La prima volta non si dimentica mai

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Chiamami come ti pare » 14/05/2018, 2:06



Ma la vostra prima volta che vi siete tagliati per cosa lo avete fatto?
Per quanto e con quanta frequenza vi tagliate?
Mentre l'ultima volta?


Che impicciona >///<

Comunque rispondo pure io :sleep: (è assurda qualche risposta, non fateci caso)

1) Un ragazzo mi aveva mollato, io per ripicca mi sono tagliata fotografandomi e inviandogliela
Guarda cosa mi hai fatto fare

Sta foto ha fatto il giro. Me la sono cercata, però ho una certa rabbia.

2) Non molte volte e penso si possano contare sulle dita della mano. Una volta l'ho fatto con il coltello, avevo intenzione di conficcarmelo nel braccio. Poi ho optato per affettarlo.

3)Due giorni fa credo? Piccola crisi dove mi sentivo vuota e indolente. Vado a farmi la doccia per schiarirmi le idee e mi viene un pallino in testa. Esco dalla doccia e mi taglio con le lamette. Un circa sette tagli devono essere.
  • 0

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda BlackSwan96 » 14/05/2018, 9:38



1) Eh, chi si ricorda, sono passati circa 7 anni...
2) Lo facevo molto spesso, quasi ogni volta che mi facevo la doccia o il bagno, o quando stavo male e rischiavo di distruggere qualsiasi cosa e mi sentivo esplodere.
3) Seriamente, 2-3 anni fa, solo perchè dove sto ora non trovo niente di adatto, credo.
  • 1

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Cuoretriste » 14/05/2018, 15:54



1)la prima volta fu perché presi un’insufficienza e i miei mi fecero sentire una merda, avevo 13/14anni.
2) d’inverno mi taglio di continuo, ora che fa caldo di meno per evitare di far vedere i tagli
3)l’ultima volta è stata qualche giorno fa
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Lμcιfεrσ » 29/06/2018, 16:33



1)Tre anni fa, non ce la facevo a sentirmi così poco vivo.
2)Quattro mesi, due volte al giorno.
3)In quel periodo, ma mi manca in questo di periodo.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Lostinthevoid » 29/06/2018, 17:11



1) Non ricordo bene, ricordo solo che sicuramente stavo molto male, sono riuscito a prendere la lametta del temperino e mi sono tagliato per la prima volta;
2) bho, sicuramente tante, avevo in mente anche di farmi delle scottature o di rompermi anche le ossa, ma non l'ho mai fatto;
3) mesi fa, anche se non nego che negli ultimi giorni mi sta tornando voglia, ma cerco di sfogare il tutto in modi diversi.
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Lilli » 04/07/2018, 1:38



Ma la vostra prima volta che vi siete tagliati per cosa lo avete fatto?
Sono passati più di 10 anni; ero in un brutto periodo in generale (andavo male a scuola, litigavo spesso coi miei, non avevo amici e non mi sentivo compresa da nessuno) ma a scatenare il gesto è stata una telefonata col mio ragazzo che mi aveva messa di pessimo umore.

Per quanto e con quanta frequenza vi tagliate?
Vado a periodi, in genere lo faccio per qualche mese e poi ho delle pause anche molto lunghe. Nei periodi di crisi resto sulle 2 volte a settimana, non di più.

Mentre l'ultima volta?
Sono passati circa 6 mesi, ma ho notato che col passare del tempo i periodi di pace si stanno accorciando sempre di più.
  • 1

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Cold » 06/07/2018, 23:13



una notte, avevo sentito parlare di questa pratica, la mia testa era piena di dolore, voci che volevo fare tacere..sono andato in bagno ho rotto una lametta, ho fissato la lama, ho fatto un taglio, senza spingere troppo, stavo provando testando me stesso, la pelle si apre dopo un istante e mi dico,
posso fare di più ne faccio un altro piu profondo e poi un altro ancora spingendo sempre di più la lama, un qualcosa mi dice di fermarmi che sto esagerando, ma poi mi dico devo provarne a fare uno profondo voglio vedere la carne, allora taglio.
la ferita si apre, e si riempe subito di sangue che inizia a colare sul braccio, non sento male. mi viene sonno.
vorrei che il sangue smettesse ma continua a scorrere. scorre e non so cosa fare.
vado da mio padre.
lo chiamo.
lui si sveglia e mi vede con il braccio pieno di sangue.
mi dice cosa hai fatto?
io.. non so rispondergli. vorrei solo che il sangue smettesse di sanguinare. cosi almeno posso dormire non mi interessa di niente nemmeno di me stesso.
mi guarda la ferita.
me la medica. ci vorrebbero almeno un punto, ma non andiamo in ospedale.
dormo con lui.
tutta la notte.
il giorno dopo mi compra delle fascie. mi fascio il braccio dopo averlo disinfettato.
torno a fare il corso copro il mio braccio nascondendolo a gli altri e cerco di non grattarmi le croste. vivo la mia vita. lui non ne ha piu parlato nemmeno io.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Lithium-87 » 16/08/2018, 11:25



Ma la vostra prima volta che vi siete tagliati per cosa lo avete fatto?
Sono passati più di 10 anni; ero in un brutto periodo in generale, mi ero innamorata della mia compagna di banco etero e a casa mio padre mi faceva passare l'inferno. Ricordo che stavo con lei a casa sua per studiare insieme, mi confessò di essere autolesionista e di volersi tagliare con me. Io rimasi sconvolta, ma capii che era un diverso modo il suo per sfogarsi (io vomitavo e mi distruggevo il corpo con il cibo), le dissi di volerlo fare, tutto iniziò così a peggiorare verso il baratro. Fu peggio di una droga...

Per quanto e con quanta frequenza vi tagliate?
Andavo a periodi, in generale lo facevo tutti i giorni e poi con la psicopsicoterapia ho preso delle pause anche molto lunghe. Nei periodi di crisi forte anche più volte al giorno e sul tutto il corpo.

Mentre l'ultima volta?
Sono passati 10 anni dall'ultimo taglio o bruciatura, ma ho capito di essere masochista.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Buntaro Mori » 16/08/2018, 14:36



Ma la vostra prima volta che vi siete tagliati per cosa lo avete fatto?
Avevo tredici anni, mia madre stava attraversando un periodo di forte stress e io ero spesso la sua valvola di sfogo. Un giorno lei, insieme a mia zia, per una sciocchezza mi si fiondarono addosso..mi lasciarono qualche ferita un po' ovunque, tranne che in posti visibili allora decisi di procurarmele da solo. All'epoca andavo in terza media, in classe ero emarginato, non riuscivo a comunicare con i miei compagni e questo era l'unico modo per attirare l'attenzione di qualcuno. Però attribuii il tutto a un incidente e nulla di più.
Da lì passò molto tempo prima che ripetessi il gesto, un anno forse, iniziai a farlo in posti che potevo facilmente coprire, in particolare mi sono sempre accanito sul polso, infatti sono costretto a portare sempre un braccialetto.
Per quanto e con quanta frequenza vi tagliate?
Il mese scorso, per curiosità, ho iniziato ad appuntare il numero di volte in cui l'ho fatto e sono arrivato ad una media di una volta ogni tre giorni, ma dipende sicuramente dal fatto che mi trovo in un periodo festivo, lontano dalla scuola che è l'unico posto dove posso entrare in contatto con altre persone. Infatti mi capita di avere mesi e mesi di "tranquillità" per poi ricaderci. Anche se forse il vero motivo è che concentrandomi sullo studio non c'è posto per pensieri del genere nella mia testa.
Mentre l'ultima volta?
L'ultima volta è stata al mio compleanno ed è stata la prima volta in cui l'ho fatto su più parti del corpo, in genere mi concentro soltanto su una. Diciamo che è stato il mio personale regalo.
  • 0

Avatar utente
Buntaro Mori
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/08/2017, 20:12
Località: Campania
Citazione: Tutto il sapere viene dalla sofferenza, il dolore cerca sempre le cause, mentre il piacere tende a star fermo e a non guardare indietro.
Genere: Maschile

La prima volta non si dimentica mai

Messaggioda Joker » 17/10/2018, 16:14



1) la prima volta che mi tagliai lo feci per "provare". Avevo una relazione a distanza con una ragazza che si tagliava, all'inizio volevo solo consolarla, starle vicino, farle capire che io c'ero. Poi un pensiero si fece strada nella mia mente: volevo capire cosa provasse. E così feci i miei primi tagli. Non provai nulla di particolare, così smisi poco dopo, per riprendere solo più tardi.. invece cominciai a bruciarmi il braccio, avrò circa una quarantina di scottature..
2) ultimamente mi taglio più spesso, 2 o 3 volte a settimana, ma dipende dal periodo.. cerco di evitare quando posso e di non esagerare, ma non è facile..
3) l'ultima volta che mi sono tagliato è stato 2 giorni fa, e sinceramente non so per quanto resisterò prima della prossima volta..
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'