Non so vivere. Sto sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so vivere. Sto sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Messaggioda AnnA » 08/07/2014, 20:04

Buona sera a tutti, vi dico subito che
Ho poca fiducia in me stessa, ultimamente ho paura di me. Mi sento inutile, sfigata e una bambina.
Ho avuto parecchie sfighe nella mia vita in parte perchè non so reagire alle difficoltà e mi abbatto e in parte perchè sono proprio successe.
Ho 24 anni.
Non ho amici veri da anni. E ultimamente mi sono allontanata anche dai falsi.
Ho avuto un solo ragazzo, una sola storia di un anno e mezzo in cui lui mi ha tradita ma ho provato a perdonare. Da quasi un anno ho messo fine a quella relazione perchè ho capito che non ero riuscita a perdonarlo. Sono al quinto anno di Psicologia ma sono rimasta indietro con gli esami. Non ho concentrazione, non ho motivazione. Mi laurerò fuori corso e le media dei miei voti sta calando.
Passo le giornate chiusa in casa davanti al pc o alla televisione. O a studiare, sempre studiare (per poi avere bassi risultati). E mangio. E piango.
Quando mi piace un ragazzo (cosa rarissima) non faccio mai la prima mossa e alla fine lui si mette con un'altra e io ci sto male. Oppure, cosa ancora più frequente, lui all'inizio si interessa a me e poi si allontana perchè capisce che non valgo niente ma intanto io mi sono affezionata. Oppure io stessa lo allontano con la mia negatività o come difesa comincio a sparire oppure a rispondere male.
In questo anno passato sono stati in molti i ragazzi che ci hanno provato (non mi sto vantando anzi ho un'autostima pari a zero) ma solo uno mi è interessato e ovviamente a lui non interesso più da mesi. Ho perso un altro treno.

Vorrei riprendere in mano l'università e trovare il coraggio di uscire e conoscere persone.
Vorrei tanto amare e sentirmi amata ma è così dannatamente difficile.

Vorrei uscire da questo 'mondo". Vorrei avere un carattere più forte, da donna.. Ho tante cose dentro che voglio fare ma quando si presenta la situazione mi tiro sempre indietro. Ho paura, non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni.
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Non so vivere. Sti sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Messaggioda carletto » 08/07/2014, 20:20

stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...
  • 0

carletto
Amico level one

Stato:
Occupazione: studente
Genere: Maschile

Messaggioda AnnA » 08/07/2014, 20:23

carletto ha scritto:stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?
O è quello che si deduce?! Non penso si deduca questo quindi suppongo che sia una battuta.. :P
  • 1

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda carletto » 08/07/2014, 20:26

AnnA ha scritto:
carletto ha scritto:stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?
O è quello che si deduce?! Non penso si deduca questo quindi suppongo che sia una battuta.. :P

vuoi disperatamente un ragazzo, questo deduco, quindi penso che tu voglia fare sesso, a cosa servono i fidanzati altrimenti?
  • 1

carletto
Amico level one

Stato:

Messaggioda AnnA » 08/07/2014, 20:46

carletto ha scritto:
AnnA ha scritto:
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?

vuoi disperatamente un ragazzo, questo deduco, quindi penso che tu voglia fare sesso, a cosa servono i fidanzati altrimenti?

Mamma mia. Ti ringrazio ma puoi evitare di rispondere in questo modo, grazie mille..
Buona serata. :)
  • 2

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda carletto » 08/07/2014, 20:50

AnnA ha scritto:
carletto ha scritto:
AnnA ha scritto:
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?

Mamma mia. Ti ringrazio ma puoi evitare di rispondere in questo modo, grazie mille..
Buona serata. :)

si posso non rispondere, scusami se non riesco a darti una risposta, oggi ho preso una medicina e sono confuso.
forse quello che leggo non riesco a comprenderlo, ho anche difficoltà di lettura, quasi mi servissero gli occhiali.
  • 0

carletto
Amico level one

Stato:

Messaggioda Myskin » 09/07/2014, 9:47

Debbo dire che mi rifletto molto nella tua storia, probabilmente perché sono sensazioni ed emozioni che io stesso ho vissuto e ahimè sto ancora vivendo. Mi autodefinisco un inetto, una persona che sa cosa vuole nella vita e impegnandosi ce la potrebbe fare ma per mancanza di volontà non riesce a raggiungere questo traguardo; una persona apatica. Pure io negli studi ho avuto poca fortuna: impegnarsi il massimo raggiungendo il minimo.
Credo quindi che sia meglio, sia per me che per te, trovare la forza di volontà con la quale una volta inabissate le nostre paure, perplessità e tutta l'inadeguatezza di questo mondo ci dia la fiducia e la forza per cercare di fare un passo alla volta sempre guardandosi addietro ma contemporaneamente rimanendo concentrati sul dinanzi senza un minimo accenno di intoppo. Questo secondo me è l'assioma da cui ripartire, l'intraprendenza deve essere il mezzo idoneo a questo scopo.
  • 1

Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
Myskin
Amico level one

Stato:
Citazione: l'attesa molte volte corrisponde alla paura, ma a volte l'incoscienza porta ad una sorte dura

Messaggioda Brain_Failure » 09/07/2014, 10:38

AnnA ha scritto:
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?

...cavolo! anche io avevo capito questo... :cry2:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Meiko » 09/07/2014, 15:06

Brain_Failure ha scritto:
AnnA ha scritto:
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?

...cavolo! anche io avevo capito questo... :cry2:

Non so da cosa l'abbiate capito. -.-
Volere un ragazzo non vuol dire voler fare solo sesso, vuol dire volere qualcuno da amare, con cui sentirsi una cosa sola. Qualcuno da amare e che ci ami a sua volta.
  • 4

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Sbrillo » 09/07/2014, 15:46

idem
  • 1

Ultima modifica di Sbrillo il 09/07/2014, 15:56, modificato 5 volte in totale.
Sbrillo
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore