non hai nemmeno voglia di lavarti --

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda meryoc » 24/01/2013, 13:52



oggi pomeriggio esco .. sara' una settimana che non esco e oggi sono obbligata perche devo fare delle commissioni, prima mi sono lavata la faccia e ho pensato che non me la lavavo da due - tre giorni , la solitudine e la malinconia ti porta a dimenticarti anche del tuo corpo , quando mi sono buttata l acqua sul viso , mi sono sentita viva -
a voi capita di dimenticare di lavarvi perfino ??? ovviamente i denti , e le parti intime sono costretta a lavarmele , pero' tipo i capelli , il viso , e la doccia ci sono giorni che non hai la forza e la voglia di metterti sotto l acqua
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Sloboda Gorko » 24/01/2013, 14:42



Io sono molto solo e molto malinconico,ma comunque cerco di avere cura di me perché so che stando seduto a disperarmi e non lavarmi non mi aiuterà certamente. Lascia stare che io devo lavarmi per forza che faccio un lavoro pesante in cui sudo molto e prendo molta polvere quindi se non sono tropo stanco devo lavarmi ogni sera oppure a quest'ora che è l'unica ora in cui non lavoro del giorno. Però comunque non devi lasciarti perdere così ma devi reagire,qualunque siaa il motivo della tristezza devi vivere la tua vita e afrontare i problemi,non puoi andare avanti così' credo che tu abbia capito questo..
  • 0

-Naši koferi su bili ponovo na trotoaru,imali smo dug put ali to nije važno,put je život.

(Le nostre valigie erano di nuovo sul marciapiede,avevamo molta strada da fare ma questo non è importante,la strada è la vita).

(Jack Kerouac).
Avatar utente
Sloboda Gorko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/01/2013, 22:42
Località: Mondo
Genere: Maschile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Meiko » 24/01/2013, 15:05



La cura di se stessi è la prima cosa da fare se ti senti a terra. A parte che io sono fissata, specialmente coi capelli, se sono a posto loro mi vedo già meglio.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Nancy » 24/01/2013, 15:27



Già meryoc, mancherebbe la voglia ma è assolutamente vero che un buon modo di reagire è quello di prendersi cura della nostra persona. Io ho iniziato a farlo per ammazzare il tempo, adesso ho addirittura la passione di crearmi ogni cosmetico da sola.

Riempi la vasca e fatti un bel bagno, vedrai come stai meglio poi. :)
  • 1

Passo le notti nero cristallo a sceglier le carte le giocherei, a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai.
Avatar utente
Nancy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/01/2013, 1:18
Località: Italia
Citazione: We do not see things as they are, we see things as we are.
Genere: Femminile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Elpis » 25/01/2013, 3:25



Ti dirò meryoc, per me è il contrario, quando mi sento veramente solo, e giù di morale, mi dedico completamente a me stesso curo il più possibile la mia persona, mi fa sentire bene, mi rilassa, infatti tu stessa dici ‘’quando mi sono lavata il viso mi sono sentita viva’’, quindi segui l’esempio di nancy vedrai non te ne pentirai..
cari saluti
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda meryoc » 25/01/2013, 19:41



si avete ragione perfettamente
stamattina sono andata con mia mamma al centro commerciale
e mi sono preparata ,, tutta bella profumata , mi vedevo bene
poi quando ero al centro commerciale , mi sentivo bene ,, anche il fatto di guardare tanta gente che passava ,
o camminare , chiaccherare al bar , mi ha fatto stare bene ,, insomma oggi mi e' passata --
poi il pomeriggio mi sono addormentata e ho tirato le 18
bisogna tirarsi su anche se e' veramente difficile a volte
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda nero » 25/01/2013, 22:12



a me capita di continuo basta pensare ke quando nn lavoravo (da dicembre 2011 a gennaio 2013) nn mi radevo la barba pure 2/3 mesi e mi sn fatto crescere i capelli e tutt'ora nn mi viene voglia di curare il mio aspetto fisico ma stando in mezzo ad altra gente ne sn praticamente costretto.
credo ke se nn si fa niente durante il giorno alla fini si perda la voglia di essere se stessi
  • 0

Salve oscurità, mia vecchia amica
ho ripreso a parlarti ancora
perché una visione che fa dolcemente rabbrividire
ha lasciato in me i suoi semi mentre dormivo
e la visione che è stata piantata nel mio cervello
ancora persiste nel suono del silenzio
Avatar utente
nero
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/01/2013, 21:06
Località: italia
Citazione: Beato chi non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso
Alexander Pope
Ognuno di noi è il suo diavolo, e facciamo questo mondo, il nostro inferno.
Oscar Wilde
Genere: Maschile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Mechtay » 26/01/2013, 1:47



Beh io non lavarmi no, una bella lavata di faccia ed una bella doccia a volte riesce a risollevarti dalla stanchezza e da un umore nero, e abbiamo il sacro diritto di concedercela, con questo non voglio dire che chi non lo fa sbaglia, posso comprendere il lasciarsi andare, ad esempio io lo faccio con la barba, ora sarà...un mesetto che non la taglio e fa piuttosto schifo, quest'estate quando ero in depressione pura ho passato 3-4 mesi senza farla...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda Royalsapphire » 26/01/2013, 2:52



Sì Meryoc,
Conosco chi, a causa della depressione, non si lava minimamente. Perde completamente la voglia di fare tutto. Soffre con lo stare a casa, ma tuttavia non riesce a reagire.
La cura del proprio corpo è la prima cosa che viene a mancare quando si è depressi (seriamente)!
In questo caso la cosa migliore da fare è cercare di farsi aiutare da qualcuno. Parlarne con una persona amica o con qualcuno in grado di offrire un sostegno morale, può diventare una grossa riserva di energia da cui poter attingere per tirarsi fuori dalla situazione attuale. Esempio: Nel caso di Meryoc é stata accompagnata da sua madre al centro commerciale ed ha subito tratto giovamento: si è sentita viva, dinamica, partecipe della vita che va avanti, spensierata!!
Ecco appunto, quando si suol dire far perno su una persona amica :)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13259
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Messaggioda nero » 26/01/2013, 10:35



il problema è ke reagire non è per niente facile e a volte ti rivolgi in malo modo a ki ti vuole aiutare
  • 0

Salve oscurità, mia vecchia amica
ho ripreso a parlarti ancora
perché una visione che fa dolcemente rabbrividire
ha lasciato in me i suoi semi mentre dormivo
e la visione che è stata piantata nel mio cervello
ancora persiste nel suono del silenzio
Avatar utente
nero
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/01/2013, 21:06
Località: italia
Citazione: Beato chi non si aspetta nulla, perché non sarà mai deluso
Alexander Pope
Ognuno di noi è il suo diavolo, e facciamo questo mondo, il nostro inferno.
Oscar Wilde
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'