ncode ha scritto:oggi sono un po' nervoso ho l'impressione che le giornate volino ma io procedo lento. Forse colpa degli orari scombussolati o del fatto che sto in pausa da tutto. Magari i tanti giorni di pioggia mi stanno influenzando. Volevo sapere come percepite il tempo in questo periodo e se avete osservazioni / consigli.
Baraddur ha scritto:Si dice che il tempo passa velocemente quando è vissuto facendo qualcosa di piacevole e interessante (o facendo le cose con piacere e interesse, che dir si voglia), però per paradosso in retrospettiva viene ricordato come più lungo perché più pieno e intenso, e invece passa lentamente quando ci si annoia, si fanno le cose in maniera automatica, di inerzia, o si fa qualcosa di spiacevole, ma poi in retrospettiva viene ricordato come vuoto quindi come se è passato senza lasciare nulla di significativo nella memoria che non sia routine.
Richard_Benson ha scritto:Io ho spesso la sensazione che il tempo voli, che mi sfugga di mano, che i miei giorni e i miei anni mi abbandonino sempre più velocemente.
Domenica stavo parlando con un mio caro amico dei primi tempi della storia del peer-to-peer: nomi come Napster, Gnutella, WinMX, BearShare, Limewire, forse pure eMule... magari ai giovani d'oggi non dicono niente, ma io ho mi sono commosso quando ho pensato al primo file che ho scaricato (l'mp3 di "What's my age again?" dei Blink-182, per la cronaca) e all'emozione che ho provato, perchè mi sentivo parte integrante di un mondo "nuovo". Sono passati tanti anni ormai, e mi sembra di non essere molto andato avanti rispetto ai quei giorni lì...
In altri momenti penso alla laurea, al fatto che insegno, al fatto che sono prossimo alla pubblicazione di due libri e mi consolo un pò, ma la sensazione che le giornate volino ma che per me siano quasi sempre routine non se ne va via tanto facilmente.
neveluna71 ha scritto:Giornate che scorrono a precipizio pressoché tutte uguali e la sgradevole sensazione che la mia vita, per quanto frenetica talvolta possa essere, non soltanto proceda lentamente, ma sia assolutamente immobile, come in attesa... Ma in attesa di che cosa...?
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti