Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda delloraffa » 20/04/2015, 18:25



marjuana....medicina naturale
  • 4

delloraffa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2015, 13:43
Località: napoli
Citazione: tutti credono in qualcosa..io credo che mi andrò a fare una birra
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda ilungamwepu » 20/04/2015, 20:22



kathellyna ha scritto:non posso fare altro che aspettare che passi. succede ogni giorno. so che dopo ci sarà un momento di felicità, senza alcun motivo, seguito da altra tristezza; non posso uscirne.
no, non è molto efficace.



in più bere, arrivare al limite...serve per obnubilare la mente, sentire troppo, poi più nulla se non quello che non si è più.
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Valentina G. » 20/04/2015, 20:29



delloraffa ha scritto:marjuana....medicina naturale


a me oggi ha fatto venire un gran sonno ... mah
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda neveluna71 » 20/04/2015, 20:42



Scrivo, dipingo, immagino...
  • 1

Piedi per terra, testa fra le nuvole!
Avatar utente
neveluna71
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2015, 19:23
Località: Torino
Citazione: "È meglio avere dubbi che false certezze". (Luigi Pirandello)
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Crack » 24/04/2015, 16:18



Se ne ho il tempo, vago a caso per la città, fino a perdermi, arrivando in zone che non ho mai visto. Poi continuo a camminare. Più mi spingo lontano, più la mia mente si ritrova occupata a elaborare posti e scorci nuovi, lasciando così meno spazio a certi altri pensieri. Ovviamente quelli la strada per la mia testa la trovano ugualmente, dopo un po'. Però il fatto di trovarmi in posti non familiari quando i miei demoni mi raggiungono mi aiuta. Non so bene come spiegarlo, posti diversi mi danno un piccolo aiuto ad avere prospettive diverse. Non sarà granché come aiuto, ma è una cosa che mi fa sentire un po' meglio. Funziona anche meglio se ho la fortuna di trovare qualche posto particolare in cui infilarmi d'impulso, che so, un parco, un museo, cose così. In qualche modo il fatto di essere in un posto in cui non era previsto che dovessi trovarmi proprio in quel preciso momento mi dà una sensazione positiva, mi dà qualche speranza in più nei momenti in cui rifletto sulla libertà di scelta.
  • 3

Avatar utente
Crack
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/03/2015, 0:21
Località: Altrove
Citazione: If I followed you, I'd be lost too, that can never be.
Genere: Maschile

Re: R: Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Lizard17 » 08/05/2015, 20:12



In questo periodo cerco spunti ovunque e devo dire che più li cerchi più li trovi


Quando mi sento giù di morale mi vedo e sento il video degli aviici the nights ....mi mette una carica pazzesca


Mi ha aiutato anche vedere il film

I sogni segreti di Walter mitty che mi ha cambiato davvero la visione della vita

La musica cmq aiuta parecchio
  • 0

Avatar utente
Lizard17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 20/04/2015, 9:51
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda simplicio » 08/05/2015, 20:29



io: con una camminata per scaricare la tensione nervosa,poi con rimedi naturali e ascoltanto musica.
  • 1

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda petra944 » 11/06/2015, 8:44



bluff85 ha scritto:Esco, faccio 4 passi le sere di inverno in riva al lago per non vedere nessuno, urlo, piango, faccio un giro in macchina, suono oppure ascolto musica, faccio tutto all'infuori di stare fermo, non ci riesco.
Tutte cose comunque che non mi servono, perchè la rabbia non passa e se passa lascia posto ad una profondissima tristezza e sfiducia.
In poche parole me la prendo in c**o, perchè mi risulta difficile che uno stato negativo che viene dal mio interno, possa evolvere in qualche cosa di meglio se lo affronto sempre da solo, sempre da solo, solo....solo.....


tanto si puo' andare anche in Canada o in Russia ma lo stato interiore negativo e' dentro , bisognerebbe scappare da stessi ma credo sia impossibile

C'e' un momento in cui non si puo' piu scappare , non ci si puo' piu' distrarre , niente ti fa distrarre , e' come se i pensieri urlano piu' forte e tu devi cedere e ascoltarli .
  • 0

Ultima modifica di petra944 il 11/06/2015, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda petra944 » 11/06/2015, 8:49



Silberschnee ha scritto:- Mi espongo alla luce solare (non serve il sole va bene anche nelle ore di luce non caldissime) scoprendo viso e almeno braccia.
- Mangio molto salmone e merluzzo, cannellini, borlotti e verdure a foglia larga
- Riduco tutti i cereali (quelli al glutine li evito a priori, idemi latticini) e gli zuccheri di tutti i tipi (anche frutta)
- Bevo acqua molto calda
-ciuccio il nocciolo della prugna anche per ore (3-4 al giorno)
- faccio attività fisica che mi faccia sudare e faticare che sia sport o le pulizie di Primavera non importa l'importante è sudare e fare attività fisiche che tendano a farmi concentrare su quello e non sui pensieri negativi, in sottofondo metto la radio o youtube di cose che mi interessano parlate così obbligo la mia mente a seguire quell'argomento e non perdersi nei brutti pensieri, ancora meglio se radio straniere così devo concentrarmi ancora di più per seguire i discorsi.
- bevo tisane di biancospino
- sto all'aria aperta
-guardo paesaggi senza ostacoli (cioè spazi aperti)
- mi abbraccio e mi ripeto "lo supererò"
- penso ai miei cari e che se starò bene farò stare meglio anche loro
- non prendo MAI nessuna decisione se ho uno stato d'animo negativo
- faccio attività che mi piacciono come leggere, giardinaggio, camminare, stare con gli animali
- mi impongo orari regolari, pasti regolari e obbiettivi della giornata per evitare di ciondolare e crogiolarmi nel momento negativo (cosa che prima tendevo a fare quando stavo così stando sempre peggio).

Sei una grande ! :)
  • 0

Avatar utente
petra944
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 404
Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
Località: MI
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Pierpa » 11/06/2015, 12:36



corro, vado in bici, mi siedo in qualche posto all' aria aperta ascoltando le mie sensazioni
  • 0

Pierpa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2015, 21:00
Località: Altamura
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'