ritorno alla depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: R: ritorno alla depressione

Messaggioda Bonifacio » 27/08/2014, 19:44



taka ha scritto:La società sta cadendo sempre più in basso

Sono sempre dell'opinione di non essere fatto per questa generazione/periodo storico e che se fossi nato nel '60 o '70 avrei vissuto meglio, era tutto decisamente più facile (vedi DC o altre agevolazioni che c'erano), se fosse stato per me, avrei fatto massimo la terza media, atteso i 18 anni e mi sarei arruolato, a quest'ora sarei già in pensione, come i miei "nobili" zii e padre (a breve), chi meglio di loro, sono giovanissimi per essere definiti pensionati, nonostante gli effettivi anni di servizio, il più vecchio dei quattro (incluso mio padre) ha 55 anni.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Re: R: ritorno alla depressione

Messaggioda taka » 28/08/2014, 16:37



Ditemi se ho ragione: la ragione che scollega il sogno ed il sentimento è la causa della depressione. Vorrei invitarvi a ragionarci su ;)
  • 1

taka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 13:49
Genere: Maschile

ritorno alla depressione

Messaggioda mordecai » 28/08/2014, 18:06



io penso che in futuro la depressione non sarà più una patologia...sarà normale amministrazione, visto che questa società favorisce l'alienazione e l'isolamento.
  • 1

Se non sbaglio stamattina era il 1904
Avatar utente
mordecai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/08/2014, 14:21
Genere: Maschile

Re: R: ritorno alla depressione

Messaggioda taka » 30/08/2014, 9:23



E non mette alla base i veri valori
  • 0

taka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 13:49
Genere: Maschile

ritorno alla depressione

Messaggioda Royalsapphire » 29/11/2014, 0:30



Ragazzi però sbagliate in una cosa. La società non sono gli altri, la società siamo noi. Non guardate la società come altro da voi, ma come specchio di voi stessi. Dite che non ci sono più valori, dite che le persone si stanno alienando. Cambiate prospettiva invece!!! Se pensate che ci siete anche voi dentro la società vedrete anche che i valori che portate, il vostro affetto e la vostra serietà. Se siete persone con spiacciate entusiasmo, troverete altri come voi. Se siete persone che hanno dei valori profondi quali il volere dell'a inizia, dell'amore e della famiglia, conoscerete gente simile a voi e anzi, vi farete portavoce di codesti valori. Del. Resto lo state già dimostrando stando su questo forum. Questo forum vi avvicina tutti sia sentimentalmente che geograficamente. Vi porta ad aprirvi e a conoscervi dal profondo. Vi aiuta a sfogarvi, a farvi amici veri. C'è chi si è fatto una famiglia qua dentro!!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: R: ritorno alla depressione

Messaggioda taka » 12/12/2014, 17:27



Raga a parte i valori tradizionali ( famiglia, amicizia, amore) ne esistono altri 3 fondamentali: verità, libertà e giustizia, e saranno questi un giorno a farvi uscire dalla depressione e dall' ansia fidatevi ;)

Comunque per l' anno prossimo realizzerò un blog che chiamerò universalMente per parlare più approfonditamente di questo, conto tanto di aiutarvi e che possiate aiutarvi meglio :)
  • 0

taka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2014, 13:49
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'