Non riesco a vedere un futuro felice

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Phemt » 07/10/2014, 15:13

Salve, ho 29 anni e non riesco ad essere felice per ciò che ho ed ho troppa paura per il futuro che nei miei pensieri rischia di diventare infelice da un momento all'altro.
In realtà penso che dovrei essere felice di ciò che ho, sono fidanzato da 6 anni con una ragazza che mi ama, ho un lavoro fisso (anche se mi da molte ansie), ho degli amici divertenti... eppure non riesco ad essere felice, è come se da un momento all'altro dovesse finire tutto: perdere il lavoro, la ragazza e gli amici... Mi sento addosso una tale pressione per il futuro che non riesco a concentrarmi sul presente, tanto da diventare depresso o intrattabile.
Non sò che fare :dunno:
  • 0

Phemt
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Ori » 07/10/2014, 15:22

Benvenuto :welcome:
Allora sei felice di ciò che hai, al posto tuo penso che lo potrei essere anche io XD
Ma perchè tanta ansia di ciò che potrebbe o non potrebbe accadere? Certo la vita è imprevedibile, ma ti stai facendo problemi su qualcosa di cui hai tanta paura...ti è già successo? Non rovinarti il presente, vivilo
  • 1

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Ori
Amico level three

Stato:
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene

Messaggioda Richetto » 07/10/2014, 15:32

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Phemt » 07/10/2014, 15:34

Sono arrivato ad un periodo che probabilmente può comportare molti cambiamenti.
A lavoro mi stanno dando più responsabilità di quelle che mi sento in grado di affrontare e temo di fallire, perdere il lavoro e ripiombare nella depressione (sono stato 2 anni che non riuscivo a trovare lavoro perchè non mi sentivo in grado di farlo).
La mia ragazza a breve finirà l'università e non so cosa farà, ovvero se riuscirà a trovare lavoro, se dovrà andare molto lontano e quindi il nostro rapporto potrebbe risentirne gravemente (vorrei un futuro con lei ma è difficile con solo il mio lavoro, e considerando che ho paura di perderlo è ancora più difficile).
Ogni volta che ho un attimo di "tranquillità" iniziano i tormenti: penso a tutte le difficoltà che potrei incontrare temendo di non farcela e di perdere tutto... Il mio più grande problema è che non riesco a "spegnere il cervello".
  • 0

Phemt
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda pandora » 07/10/2014, 15:50

uffff...mi hai tolto il fiato e trasmesso tanta ansia..(sono troppo empatica)...ma....chiudi gli occhi, fai un respiro profondo, e pensa che non ti devi preoccupare di ciò che potrebbe accadere, ma devi concentrarti solo su problemi concreti, reali...definiamoli quotidiani. Non sparare su ipotetici problemi che amagari non si concretizzeranno mai. E' del tutto inutile e serve solo a rovinarti il presente. Far mille congetture per azzeccare il tuo ipotetico tragico futuro non lo fa cambiare in meglio.Se ti danno delle nuove responsabilità vuol dire che se all'altezza de l ruolo che ti hanno assegnato. Concentrati su ciò che ti fa stare bene, la tua ragazza, al suo amore...alle sue carezze. E non temere i cambiamenti, spesso significa crescere e di conseguenza migliorare se stessi.Coraggio
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 07/10/2014, 17:56

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Re: R: Non riesco a vedere un futuro felice

Messaggioda Luce_90 » 07/10/2014, 18:35

Innanzitutto complimenti per il nick , Berserk è uno dei manga più belli che ho letto / sto leggendo .

Credo proprio che qui qualcuno potrà aiutarti , io appena iscritta ( e lo sono solo da domenica ) mi sono sentita subito rassicurata .
Spero lo sarà anche per te !
  • 1

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda birillo22 » 07/10/2014, 19:56

Phemt ha scritto:eppure non riesco ad essere felice, è come se da un momento all'altro dovesse finire tutto: perdere il lavoro, la ragazza e gli amici...

che ti fotte goditi la vita cercando di non fare troppo lo str.. cn la tipa se no c e il riskio che ti molli

x il resto non fasciarti la testa prima di romperla :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda silver747 » 07/10/2014, 20:16

Ciao e se dovessi perdere tutto.... che faresti ? La vita e imprevedibile bisogna essere preparati a grandi delusioni. che fanno male e se un giorno puo accadere cio bisogna esserne pronti ad uscirne quindi penso che hai molta foruna ad avere ragazza lavoro e salute quindi stai sereno e goditi i momenti ciaoo
  • 0

silver747
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 07/10/2014, 21:36

Phemt ha scritto:Ogni volta che ho un attimo di "tranquillità" iniziano i tormenti: penso a tutte le difficoltà che potrei incontrare temendo di non farcela e di perdere tutto... Il mio più grande problema è che non riesco a "spegnere il cervello".

Ti capisco... Ho gli stessi pensieri che spesso mi ronzano in testa. Non c'è un attimo di respiro.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore