Tristezza perenne

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tristezza perenne

Messaggioda DaniKardashian » 01/02/2015, 13:17

Per descrivere il mio stato in modo chiaro e preciso dovrei postare una mia foto, perchè solo da quella si può capire la mia tristezza, la mia (ormai sempre più forte) voglia di morire.
Basterebbe guardare i miei occhi vuoti e la mia espressione affranta per capire che non c'è più nulla da fare, nulla da recuperare, nulla di nulla.
Sono diventato una di quelle persone che si piangono addosso; prima reagivo e lottavo, adesso mi lascio morire.
Mi odio, mi disprezzo, ho sbagliato tutto e l'unica cosa che potrebbe alleviare le mie sofferenze è la morte, ma allo stesso tempo questa mi spaventa terribilmente; sono triste, depresso, solo, confuso, apatico. :(

Se dovessi scegliere una frase per descrivere tutto questo sceglierei questa (dal film This Must Be The Place) : -Ci sono molti modi di morire, il peggiore è continuando a vivere-; perchè è così che mi sento, un morto che cammina :'(
  • 1

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Tristezza perenne

Messaggioda vanes » 01/02/2015, 15:00

Ciao,mi dispiace che tu abbia smesso di reagire e lottare,perchè hai smesso? Dovresti invece farti coraggio e riprendere in mano la tua vita. Morire? Secondo te la morte è davvero una soluzione? Io non credo, ti priveresti solamente della tua vita. Il suicidio è una vigliaccheria. Tutto questo odio,disprezzo che provi verso di te è orribile ma passerà. Passerà quando troverai il coraggio di rincorrere nuovamente la vita anziché la morte. Shakespeare diceva:"I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio é la morte." Ricordatelo..
  • 1

vanes
Amico level one

Stato:
Citazione: »Domina le tue paure prima che loro dominino il tuo cuore.«
Genere: Femminile

Tristezza perenne

Messaggioda Wisp » 01/02/2015, 15:31

vanes ha scritto:Ciao,mi dispiace che tu abbia smesso di reagire e lottare,perchè hai smesso? Dovresti invece farti coraggio e riprendere in mano la tua vita. Morire? Secondo te la morte è davvero una soluzione? Io non credo, ti priveresti solamente della tua vita. Il suicidio è una vigliaccheria. Tutto questo odio,disprezzo che provi verso di te è orribile ma passerà. Passerà quando troverai il coraggio di rincorrere nuovamente la vita anziché la morte. Shakespeare diceva:"I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio é la morte." Ricordatelo..

Se la morte è inevitabile il suicidio non è vigliaccheria, è solo saltare le tappe.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Tristezza perenne

Messaggioda vanes » 01/02/2015, 16:09

Sì è vero la morte è inevitabile arriverà per tutti,ma non credi che sia una cosa vigliacca,non affrontare le tappe della vita e passare direttamente all'ultima fase,(la morte)? Suicidarsi è come prendere una scorciatoia...ma dopo averla presa non potrai più tornare indietro. Non potrai mai sapere se la tua vita magari sarebbe migliorata dopo un periodo buio.
  • 1

vanes
Amico level one

Stato:

Tristezza perenne

Messaggioda Wisp » 01/02/2015, 16:22

Se la morte è la fine di ogni cosa e dopo non c'è nulla, allora tutto ciò che trovi prima dell'ultima fase è solo un'illusione, e se è un'illusione dolorosa invece che piacevole è normale non sentirsi legati ad essa.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Tristezza perenne

Messaggioda DaniKardashian » 01/02/2015, 19:07

vanes ha scritto:Ciao,mi dispiace che tu abbia smesso di reagire e lottare,perchè hai smesso? ... Secondo te la morte è davvero una soluzione?

Ho smesso di reagire perchè sono stanco di lottare, è da tutta la vita che lotto e cosa ho ottenuto? Nulla.
A nessuno importa qualcosa di me, quindi perchè continuare? Per me stesso? No non serve, non mi serve sopravvivere, io vorrei vivere, ma a quanto pare non mi è permesso.

Per quanto riguarda la morte, no, non è LA soluzione e neanche UNA soluzione, ma è sicuramente meglio di vivere così.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Tristezza perenne

Messaggioda Stelo » 01/02/2015, 19:27

Non so che dire l'unica ragione per cui vivo sono la responsabilità verso i miei due cuccioli, ma capisco cosa intendi, vedo anch'io la morte come meglio della vita che vivo e pensare che da fuori molti vedono la mia vita come bella,
L'apparenza credo sia la cosa più dura da sostenere. Quanto poco me ne importa dell'apparenza se il tutto toccasse solo me................
Il carcere non è essere solo dietro le sbarre, ci sono prigioni più dure.
  • 1

Stelo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: ............

Tristezza perenne

Messaggioda vanes » 01/02/2015, 19:50

Daniele92 ha scritto:Ho smesso di reagire perchè sono stanco di lottare, è da tutta la vita che lotto e cosa ho ottenuto? Nulla.
A nessuno importa qualcosa di me, quindi perchè continuare? Per me stesso? No non serve, non mi serve sopravvivere, io vorrei vivere, ma a quanto pare non mi è permesso.

Per quanto riguarda la morte, no, non è LA soluzione e neanche UNA soluzione, ma è sicuramente meglio di vivere così.

Anche se non hai ottenuto ciò che volevi lottando,prova lo stesso a reagire. Non significa nulla se non ci sei riuscito fino adesso,magari riuscirai a vivere come desideri. Perchè dici che non ti è permesso vivere?
  • 1

vanes
Amico level one

Stato:

Tristezza perenne

Messaggioda Dani93 » 02/02/2015, 17:26

vanes ha scritto:
Daniele92 ha scritto:Ho smesso di reagire perchè sono stanco di lottare, è da tutta la vita che lotto e cosa ho ottenuto? Nulla.

Anche se non hai ottenuto ciò che volevi lottando,prova lo stesso a reagire. Non significa nulla se non ci sei riuscito fino adesso,magari riuscirai a vivere come desideri. Perchè dici che non ti è permesso vivere?

Perchè per certe persone la vita è bastarda, perchè nasci solo per soffrire e fare lo spettatore delle altre persone che vivono, perchè più lotti per desiderare una vita e più non ottieni nulla, mentre altre persone hanno tutto senza muovere un dito. Quindi ne deduco che per alcune persone la vita è preclusa, così come i piaceri della vita.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore