Pagina 1 di 2
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
24/01/2013, 13:52
da meryoc
oggi pomeriggio esco .. sara' una settimana che non esco e oggi sono obbligata perche devo fare delle commissioni, prima mi sono lavata la faccia e ho pensato che non me la lavavo da due - tre giorni , la solitudine e la malinconia ti porta a dimenticarti anche del tuo corpo , quando mi sono buttata l acqua sul viso , mi sono sentita viva -
a voi capita di dimenticare di lavarvi perfino ??? ovviamente i denti , e le parti intime sono costretta a lavarmele , pero' tipo i capelli , il viso , e la doccia ci sono giorni che non hai la forza e la voglia di metterti sotto l acqua
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
24/01/2013, 14:42
da Sloboda Gorko
Io sono molto solo e molto malinconico,ma comunque cerco di avere cura di me perché so che stando seduto a disperarmi e non lavarmi non mi aiuterà certamente. Lascia stare che io devo lavarmi per forza che faccio un lavoro pesante in cui sudo molto e prendo molta polvere quindi se non sono tropo stanco devo lavarmi ogni sera oppure a quest'ora che è l'unica ora in cui non lavoro del giorno. Però comunque non devi lasciarti perdere così ma devi reagire,qualunque siaa il motivo della tristezza devi vivere la tua vita e afrontare i problemi,non puoi andare avanti così' credo che tu abbia capito questo..
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
24/01/2013, 15:05
da Meiko
La cura di se stessi è la prima cosa da fare se ti senti a terra. A parte che io sono fissata, specialmente coi capelli, se sono a posto loro mi vedo già meglio.
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
24/01/2013, 15:27
da Nancy
Già meryoc, mancherebbe la voglia ma è assolutamente vero che un buon modo di reagire è quello di prendersi cura della nostra persona. Io ho iniziato a farlo per ammazzare il tempo, adesso ho addirittura la passione di crearmi ogni cosmetico da sola.
Riempi la vasca e fatti un bel bagno, vedrai come stai meglio poi.

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
25/01/2013, 3:25
da Elpis
Ti dirò meryoc, per me è il contrario, quando mi sento veramente solo, e giù di morale, mi dedico completamente a me stesso curo il più possibile la mia persona, mi fa sentire bene, mi rilassa, infatti tu stessa dici ‘’quando mi sono lavata il viso mi sono sentita viva’’, quindi segui l’esempio di nancy vedrai non te ne pentirai..
cari saluti
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
25/01/2013, 19:41
da meryoc
si avete ragione perfettamente
stamattina sono andata con mia mamma al centro commerciale
e mi sono preparata ,, tutta bella profumata , mi vedevo bene
poi quando ero al centro commerciale , mi sentivo bene ,, anche il fatto di guardare tanta gente che passava ,
o camminare , chiaccherare al bar , mi ha fatto stare bene ,, insomma oggi mi e' passata --
poi il pomeriggio mi sono addormentata e ho tirato le 18
bisogna tirarsi su anche se e' veramente difficile a volte
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
25/01/2013, 22:12
da nero
a me capita di continuo basta pensare ke quando nn lavoravo (da dicembre 2011 a gennaio 2013) nn mi radevo la barba pure 2/3 mesi e mi sn fatto crescere i capelli e tutt'ora nn mi viene voglia di curare il mio aspetto fisico ma stando in mezzo ad altra gente ne sn praticamente costretto.
credo ke se nn si fa niente durante il giorno alla fini si perda la voglia di essere se stessi
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
26/01/2013, 1:47
da Mechtay
Beh io non lavarmi no, una bella lavata di faccia ed una bella doccia a volte riesce a risollevarti dalla stanchezza e da un umore nero, e abbiamo il sacro diritto di concedercela, con questo non voglio dire che chi non lo fa sbaglia, posso comprendere il lasciarsi andare, ad esempio io lo faccio con la barba, ora sarà...un mesetto che non la taglio e fa piuttosto schifo, quest'estate quando ero in depressione pura ho passato 3-4 mesi senza farla...
non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
26/01/2013, 2:52
da Royalsapphire
Sì Meryoc,
Conosco chi, a causa della depressione, non si lava minimamente. Perde completamente la voglia di fare tutto. Soffre con lo stare a casa, ma tuttavia non riesce a reagire.
La cura del proprio corpo è la prima cosa che viene a mancare quando si è depressi (seriamente)!
In questo caso la cosa migliore da fare è cercare di farsi aiutare da qualcuno. Parlarne con una persona amica o con qualcuno in grado di offrire un sostegno morale, può diventare una grossa riserva di energia da cui poter attingere per tirarsi fuori dalla situazione attuale. Esempio: Nel caso di Meryoc é stata accompagnata da sua madre al centro commerciale ed ha subito tratto giovamento: si è sentita viva, dinamica, partecipe della vita che va avanti, spensierata!!
Ecco appunto, quando si suol dire far perno su una persona amica

non hai nemmeno voglia di lavarti --

Inviato:
26/01/2013, 10:35
da nero
il problema è ke reagire non è per niente facile e a volte ti rivolgi in malo modo a ki ti vuole aiutare