C'est la vie

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

C'est la vie

Messaggioda Caffè » 29/11/2014, 6:10



Forse sono stato stolto e mi rendo conto di essere stato ingenuo, ma credevo che nella vita avrei potuto veramente trovare qualcosa di più.
Da piccolo: il mondo era bianco e nero; la verità rendeva il mondo un posto migliore; la famiglia era un posto sicuro dove crescere; gli amici erano persone con i quali condividere gioia e tristezza; a tutti erano concessi la felicità.
Ma crescendo, si impara: che oltre al bianco e nero ci sono un'infinità di sfumature di grigio; che la verità spesso fa male alle persone e che va addolcita con le menzogne; che non siamo noi a scegliere la nostra famiglia e spesso può essere peggio dell'inferno; che tutte le persone sono alla ricerca della felicità e nessuno è interessato alla tua tristezza; che la felicità è la menzogna più grande della vita.
Crescendo sono successe tante cose, cose che non dovevano succedere, cose che non vorrei mai fosse successe. Ormai tutto quello che riesco sentire è la stanchezza, stanco di collezionare una delusione dopo l'altra, stanco delle persone, stanco di essere me stesso, stanco di dovermi alzare tutti i giorni auto convincendomi che sarà una giornata diversa, stanco di vivere questa vita che sembra non avere più nulla da offrirmi.
  • 1

Muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo - cit. Batman
Avatar utente
Caffè
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/11/2014, 22:50
Località: Luna
Genere: Maschile

Re: R: C'est la vie

Messaggioda Mirrorblame » 29/11/2014, 9:38



Caffè ha scritto:Forse sono stato stolto e mi rendo conto di essere stato ingenuo, ma credevo che nella vita avrei potuto veramente trovare qualcosa di più.
Da piccolo: il mondo era bianco e nero; la verità rendeva il mondo un posto migliore; la famiglia era un posto sicuro dove crescere; gli amici erano persone con i quali condividere gioia e tristezza; a tutti erano concessi la felicità.
Ma crescendo, si impara: che oltre al bianco e nero ci sono un'infinità di sfumature di grigio; che la verità spesso fa male alle persone e che va addolcita con le menzogne; che non siamo noi a scegliere la nostra famiglia e spesso può essere peggio dell'inferno; che tutte le persone sono alla ricerca della felicità e nessuno è interessato alla tua tristezza; che la felicità è la menzogna più grande della vita.
Crescendo sono successe tante cose, cose che non dovevano succedere, cose che non vorrei mai fosse successe. Ormai tutto quello che riesco sentire è la stanchezza, stanco di collezionare una delusione dopo l'altra, stanco delle persone, stanco di essere me stesso, stanco di dovermi alzare tutti i giorni auto convincendomi che sarà una giornata diversa, stanco di vivere questa vita che sembra non avere più nulla da offrirmi.

La prima volta che la vita si presenta a te, lo fa sempre in maschera.
Poi pian piano la maschera cade, l'impalcatura crolla, il muro si sfalda e ti ritrovi a dover constatare la verità.

Questo tuo post è come se l'avessi scritto io.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

C'est la vie

Messaggioda La Musica del Vento » 07/12/2014, 16:02



Caffè ha scritto:Ma crescendo, si impara: che oltre al bianco e nero ci sono un'infinità di sfumature di grigio; che la verità spesso fa male alle persone e che va addolcita con le menzogne.

Concordo con te :)
Esistono altri colori anche vero? Non sempre li vediamo...

Caffè ha scritto:Crescendo sono successe tante cose, cose che non dovevano succedere, cose che non vorrei mai fosse successe.

I rimpianti sono difficili da digerire.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'