Pagina 1 di 1

la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 0:39
da andrea0
salve a tutti, sono nuovo in questo forum... vorrei descrivere come mi sento e sapere opinioni da persone che ne soffrono o ne hanno sofferto....sono anni che mi sentivo diverso disagiato nella vita, ma mai come questo anno che ho trascorso nell'unico tentativo di farla finire il prima possibile questa vita donatami da dio... ma proprio la settimana scorsa mia madre fissa un appuntamento con uno psicoterapeuta, così settimana dopo ci vado , e parlo di tutto cio che sento ; sento la totale assenza di emozioni in un modo spaventoso come se avessi il cuore di acciaio,non provo ne rabbia ne felicità, mi sento vuoto come un guscio,dormo tutto il giorno non ho appetito,niente mi fa ridere, non riesco a parlare molto, passo tutto il giorno zitto e questo mi addolora molto anche se non lo percepisco molto, scusate se non e molto chiara come cosa ma non so spiegarla ...non riesco a fare ragionamenti anche abbastanza banali.. :facepalm:
:facepalm: la mia domanda e se questa e depressione grave ho totale apatia?
Scusatemi se il tutto non vi e molto chiaro

Re: la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 0:55
da animavuota
Ciao,ti capisco come ti senti...
Non sei solo ,puoi sempre sfogarti sul forum e scrivere ciò che senti senza nessuno che ti giudichi :)
Rispondendo alla tua domanda penso che sia depressione perché l'apatia si distingue dalla depressione Per il semplice fatto che non si prova disagio riguardo alla propria situazione

la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 15:47
da kathellyna
benvenuto.

la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 15:47
da Bonifacio
:welcome:

la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:16
da Snake
:welcome:

la mia depressione

MessaggioInviato: 22/02/2015, 18:56
da La Musica del Vento
Eccomi a rapporto! Se vuoi chiedere consigli o parlare, io soffro da un po' di tempo di depressione endogena. A volte va e viene :)
andrea0 ha scritto:sento la totale assenza di emozioni in un modo spaventoso come se avessi il cuore di acciaio,non provo ne rabbia ne felicità, mi sento vuoto come un guscio,dormo tutto il giorno non ho appetito,niente mi fa ridere, non riesco a parlare molto, passo tutto il giorno zitto e questo mi addolora molto anche se non lo percepisco molto, scusate se non e molto chiara come cosa ma non so spiegarla ...non riesco a fare ragionamenti anche abbastanza banali.. :facepalm:
:facepalm: la mia domanda e se questa e depressione grave ho totale apatia?
Scusatemi se il tutto non vi e molto chiaro

Ho capito benissimo... Ti senti apatico? Dopo un po' che si trascorre del tempo in questa buia grotta, si finisce col provare nulla o quasi (il dolore, la rabbia). è una fase, come lo sono tante di questo percorso.
Ci sono molte persone come noi purtroppo...
Un abbraccio =)