Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Nostalgico002 » 11/06/2015, 17:20



Pierpa ha scritto:corro, vado in bici, mi siedo in qualche posto all' aria aperta ascoltando le mie sensazioni


Quanto mi manca...

Ora come ora la musica mi risolleva...
  • 0

Nostalgico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/05/2015, 9:30
Località: Abruzzi
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Teomondicea » 12/06/2015, 17:02



Non cerco di sfuggire ai miei stati d'animo, neanche da quelli negativi, perché lo reputo inutile: tutto quello che potrei momentaneamente ignorare mi si ripresenterebbe davanti, prima o poi. Quindi li lascio fare, li lascio sfogare e distruggere, sperando che possa avere una qualche funzione catartica. E qualche volta funziona.
  • 3

Avatar utente
Teomondicea
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 08/06/2015, 12:14
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Snake » 12/06/2015, 18:44



prendo lo stato d'animo negativo e lo affronto faccia a faccia, lo combatto, lo prendo a spadate finchè non lo distruggo;
devono lasciarmi in pace, non devono cercare di dominarmi, specialmente in questo periodo.
Immagine
  • 1

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Hanamichi » 16/06/2015, 16:28



Musica!
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda samhaim » 16/06/2015, 16:29



nessuna sto male e basta
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda enigmatica » 25/06/2015, 19:43



inizio a cucinare e sporcare tutto attorno a me per poi pulire in maniera compulsiva quanto i sia di aiuto?? non sparei..ma per il budget famigliare direi che conta poco :dunno:
  • 0

Avatar utente
enigmatica
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/06/2015, 18:55
Località: Bologna
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda rimbaudetverlaine » 29/06/2015, 4:51



solitamente accolgo questi stati d'animo, sapendo che il dolore resta dolore, e posso solo accettare di soffrire e risolvere la cosa lucidamente, senza lasciarmi sprofondare tra le braccia dello sconforto. devo dire però che ultimamente ho rinunciato e mi sono chiuso in uno stato di apatia, tale da odiare le cose belle solo perchè mi fanno sorridere, e io non posso "godere" della mia tristezza. qualcuno mi capisce?
  • 0

rimbaudetverlaine
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2015, 4:44
Località: firenze
Genere: Maschile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Royalsapphire » 29/06/2015, 8:16



rimbaudetverlaine ha scritto:solitamente accolgo questi stati d'animo, sapendo che il dolore resta dolore, e posso solo accettare di soffrire e risolvere la cosa lucidamente, senza lasciarmi sprofondare tra le braccia dello sconforto. devo dire però che ultimamente ho rinunciato e mi sono chiuso in uno stato di apatia, tale da odiare le cose belle solo perchè mi fanno sorridere, e io non posso "godere" della mia tristezza. qualcuno mi capisce?

...se stai in uno stato di apatia come puoi provare patos per le cose belle e tristi? Se lo provi a momenti altalenanti allora sì. Poi dipende da quali cose belle intendi e di quale sofferenza dici di voler godere...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Valentina G. » 29/06/2015, 9:07



Teomondicea ha scritto:Non cerco di sfuggire ai miei stati d'animo, neanche da quelli negativi, perché lo reputo inutile: tutto quello che potrei momentaneamente ignorare mi si ripresenterebbe davanti, prima o poi. Quindi li lascio fare, li lascio sfogare e distruggere, sperando che possa avere una qualche funzione catartica. E qualche volta funziona.


complimenti :) :hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Quali strategie usate per sfuggire agli stati d'animo negativi?

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 29/06/2015, 14:37



Ultimamente vado a correre...
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Avatar utente
Pippi Calzelunghe
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 330
Iscritto il: 30/09/2014, 9:25
Località: Nei campi
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'