Spero tanto di morire presto...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda kiono » 19/01/2013, 18:27



ciao a tutti
non sono mai stato bravo ad iniziare decentemente un post...ieri sera mi sentivo così solo e "vuoto" che mi è venuto l'impulso di farla finita, e fino a qui nulla di strano perché questi pensieri mi accompagnano da così tanto tempo che nemmeno ricordo...ma ieri è stato diverso: per un istante non mi è importato nulla della mia vita, dell'immenso dolore che avrei procurato ai miei genitori, dei possibili dolori fisici che mi avrebbero accompagnato nel trapasso e così ho assunto l'intera boccetta di alprazolam che il medico mi aveva prescritto per l'ansia...speravo davvero di addormentarmi dolcemente e di non svegliarmi mai più...

Non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe andata a finire così, si, perchè la mia vita è già finita nonostante abbia solo 20 anni...anzi la mia vita non è mai cominciata, non ne ho mai avuta una.
Come vorrei avere un paio di amici con cui uscire la sera, e una ragazza che mi ami...non chiedo altro dalla vita...non mi interessa diventare ricco, avere una ragazza diversa ogni 2 giorni e chissà che altra cosa.

Ogni giorno è come il giorno precedente e come il giorno prima ancora, ma la sofferenza aumenta sempre di più. La mia vita è così vuota e priva di significato...
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda francy-frà » 19/01/2013, 19:45



Ti capisco assai... Rivedo le foto di quand'ero piccola, e le lacrime vengono fuori da sè...Non avrei mai pensato che sarei diventata l'ombra di quello che ero... Se solo l'avessi saputo, avrei scelto di non nascere direttamente...
Kiono, non sei solo, dovrà pur arrivare la tua riscossa... ti sono accanto, se ti serve sono qui... Forza, resisti ancora, resisti di più, e sfogati...
  • 0

Avatar utente
francy-frà
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2013, 0:13
Citazione: "E non ci resta che scoppiare a ridere a dirotto."
Genere: Femminile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda Lord Le Fou » 19/01/2013, 22:33



  • 0

Lord Le Fou
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 149
Iscritto il: 24/11/2012, 21:02

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda Royalsapphire » 20/01/2013, 9:47



Ciao Kiono.

Capsico che in questa situazione tu possa sentirti l'unico a soffrire così, o cmq possa sentirti così solo da non vedere altro nella tua vita che un infinito calvario fatto di lacrime, disperazione, dolore, ferite costantemente aperte, e buio profondo.
Ma non sei l'unico, nè il primo, nè l'ultimo.
La vita sa riserbare tante meravigliose sorprese. Bisogna non smettere mai di avere fiducia in se stessi, in ciò che si fa, e nel futuro. Tu per ora senti di non avere niente con te. Ma non è così! Tutto quello che hai in mano sono i tuoi sogni, le tue energie, i tuoi progetti e la tua voglia di fare. E' in questo che ti devi cimentare. Nel costruire! Puoi cominciare sin da subito!
In che cosa credi?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda kiono » 22/01/2013, 19:50



Non credo più in nulla, royal...non credo più in nulla...non c'è speranza per me...non c'è una sola persona disposta a volermi bene...vorrei smettere di vivere...vorrei morire
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda Royalsapphire » 23/01/2013, 6:18



Kiono questo non è vero!! C'è sempre qualcuno quì fuori che possa volerci bene! Non solo nel mondo reale ma anche in quello epistolare. Ci sono molti modi per comunicare chi siamo e cosa proviamo. Ed è questo che tu devi cominciare a fare! Cerca di farti conoscere e di conoscere! Cerca un'amicizia! Basta che tu cominci da qualche parte! L'affetto non nasce di punto in bianco, ma si scopre dentro dopo aver instaurato un certo rapporto confidenziale e di complicità sia nei momenti no che in quelli felici.
Coraggio!!!
Ad esempio scrivici. Parlaci di te. Di cosa fai nei giorni. Di quello che ti piace fare di solito (o che ti piaceva fare).
Non devi arrenderti proprio ora, che non hai ancora conosciuto le persone giuste.
Buonanotte__
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda Meiko » 23/01/2013, 21:08



Ciao Kiono. Abbiamo fatto conoscenza in chat ieri sera. Che bello, un bolognese, così se vengo giù per i miei impegni ho chi chiamare nel caso mi perda. :lol:
Scherzi a parte, veniamo a te.

Scusami, ma non credo di aver capito bene quale sia il motivo della tua depressione.. mi pare di aver compreso che sia la solitudine, giusto?
Anzitutto, come ho già detto anche a qualcun altro, la tua vita è iniziata, mettitelo in testa. Il problema è che ti sta sfuggendo di mano, che non sta andando come vuoi tu. E quindi, riflettendo su quali siano le tue possibilità, puoi iniziare a renderla diversa, provando a fare qualcosa che ti piace.
Per esempio ieri sera si parlava di università. Ti piace la facoltà che fai? L’hai scelta tu? Ti appassiona? Hai un sogno da realizzare una volta raggiunta la laurea? In generale, ti piace studiare?
Lo studio credo rappresenti al momento una parte fondamentale della tua esistenza e, credimi, è basilare che tu faccia qualcosa per cui ti senti portato, altrimenti rischia di buttarti ancora più a terra.
Rimanendo in campo universitario, non c’è nessuno che conosci? Avrai degli amici là, no? Qualcuno con cui scambiare due parole.
Come ti ho detto, vengo anch’io a Bo, ma non frequento. Vengo da un altro ateneo qui nel Veneto e poi ho fatto un trasferimento. Beh, sai qual è la differenza che noto ogni volta che vengo giù? Che l’ambiente a livello sociale è molto più rilassato e socievole. Sono sempre scesa solo per gli esami e ti giuro, non c’è stata volta in cui non abbia scambiato due parole con qualcuno. E mi ha sorpreso perché invece dove stavo prima la gente è molto più chiusa e per i fatti suoi. Invece a Bologna son tutti più aperti, mi trovo bene.
Per questo ti chiedo se hai conoscenze che magari, da semplici frequentazioni universitarie possano mutare in qualcosa di più. Basta buttarsi e provare.
La tua vita non è finita a 20 anni! Cavoli, ci potessi tornare io a 10 anni fa, rivolterei la mia come un calzino!

Adesso io non so come tu sia caratterialmente, magari sei un po’ timido, introverso, riservato.. lo sono sempre stata pure io, ma poi ho capito che se non faccio quello che sento di dover fare ci sto male, perché perdo l’occasione.
Bisogna tentare, tanto cosa si ha da perdere? E te lo dice una che tuttora fa ancora una gran fatica per alcune cose.. ma mi rendo anche conto che sono tanto stupida.
Ricordati, Kiono, ogni lasciata è persa. La vita purtroppo non torna indietro, non ci aspetta. La vita scorre, va avanti. Ed è troppo breve per sprecarla.

Quello che racconti di te quando spieghi quello che cerchi, fa capire che sei una bella persona, sensibile e con buone qualità. Ovvero hai qualcosa di buono da dare alla società. E la società ha estremamente bisogno di persone come te, anche se non lo ammetterà mai.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda meryoc » 24/01/2013, 11:12



ciao kiono ,
ti faccio una domanda -
tu hai provato a fare qualche cosa per cambiare la situazione ?
prima stavo leggendo l introduzione che ha scritto Royal , e ho preso un po' di spunti ..
nel senso e' vero che ci sentiamo soli e che magari viviamo una situazione difficile chi per una cosa , chi per l'altra , perp' in questi casi bisogna procedere a piccolissimi passi .. e qui leggendo appunto qualche suggerimento di Royal che scrive di cercare magari qualche associazione , cercare qualche forum dove poter parlare , ci sono tante organizzazioni anche di volontariato dove possiamo stare insieme agli altri , non e' detto che si trovino gli amici , pero' iniziare a uscire a stare con gli altri e guardarsi intorno magari vengono fuori altri spunti .

Io senza soldi mi sento demotivata a fare tutto cio' , anche perche' vivo nella periferia di milano e qui non c'e' quasi niente dovrei prendere il pullman o la macchina e andare a milano , ma senza soldi non posso nemmeno spostarmi , devo aspettare per forza che inizi a lavorare -

Quindi io mi sono detta visto che non posso spendere che faccio ?? e mi sono trovata degli hobby , ricamare , leggere ,, qualsiasi cosa che ti fa svagare la testa e poi spero che quest forum mi aiuti a comunicare i sentimenti e mantenere un minimo di apertura -
Anche se mi manca tanto socializzare , pero credo anche che sia una situazione che passi , quindi questo mi da tanta speranza -
invece di pensare al suicidio che e' una cosa bruttissima e ringraziamo che le pillole ingerite non abbiano funzionato, pensa cosa puoi fare , come puoi fare , agire a piccoli passi per tirarti fuori - magari prendendo anche un foglietto e segnando piccoli obbiettivi , esempio - oggi andro' in biblioteca e spero di scambiare due parole con qualcuno , oppure voglio cercarmi in internet un amico vero con il quale potermi aprire , un'amica anche , qui in questo forum mi sembra ci siano tante brave persone .. questi sono piccoli spunti ,, ma credimi tu non devi andare indietro pensando a chiuderti fino a morire , devi solo provare e riprovare , spingi da una parte o dall altra , prima o poi qualche porta si aprira' , qualche interesse nascera'''
spero di averti dato qualche suggerimento ..
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda kiono » 26/01/2013, 12:27



Grazie per le risposte...purtroppo all'università non conosco quasi nessuno...le poche persone che saluto non le vedo mai...
Ma il fatto è che sono io ad essere sbagliato, sono io che faccio schifo, che non mi so comportare con gli altri e che non riesce a capire cosa mi succede intorno...anche se una ragazza fosse interessata a me io non riuscirei ad accorgermene.
L'anno scorso, quando io facevo il primo anno di università, c'era una ragazza a cui piacevo ed era così bella...mio dio quant'era bella...sapete qual'è il problema? Il problema è che l'ho saputo solo qualche mese fa...l'ho aspettata nella speranza che ritornasse in biblioteca dove la vedevo spesso, ma ad ora non l'ho mai vista...evidentemente ha cambiato facoltà...

L'altro giorno ho chiesto l'amicizia su facebook ad una ragazza ed abbiamo chattato un pò grazie anche ai suggerimenti dei ragazzi nella chat di myhelp; vorrei parlare ancora con lei e, perché no, poterle dire di fare una passeggiata in centro, ma non ne sono capace...non ne sono capace...ho paura di passare per un rompipalle, ho paura di infastidire e di disturbare e nel caso dovessimo uscire ho paura di essere noioso e via dicendo...

All'uni stessa storia, non parlo con nessuno per gli stessi motivi..poi comincio a pensare come la mia vita faccia schifo, come sia stata inutile e stupida, vuota e priva di significato, senza nessuna ragione per andare avanti...A volte, mentre cammino sul marciapiede, penso di buttarmi di scatto sono una macchina...non ci riesco...io non so più che fare, vorrei solo morire per mettere fine ad ogni sofferenza...non sono in grado di vivere
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spero tanto di morire presto...

Messaggioda Nancy » 26/01/2013, 19:14



Mi trovo pienamente concorde con meryoc, anche io senza soldi ma con delle attività che mi aiutino a trascorrere il tempo vado avanti trascinando un peso; sono anche vicina a kiono percè mi comporto esattamente come lui.

Nel contempo trovo che il contesto generale in cui viviamo non sia d' aiuto per trovare stimoli ed uscire da queste nostre empasse, per esempio non voglio dire alla gente che vivo un disagio di questo tipo e magari essere additata e isolata anche per questo, perchè non è poi così semplice trovare la persona che allora cerca di tirarti fuori dai "guai" come si diceva nel topic aperto da meryoc, inoltre non vorrei bruciarmi le già poche possibilità che ho di trovare un lavoro alla mia età ed essendo una donna, ci manca solo che diventi anche quella che prende gli piscofarmaci, non vorrei trovarmi nella situazione in cui nessuno mi indica più le rare possibilità lavorative che gli capitano sott' occhio. Eviro come la peste il pregiudizio.

Allora ufficialmente nel mio mondo esterno è tutto al suo posto, va tutto bene, invece nella mia stanza c'è la depressione, lo sconforto e la timidezza, le lacrime e la speranza che va ogni giorno ad affievolirsi.

E difficlissimo cambiare le cose.
  • 0

Passo le notti nero cristallo a sceglier le carte le giocherei, a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai.
Avatar utente
Nancy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/01/2013, 1:18
Località: Italia
Citazione: We do not see things as they are, we see things as we are.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'