Il passato non torna, il futuro è in ritardo

così riesco a motivare la mia depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Il passato non torna, il futuro è in ritardo

Messaggioda Nancy » 16/01/2013, 15:57



Si Meiko, sono d' accordo con te, devo fare in modo che il mio ex si allontani perchè se non riesce a capire che vivo un disagio e pensa di potersi comportare come fossi felice, serena e pronta a condividere le avventure di Pinocchio e Lucignolo, evidenetemente non mi ha mai ascoltata o semplicemente se ne frega. Sto bene con le mie 3 amiche, che quanto meno mi ascoltano quando mi esprimo.

Per la mia famiglia la questione è più complicata, sono passati tanti anni e mia madre comincia a diventare anziana, difficilmente cambierà atteggiamento, l' unica soluzione ormai è quella di riuscire a trovare la mia indipendenza. Io non ho più nemmeno bisogno di essere accudita da mia madre, lei continua a voler essere compatita, assecondata e vezzeggiata: io non ne ho voglia e nemmeno gli altri fratelli. Non ci rimane che prendere le nostre strade e lasciarla cuocere nel suo brodo, magari va a finire che torna nel suo Paese dove ci sono i parenti che la pensano un po come lei a prescindere dalle questioni deprtessive, perchè mia madre è proprio una mamma di cultura diversa che non ha saputo integrare le sue convizioni alla vita che è venuta a fare in Italia.
  • 0

Passo le notti nero cristallo a sceglier le carte le giocherei, a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai.
Avatar utente
Nancy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/01/2013, 1:18
Località: Italia
Citazione: We do not see things as they are, we see things as we are.
Genere: Femminile

Il passato non torna, il futuro è in ritardo

Messaggioda Royalsapphire » 20/01/2013, 10:24



...mia madre difficilmente cambierà atteggiamento, l' unica soluzione ormai è quella di riuscire a trovare la mia indipendenza. Io non ho più nemmeno bisogno di essere accudita da mia madre, lei continua a voler essere compatita, assecondata e vezzeggiata: io non ne ho voglia e nemmeno gli altri fratelli. Non ci rimane che prendere le nostre strade e lasciarla cuocere nel suo brodo, magari va a finire che torna nel suo Paese dove ci sono i parenti che la pensano un po come lei a prescindere dalle questioni deprtessive, perchè mia madre è proprio una mamma di cultura diversa che non ha saputo integrare le sue convizioni alla vita che è venuta a fare in Italia.

Esatto!!
Pensa alla tua indipendenza! Da un lato penserai a te stessa e a costruire la TUA vita, dall'altro non credo lascerai cmq tua madre nella miseria in cui si è messa con le sue mani.
Ti auguro che i tuoi progetti per te stessa vadano a buon fine!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'