Pagina 1 di 2
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:10
da kiono
I due psichiatri che mi seguono mi hanno consigliato di ricoverarmi in una clinica psichiatrica perché la situazione è incagliata e secondo loro il ricovero in clinica dovrebbe disincagliare la situazione. Dato che mi hanno detto la stessa cosa con il day hospital ma in un mese di day hospital la situazione non é cambiata proprio non so se accettare il ricovero o meno. Voi che dite?
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:14
da Mirrorblame
Se dici che non è servito tutto ciò che hai fatto sin'ora, dubito che questo ricovero ti aiuterà

Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:24
da quetzalcoatl
Mirrorblame ha scritto:Se dici che non è servito tutto ciò che hai fatto sin'ora, dubito che questo ricovero ti aiuterà

Concordo con te Mirrorblame
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:32
da kiono
Anche io penso che la situazione non cambierebbe...mesi fa mi dicevano "Venga a fare il day hospital così le possiamo fare delle cure più incisive"...ma di incisivo non c'è stato niente.
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:48
da Matteo il cercatore
No, kiono se è ancora vero il tuo proposito tu ne hai bisogno.
Re: R: Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 13:57
da Giorgio70
Condivido: se stai male (ed evidentemente si, se no non parleresti di day hospital o di ricovero) se hai ben 2 psichiatri che ti consigliano la stessa cosa, perché non dare a te stesso una possibilità?
Io a suo tempo non ho fatto queste domande: sono entrato da pronto soccorso e ricoverato direttamente reparto psichiatrico.
Questo 3 anni fa. Da un anno sono senza antidepressivi!
Ovvio: non è solo questione di curare con medicine la malattia: ci vuole anche una cura adatta per la "testa" (psicologi)...ovviamente opinione personale, ma parlo di esperienza diretta...

Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 14:01
da pecok
Non so cosa sia successo, ma se in un mese di day hospital non è cambiato molto, non so quanto sia meglio "trasferirsi" in una clinica. Detto ciò, se due psichiatri dicono così, bisogna dar loro atto che sanno meglio di noi cosa tu sti passando. Quindi, anche se a malincuore, segui il loro consiglio. Vedrai che riuscirai a rinascere. In fondo abbiamo una vita sola, tanto vale sfruttarla a pieno...
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 15:42
da Laragazzaconilcuoreinmano
Io direi di accettare.
Credi che se rifiuti e la cosa è necessaria richiederanno un TSO che è peggio.
Male che vada non ti cambia.
Ti consiglio di andarci.
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 16:16
da kiono
Non so che fare...poi dovrei mentire ad alcune persone dicendo che vado in vacanza, boh...comunque ho già detto agli psichiatri che se ne parlerebbe per febbraio
Ricovero o non ricovero...

Inviato:
24/11/2014, 19:24
da Shinji
Il fatto di "dover" mentire dicendo che vai in vacanza non lo vedrei come gran un problema (purché tu dica che vai in un posto che conosci bene, almeno se ti fanno domande sulla vacanza sai cosa dire ed eviti figuracce). Ma poi perché vorrebbero ricoverarti, il problema è depressione, giusto? Che problemi ci sarebbero per loro a curarti se tu stessi a casa (ed eventualmente andassi alle visite varie)?