Pagina 1 di 1

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 17:02
da minumiu@
Ciao a tt, sn alla ricerca di qualcuno ke possa aiutarmi ad uscire da questo vicolo buio.
La mia non è una vita molte facile per fortuna ho una famiglia ke mi sostiene e su questo mi ritengo molto fortunata. Ma dal punto di vista lavorativo e affettivo stendiamo un velo pietoso.....adesso grazie al cielo lavoro a 1600 km da casa poichè nn sn riuscita a trovare un lavoro con la mia laurea ma me ne sn fatta una ragione, l'ambiente in cui lavoro è molto tranquillo ho delle colleghe che mi vogliono bene anke se hanno quasi tutte l'eta di mia mamma. Recentemente il mio compagno con cui ero fidanzata da quasi 9 anni di cui 4 di convivenza all'inizio di quest'anno ha iniziato a cambiare comportamento era molto silenzioso, stava per conto suo voleva uscire sl con qualke collega e dopo una serie di domande e richieste di spiegazioni l'ho beccato con un secondo cellulare di li il finimondo io ero distrutta sn scappata giù dai miei genitori fortunat era pasqua ma lui ha cercato di farsi perdonare mi aveva detto ke nn era importante ke era stata una cazzata e nn ne valeva la pena buttare 8 anni. Ho faticato tanto per perdonarlo ovviamente ero diventata super sospettosa e ciò nn credo ke abbia aiutato pian piano stavo iniziando a rifidarmi e tranquillizzarmi tanto ke a novembre lui inizia ad avere dei comportamenti strani fino a quando una sera litighiamo e mi dice ke non vuole creare un futuro con me! ke vuole vivere e divertirsi!! io nonostante la situazione ho cercato di farlo ragionare anke perché ci troviamo entrambi lontani da casa e non abbiamo nessuno su cui contare ma nulla rimane fermo su questa sua convinzione!! E' molto difficile adesso viviamo separati in casa ma pranziamo e ceniamo insieme oggi è sabato e mi ha detto ke porta la pizza....cosa devo fare sto molto male sia mentalmente ke fisicamente!!

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 17:04
da kathellyna
benvenuta.

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 19:27
da solitudine
Ciao, per quanto riguarda la fiducia ti capisco so che è difficile fidarsi di nuovo di una persona che ti ha tradito...
Cercare di riaggiustare le cose è una delle battaglie più difficili, perchè inizia a venire la paranoia, l'ossessione e via dicendo.
Io credo che se davvero lui non vuole costruire un futuro con te è meglio lasciare stare, stare insieme quando non si sopporta l'altra persona è una cosa orribile per entrambi! Capisco la paura di rimanere sola nel caso il rapporto avesse fine e farà star male inizialmente ma se è davvero la cosa che si deve fare allora ti consiglio di sopportare il dolore e porre fine al rapporto... Se invece ritieni che valga la pena di continuare prendi pazienza e cerca di ragionarci con calma senza litigare perchè di solito quando si litiga si dicono cose che non si pensano, e se magari dice che vuole finirla li secondo me è inutile cercare di farlo ragionare, se è quello che pensa è inutile... Otto anni sono tanti, cerca di capire se ne vale la pena e chiedi anche a lui cosa vuole fare davvero.

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 19:53
da Royalsapphire
Ciao Minu, benvenuta :welcome:
Anche io mangio pizza a casa stasera. La porta lui. Che coincidenza : )
Mi dispiace tanto per come si sono messe le cose tra voi. Purtroppo c'è poco da fare. Se ormai il tuo compagno vuole vivere una vita diversa da quella che vuoi vivere tu, tra voi sussiste una frattura che non può essere colmata, a meno che entrambi non ritroviate un nuovo stile di vita che vi riavvicini.
Di certo un ragazzo che si allontana da te non è innamorato. E allora dovresti rispettare questo cambiamento e non star lì a sperare e a puntare tutto su di lui.
Poi non è detto che lui possa riscoprire di amarti in futuro, specie conoscendo altre persone con cui poter fare un paragone.
Cerca di riprendere in mano la tua vita. Ricordi quando non stavi con lui? Vivevi lo stesso e continuavi a organizzare la tua vita. Questa potrebbe essere un'occasione positiva per trovare nuove opportunità per la tua carriera e la tua vita in generale. Magari un appartamento più vicino al tuo lavoro o chissà cos'altro. Considerandoti un binario a sé avrai certamente nuove opportunità di vita rispetto a quelle che hai avuto finora.
Poi io credo che tu voglia al tuo fianco un uomo realmente innamorato di te e che fa progetti per la vostra vita insieme, e non uno che nasconde la sua seconda vita e che ti lascia fuori da questa!!
Coraggio amica mia, all'inizio può essere doloroso ogni cambiamento ma poi tutto si orienta verso un nuovo equilibrio. Ripeto, magari adesso ti vai bastare la vostra amicizia e cominci a organizzarti la tua vita, poi chissà in futuro le cose posso cambiare, vi potete ritrovare, con vite migliori delle precedenti.
Es: il film Il diavolo veste Prada.

Come ti piace la pizza?

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 20:36
da minumiu@
Vi ringrazio Royalsapphire e Solitudine le vostre risposte mi aprono un po' la mente sl ke la ferita è troppo fresca x riuscire a ragionare con lucidità. Ne ho passate tante e lui per me era un mio punto fisso dove trovare conforto e un briciolo di sicurezza.... ma pian piano cercherò di superare anke questa solo ke a 35 anni il dover ricostruire tt daccapo mi mette un po' di ansia. Ma spero ke tt passi al più presto!!! quel film l'ho visto tantissime volte e ho letto anke il libro essendo una patita dello shopping x me è un must!!

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 29/11/2014, 23:54
da Royalsapphire
Anche a me piace fare shopping :rolleyes:
Quando si è coinvolti in prima persona è difficile pensare lucidamente, ecco perché è utile trovare con chi potersi sfogare.
Non temere per la tua età. Costruire una nuova struttura partendo dal niente non significa che stai partendo da zero! Di fatto hai una vita di esperienza alle spalle. Sei come l'architetto che ha già costruito e che si prepara a costruire di nuovo, ma stavolta creerà qualcosa di meglio perché l'esperienza lo ha aiutato a migliorarsi!!! Nel tuo caso è la stessa cosa. Pensa quando eri bambina, con quante amiche hai rotto il rapporto? È grazie all'esperienza che si impara tutto dalla vita. Si impara un lavoro, si impara a conoscere meglio le persone e a farsi fregare di meno dai furbi. Si impara a mettere tutto se stessi in un rapporto, spinti dal desiderio di rafforzare il legame, di portare avanti qualcosa che diventa sempre più importante. E cosa migliore, ci si riconosce tra simili, e ciò rende ancora più bello condividere il,proprio passato che ci ha condotto al presente. Ad esempio la tua esperienza ti ha portato qui. Hai scoperto un mondo nuovo.

Sii sempre una cercatrice, perché dove c'è ombra c'è necessariamente luce : )

Buonanotte :hi:

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 30/11/2014, 9:16
da Bonifacio
:welcome:

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 30/11/2014, 9:43
da Richetto
:welcome:

il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 30/11/2014, 17:39
da minumiu@
grazie del sostegno :hi: :hi:

Re: R: il cielo è sempre più nero

MessaggioInviato: 02/12/2014, 2:15
da Giorgio70
Minumio ma che mi combini? Apri la finestra e fai entrare un po di aria fresca