Non trovo soluzione....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non trovo soluzione....

Messaggioda Royalsapphire » 29/11/2014, 16:32



Anger86 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Hai mai provato a sfogarti prima d'ora?


non ho mai parlato con nessuno diciamo di persona, mi vergognerei e mi sentirei stupida......ho sempre parlato con persone su chat ma giustamente non possono risolvere il mio problema.

Al contrario, credo i possa aiutare molto sfogarti. Ti aiuta a chiarirti le idee su te stessa.
Hai detto che hai alle spalle un passato travagliato. Prova a sfogarti su ciò che ti è accaduto. Quello che ti viene in mente.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non trovo soluzione....

Messaggioda Anger86 » 29/11/2014, 16:41



Royalsapphire ha scritto:
Anger86 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Hai mai provato a sfogarti prima d'ora?


non ho mai parlato con nessuno diciamo di persona, mi vergognerei e mi sentirei stupida......ho sempre parlato con persone su chat ma giustamente non possono risolvere il mio problema.

Al contrario, credo i possa aiutare molto sfogarti. Ti aiuta a chiarirti le idee su te stessa.
Hai detto che hai alle spalle un passato travagliato. Prova a sfogarti su ciò che ti è accaduto. Quello che ti viene in mente.



Non che abbia avuto problemi gravi come quelli di altre persone....ma da piccola sono sempre stata presa in giro per il mio peso e non sono mai andata bene a scuola, già alle scuole elementari ogni tanto mi isolavo e piangevo solo perchè non mi sentivo a l'altezza delle altre bambine, mi vergognavo di tutto di me e non sapevo come fare. Possono sembrare cavolate ma a lungo andare è servito ad avere sempre meno fiducia....gli anni passavano e i problemi erano gli stessi e i miei genitori non si sono mai accorti di niente nemmeno quando mi maciullavo i polsi. E forse nell'adolescenza avevo anche qualche amica ma pensavo talmente tanto a queste cose che per me ero comunque sola, e ora che lo sono davvero è ancora peggio.
  • 0

Anger86
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 15:29
Località: bologna
Genere: Femminile

Re: Non trovo soluzione....

Messaggioda Anger86 » 29/11/2014, 16:43



anima oscura ha scritto:
Anger86 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ciao Anger, benvenuta. Ora non sei sola :)
Perché questo nickname? Qual è la ragione della tua rabbia?
Quanti anni hai?
Per ora è un periodo in cui ti senti così, ma credimi non durerà per sempre. Ti occorre solo il tempo per fare chiarezza nella tua testa.
Puoi prendere in mano la tua vita quando sarai pronta a farlo. Tutti facciamo errori. Tutti possiamo ritrovarci davanti alla nebbia totale e non sapere cosa fare.
Per trovare le risposte che ti servono occorre che tu ti riposi e ti rassereni, che tu stacchi la spina dai pensieri verso gli altri e che ti concentri solo su di te. È di te che ti devi occupare. Puoi pensare a cosa vuoi fare della tua vita e da dove cominciare. Ti assicuro che quando scegli un cammino, durante la strada incontri sempre qualcuno con cui poter fare amicizia, e con cui ppter condividere le tue passioni.
Coraggio :)



Ho 24 anni e sono sempre stata arrabbiata con me stessa perchè non ho mai capito cosa sbaglio per essere così sola, riconosco anche che con tutte le cose che ho passato tendo a non fidarmi più di nessuno, è come se dovessi sempre mettere alla prova in qualche modo le persone per vedere se restano davvero, trovo sempre un motivo per non avere fiducia in me stessa e quindi nemmeno nelle altre persone. Non so se riesco a spiegarmi....


Tu sei me o.O


mi fa sentire meno sola
  • 0

Anger86
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 15:29
Località: bologna
Genere: Femminile

Non trovo soluzione....

Messaggioda filippo il magnifico » 29/11/2014, 16:45



Ciao Anger,qui sei al sicuro,nessuno ti giudicherà,nessuno vuole,nessuno ha l'autorità di farlo...Spero che tu possa trovarti bene in questa grande famiglia,Benvenuta! :)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Non trovo soluzione....

Messaggioda Anger86 » 29/11/2014, 16:49



filippo il magnifico ha scritto:Ciao Anger,qui sei al sicuro,nessuno ti giudicherà,nessuno vuole,nessuno ha l'autorità di farlo...Spero che tu possa trovarti bene in questa grande famiglia,Benvenuta! :)


grazie mi fate commuovere! mi sento già meno sola
  • 1

Anger86
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 15:29
Località: bologna
Genere: Femminile

Re: Non trovo soluzione....

Messaggioda animaoscura » 29/11/2014, 23:41



Anger86 ha scritto:
anima oscura ha scritto:
Anger86 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ciao Anger, benvenuta. Ora non sei sola :)
Perché questo nickname? Qual è la ragione della tua rabbia?
Quanti anni hai?
Per ora è un periodo in cui ti senti così, ma credimi non durerà per sempre. Ti occorre solo il tempo per fare chiarezza nella tua testa.
Puoi prendere in mano la tua vita quando sarai pronta a farlo. Tutti facciamo errori. Tutti possiamo ritrovarci davanti alla nebbia totale e non sapere cosa fare.
Per trovare le risposte che ti servono occorre che tu ti riposi e ti rassereni, che tu stacchi la spina dai pensieri verso gli altri e che ti concentri solo su di te. È di te che ti devi occupare. Puoi pensare a cosa vuoi fare della tua vita e da dove cominciare. Ti assicuro che quando scegli un cammino, durante la strada incontri sempre qualcuno con cui poter fare amicizia, e con cui ppter condividere le tue passioni.
Coraggio :)



Ho 24 anni e sono sempre stata arrabbiata con me stessa perchè non ho mai capito cosa sbaglio per essere così sola, riconosco anche che con tutte le cose che ho passato tendo a non fidarmi più di nessuno, è come se dovessi sempre mettere alla prova in qualche modo le persone per vedere se restano davvero, trovo sempre un motivo per non avere fiducia in me stessa e quindi nemmeno nelle altre persone. Non so se riesco a spiegarmi....


Tu sei me o.O


mi fa sentire meno sola

Io invece mi ci sento sempre. Anche quando non lo sono.
  • 0

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

Non trovo soluzione....

Messaggioda Royalsapphire » 30/11/2014, 0:03



Quando ti senti sola anche quando non lo sei vuol dire che ancora non hai fatto entrare qualcuno nel tuo intimo.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non trovo soluzione....

Messaggioda Annì » 30/11/2014, 0:07



Ciao Anger! Benvenuta! Capisco come ti senti, a tratti mi ci riconosco, soprattutto in passato ;)
Scusa se te lo chiedo: hai mai pensato di intraprendere un percorso con uno psicologo?
  • 0

Avatar utente
Annì
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/11/2014, 1:48
Località: Italia
Citazione: "Calma, dignità e classe..."
Genere: Femminile

Non trovo soluzione....

Messaggioda Anger86 » 30/11/2014, 14:43



Annì ha scritto:Ciao Anger! Benvenuta! Capisco come ti senti, a tratti mi ci riconosco, soprattutto in passato ;)
Scusa se te lo chiedo: hai mai pensato di intraprendere un percorso con uno psicologo?



ciao! ci avevo pensato ma come ho scritto ieri non ho mai avuto il coraggio di parlarne a voce con qualcuno mi sentirei stupida e mi vergognerei....non saprei nemmeno cosa dire
  • 1

Anger86
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2014, 15:29
Località: bologna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'