inferiore agli altri, mi sento morire dentro, io prima o poi la faro finita, perché e l'unica soluzione, poi ho un disturbo ossessivo, che mi fa stare male, sono in cura da uno psicoterapeuta ma non sto risolvendo nulla, anzi la situazione peggiora, sempre di giorno in giorno, prendo i farmaci ma non serve a niente, non mi va di fare niente sono stanco , pur non facendo niente, ho sempre la sera gli occhi lucidi, e non mi sento affatto bene, mi sento morire dentro d'altronde una merda come me merita solo di morire

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 29/05/2014, 21:07
da Shinji
E' da tanto che stai prendendo i farmaci che prendi ora? Chiedo, perché prima che facciano effetto passano anche 3-4 settimane. Se li prendi da molto più tempo è probabile che non siano adatti ( anche perché ne esistono decine).

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 29/05/2014, 21:19
da Meiko
Anch'io sono senza lavoro fin da quando mi sono laureata e inizio a credere che o sbaglio io qualcosa o cmq qualcosa non mi torna proprio chiaro.
Però pensare come fai tu no, non è giusto. Non è certo colpa tua essere senza lavoro.
Stai parlando con lo psicoterapeuta riguardo a come ti senti? Come state affrontando la cosa, a parte i farmaci?

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 29/05/2014, 22:05
da simone87
grazie veramente di cuore i farmaci, li sto prendendo ma baso la mia vita sulla mia fidanzata, vi giuro se mi lascia mi butto moriro sicuramente, la mia vita non ha più senso, con il mio psicoterapeuta mi dice che devo impegnarmi in qualche cosa come in un canile, ma come non ce faccio io non trovo altre strade purtroppo, se non quella della morte

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 29/05/2014, 22:36
da Meiko
Allora, la tua fidanzata può essere certo un ottimo punto di appoggio. Parla con lei, confidati, ma non far girare la tua vita intorno a lei esclusivamente. Non per cattiveria, ma perchè sicuramente anche lei ha i suoi problemi di tutti i giorni e, come dicevo, di sicuro può darti un grandissimo aiuto, ma non può fare miracoli facendo sparire i tuoi mali.
Il fatto di impegnarsi in qualcosa, anche quello potrebbe essere molto utile. Hai degli animali a casa? se non hai canili nella zona, ma hai modo di tenere un cucciolo con te, il mio consiglio è di prenderne uno, e magari potresti prendertene cura assieme alla tua ragazza. Ti assicuro che gli animali sanno dare taaaaaaaaaaaantissimoooooooo ma tanto di più di quanto tu gli chieda.
Poi, il fatto di poter condividere il loro amore con un'altra persona che ami (decidere il nome, portarlo in giro, fargli il bagnetto, ecc..) non può che unire te e la tua ragazza ancora di più. :)

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 30/05/2014, 13:02
da simone87
ragazzi grazie a tutti, purtroppo la mia fidanzata vive lontano, vive a Civitella Alfedena in provincia dell'aquila, e questo mi dispiace la cosa che mi fa sta male e che mi sento a volte molte volte per me la notte e micidiale solo e un vuoto dentro purtroppo

non ce la faccio piu a vivere sono stanco della vita

MessaggioInviato: 01/06/2014, 10:33
da cipochan
io ti capisco bene sai.. lascia che ti dica che in realtà tu non vuoi affatto farla finita perché se così fosse, se non vedessi alternativa, non avresti nemmeno scritto qui sul forum. L'avresti fatta finita e tanti saluti..il fatto che tu abbia scritto significa che NON vuoi farla finita e ti stai aggrappando a un qualcosa. Ti assicuro che qualunque cosa sia va benissimo, io ho fatto la stessa identica cosa.
Te lo dice una persona che per anni ha avuto la voglia di morire che aleggiava nella mente ma ancora sono qui, che per anni ha avuto notti insonni in preda alla disperazione (per motivi davvero strani credimi)..mi aggrappo a ogni cosa per evitare di pensarci. Una qualsiasi cosa che possa strapparmi un sorriso è un aiuto a restare vivo.
Ho fatto psicoterapia, volontariato, mi sono buttato sullo studio, mi sono laureato (ora sono disoccupato ma quello è un altro discorso :lol: )..
Il mio consiglio è: fai qualunque cosa ti piaccia fare ma non con l'idea del "prima o poi passerà", semplicemente con l'idea di fare perché ti piace farlo!
La vita è assai difficile, siamo un po' egoisti e cerchiamo di costruire il nostro angolo felice con ciò che possiamo. È la nostra piccola ricompensa per le sofferenze di ogni giorno ;)