MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Apriamo un gruppo in cui condividere le nostre esperienze e le nostre idee

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda samhaim » 28/06/2016, 22:11



Tormento Supremo ha scritto: anche se ci sfoghiamo un po' qui, anche se avessimo qualcuno vicino... solo noi la viviamo, è impossibile far capire ad un altra persona cosa si prova e si graverebbe un altro del nostro peso.


in certi casi è vero che solo noi sappiamo come ci sentiamo, specie se le motivazioni del mostro malessere non sono state vissute dall'altra persona, che quindi non avendo esperienze a riguardo potrebbe avere difficoltà a sapere come ci sentiamo, ma citando Dostoevskij quando c'è l'amore si affrontano più facilmente le sofferenze della vita, cioè se si ha qualcuno vicino è più facile affrontare la vita,
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda La Musica del Vento » 01/07/2016, 16:46



Jop ha scritto:Ciao a tutti..mi chiamo Jacopo e mi sono appena iscritto...
non so perchè lo ho fatto ma in fondo penso che visto che mi sono arreso alla vita dopo un logorio interiore che dura da che ricordo di essere al mondo....spero di trovar qualcuno che abbia ancora voglia di accettarmi..forse..grazie comunque..

Ma certo, qui accettiamo tutti! O almeno quelli che non sparano a zero su tutti. :dry:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda thegreenboy » 01/07/2016, 17:10



Buonocialve a tutti :-) sono un ragazzo di 16 anni e mi sono appena iscitto. Non perchè sono depresso, al contrario sono una persona molto aperta e socevole, anche se a volte anche a me prendono attacchi di malinconia e tristezza. Ho sentito parlare di questo sito ma non ricordo precisamente quando dove.... Mi sono iscritto perchè voglio aiutare: ci sono alcune mie amiche che hanno problemi simili e fa male vederle tristi. Mi sono iscritto con la speranza di strappare un sorriso a qualcuno e magari farci amicizia, perchè fare del bene fa sentire bene, e lo so. Solo questo...ciao ciao
  • 0

thegreenboy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/07/2016, 16:46
Località: Sicilia
Citazione: "non andartene docile quella notte, infuriati contro il morire della luce, infuriati" -interstellar-

"più ti avvicini alla luce più la tua ombra diventa grande" -kingdom hearts-
Genere: Maschile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda La Musica del Vento » 01/07/2016, 17:57



Benvenuto thegreenboy, anche se questa sezione è dedicata in particolare a chi ha problemi di depressione (o può dare consigli in merito volendo).
Ti ringrazio per la tua gentilezza. :tao:

Per le altre sezioni del forum ti rimando all'indice. ;)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda Jop » 02/07/2016, 12:35



..grazie mille La Musica del Vento..io do molto peso alla gentilezza...tu con due semplici parole ti dimostri una bella persona...raro di questi tempi...te ne sono infinitamente grato...un abbraccio...ti auguro una bellissima giornata...ps: se vuoi aver un'idea di come son fatto ti invito a dare un'occhiata alla mia storia...solo se ti va...grazie ancora..
  • 1

Ultima modifica di Jop il 02/07/2016, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jop
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/06/2016, 20:24
Località: Bergamo
Genere: Maschile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda kathellyna » 02/07/2016, 12:36



thegreenboy ha scritto:Buonocialve a tutti :-) sono un ragazzo di 16 anni e mi sono appena iscitto. Non perchè sono depresso, al contrario sono una persona molto aperta e socevole, anche se a volte anche a me prendono attacchi di malinconia e tristezza. Ho sentito parlare di questo sito ma non ricordo precisamente quando dove.... Mi sono iscritto perchè voglio aiutare: ci sono alcune mie amiche che hanno problemi simili e fa male vederle tristi. Mi sono iscritto con la speranza di strappare un sorriso a qualcuno e magari farci amicizia, perchè fare del bene fa sentire bene, e lo so. Solo questo...ciao ciao

benvenuto.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda La Musica del Vento » 13/07/2016, 10:27



Buongiorno a tutti!
Come state?

Io l'altro giorno sono stata dalla psichiatra e ci sono punti di cui avrei voluto parlare ma anche una piacevole sorpresa. :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda allesandra » 20/07/2016, 23:19



Soffro di depressione da 6 anni. ..sono una donna di 30 anni e non riesco più a sorridere,la mia vita non è più mia la depressione mi ha preso tutto,la voglia di vivere tutto.sono anni che vivo con un dolore e una tristezza infernale .spesso mi chiedo perche sono ancora viva alla fine non ho nessuno per cui vivere. Mio padre non se ne importa nulla di me..invecce con mia madre non ho mai avuto un rapporto di confidenza quel rapporto stretto madre e figlia mi ha sempre mancato. Questa Mi ferisce tanto perché nonostante la mia età mi manca molto l'affetto di miei genitori.sono sola e tanto infelice .la vita senza affetto senza amore non è vita.sono stanca di soffrire sono stanca di piangere sono stanca di vivere. La felicità il sorriso per me è un mondo che non mi appartiene.
  • 0

Avatar utente
allesandra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2016, 4:28
Località: Napoli
Citazione: Io non voglio morire
ma ho paura di vivere....
Genere: Femminile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda Waitme » 21/07/2016, 1:06



Ciao a tutti,scrivo in questo forum perchè spero che qualcuno nella mia stessa situazione possa rispondermi.
Ho 17 anni e soffro di depressione (almeno credo) ancora non ho visitato nessuno psicologo,vorrei evitare di andarci dopo la brutta esperienza vissuta quando ero più piccolo.
Da qualche anno non riesco più a ridere e per ore mi esercito allo specchio a fare falsi sorrisi che sfodero davanti ai miei "amici" (non credo che amici sia la parola giusta).
Passo le giornate chiuso in camera perchè odio dover parlare con le persone (oramai non parlo nemmeno più con i miei genitori) effettivamente credo di non conoscere nemmeno loro.
Da poco ho iniziato anche a tagliarmi,ma non posso continuare cosi,credo di non stare molto bene.
A voi capita di piangere senza un motivo effettivo?Una volta in classe mentre ero seduto all'ultimo banco a guardare fuori mi sono scesi fiumi di lacrime.
Eppure essere triste non mi dispiace,credo di essermi abituato.
Cosa dovrei fare secondo voi?
-Grazie
  • 0

Avatar utente
Waitme
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/07/2016, 0:48
Località: Umbria
Genere: Maschile

MyHelp Gruppo di auto-aiuto per la depressione

Messaggioda kathellyna » 21/07/2016, 14:29



allesandra ha scritto:[...]

Waitme ha scritto:[...]

benvenuti.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'