Come vincere la solitudine?

Senza incappare in uomini stolti!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda LestatdeDamn » 14/02/2015, 22:24

E' da sempre che combatto contro la mia solitudine interiore. Dovuta ha un senso di vuoto creato dalla mancanza di affetto dai miei genitori, in particolare da mio padre.
Prima ricolmato dal cibo, poi aumentato dal senso di colpa, ricaduto ancora più in basso da un periodo di autolesionismo fatto solo per attirare l'attenzione.
Da Ottobre dell'anno scorso dopo due anni fantastici di crescita ho deciso di uscire dal nido ed andarmene via di casa.
Certo mi rendo conto che così non ho risolto il problema, ma almeno il rapporto coi miei si è abbastanza ristabilito.
Ora mi ritrovo a combattere una differente forma di solitudine. Dovuta da un senso di non valutarsi nella giusta maniera.
E la mia forma di autolesionismo ora è soffrire per illusioni amorose..ricercando in qualcun'altro il supporto quando invece dovrei saper vivere bene prima con me stessa e poi con gli altri.
Quindi quello che vi chiedo in sostanza è?
Che soluzioni addottare per ricominciare a vivere la vita reale e trovare occasione di conoscere gente nuova..magari perchè no, tra queste l'uomo della mia vita? :facepalm: XD
  • 1

LestatdeDamn
Amico level one

Stato:
Citazione: Tutto è connesso
Genere: Femminile

Messaggioda guerrierofloreale » 14/02/2015, 22:58

Ciao LestatdeDamn!
La scelta di andare via di casa dei tuoi ti fa onore, vuol dire che ritieni veramente importante dare una svolta personale.
Capita valutare le persone in maniera sbagliata, ma è il rischio che incorriamo nell' avere rapporti interpersonali. Ci esponiamo ad altre persone, mettiamo le nostre emozioni in mano altrui. Secondo me bisogna avere la forza per non demoralizzarsi, non è per niente facile ,,, non bisogna abbattersi e ricominciare. Non portarti dietro delusioni che ti potrebbero condizionare negativamente....
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

Messaggioda LestatdeDamn » 15/02/2015, 22:39

Roby.NWOsenzasperanza? ha scritto:Ciao LestatdeDamn!
La scelta di andare via di casa dei tuoi ti fa onore, vuol dire che ritieni veramente importante dare una svolta personale.
Capita valutare le persone in maniera sbagliata, ma è il rischio che incorriamo nell' avere rapporti interpersonali. Ci esponiamo ad altre persone, mettiamo le nostre emozioni in mano altrui. Secondo me bisogna avere la forza per non demoralizzarsi, non è per niente facile ,,, non bisogna abbattersi e ricominciare. Non portarti dietro delusioni che ti potrebbero condizionare negativamente....

Grazie..hai ragione..non bisogna abbattersi e ricominciare..e finalmente in questi due ultimi giorni lo sto facendo.
Basta fare un passo alla volta, stando saldi a terra. Rendendosi conto di quello che si fa..e sta sera mi posso far onore perchè ho mandato a fanculo una persona che mi avrebbe procurato solo che male e basta. :)
  • 2

LestatdeDamn
Amico level one

Stato:

Messaggioda LestatdeDamn » 20/02/2015, 22:15

diciamo che negli ultimi giorni sono stanca anche di far troppo..ma sopratutto sono contenta di quello che vivo..quindi direi che per ora sono apposto :D
  • 0

LestatdeDamn
Amico level one

Stato:

Messaggioda Barone » 20/02/2015, 22:17

• 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Hiruma » 20/02/2015, 23:19

Continua a tirare avanti col sorriso sulle labbra
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Messaggioda Alone » 21/02/2015, 0:57

LestatdeDamn ha scritto:diciamo che negli ultimi giorni sono stanca anche di far troppo..ma sopratutto sono contenta di quello che vivo..quindi direi che per ora sono apposto :D

Per ora XD Cmq il problema sta proprio nel non esporsi. Ti do un consiglio che riguarda proprio l'esporsi: se non ti esponi tu, difficilmente lo farà qualcuno e tanto meno continuerà ad esporsi qualcuno se già si è esposto e non ha notato ricambio. Principio di dare e avere :)
  • 2

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 21/02/2015, 11:46

LestatdeDamn ha scritto:Da Ottobre dell'anno scorso dopo due anni fantastici di crescita ho deciso di uscire dal nido ed andarmene via di casa.
Certo mi rendo conto che così non ho risolto il problema, ma almeno il rapporto coi miei si è abbastanza ristabilito.

Hai fatto una scelta importante, in questo modo mi sembra di capire che ora c'è la giusta distanza fra voi. =)
LestatdeDamn ha scritto:Quindi quello che vi chiedo in sostanza è?
Che soluzioni addottare per ricominciare a vivere la vita reale e trovare occasione di conoscere gente nuova..magari perchè no, tra queste l'uomo della mia vita? :facepalm: XD

In che ambiente vivi? Frequenti luoghi particolari?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore