Come fare con le cicatrici?

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Puzzola » 16/11/2018, 13:45



Ciao, come fate voi con le cicatrici? Vi coprite o le fate vedere senza preoccuparvene troppo? Da quando ho iniziato a stare così male ho smesso di andare in palestra, ma mi piacerebbe ritornarci prima o poi, solo che si vedrebbero i segni
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Joker » 16/11/2018, 13:51



Io la maggior parte delle cicale ho nelle cosce,. cioè in punti non visibili. Però ne ho alcune nel braccio, non tagli, ma bruciature, e purtroppo sono visibili. All'inizio le nascondevo, però mi sono stancato e adesso quando qualcuno se ne accorge e mi chiede qualcosa gli rispondo che mi sono bruciato in cucina. Con i tagli penso sia più difficile nasconderle..
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Puzzola » 16/11/2018, 13:52



Si credo anche io..lì ho sul braccio io
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Lostinthevoid » 16/11/2018, 15:15



Potresti usare il fondotinta, braccialetti anche se li hai nei polsi.
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Puzzola » 16/11/2018, 15:22



Il fondotinta sì..braccialetti no perché per ora nei polsi non li ho..lì ho fatti più su..
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda FabFi » 19/11/2018, 14:29



Io non mi sono mai tagliato, ma ho notato le mie amiche che si tagliano, fanno un uso spropositato di bracciali.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Ele48 » 19/11/2018, 18:21



Io le ho sulle braccia e inizialmente le nascondevo, ora non più. Quando la gente mi chiede dico che mi sono fatta male in cucina, o che qualche gatto mi ha graffiata, oppure ancora che sono caduta. La verità è che te lo chiedono così, tanto per chiedere, a nessuno importa nulla e prima o poi smetteranno di fare domande.
  • 0

Ele48
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/11/2018, 16:17
Località: Veneto
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 19/11/2018, 20:15



C'è un fondotinta della covermark che copre addirittura i tatuaggi, quindi sicuramente copre pure le cicatrici.
Ma oltre a preoccuparmi di come coprirle, io mi preoccuperei di seguire un percorso per non avere più l'impulso di farlo.
Te lo dice una che ha ancora delle cicatrici visibili sui polsi e non mi piace per niente, mi consolo però che ho smesso di farlo anni fa.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda Puzzola » 20/11/2018, 14:54



Eh sto cercando di autoconvincermi ad andare da uno psicologo, ma per adesso devo dire che mi fa stare bene ahimè..mi dà un po' di apparente conforto per il periodo che sto passando, mi calma visto che soffro di ansia
  • 0

Puzzola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2018, 21:38
Località: Modena
Genere: Femminile

Come fare con le cicatrici?

Messaggioda MartinaVamp » 16/12/2018, 18:51



Mi dispiace, anche io feci qualche domanda del genere ma dopo un anno e mezzo le ho ancora li, sul polso e le gambe, possono diventare più chiare ma non andranno mai via... mi dispiace per la palestra, ti consiglio di farti aiutare come ho fatto io, parlarne con qualcuno, e per il tuo bene se ci riesci anche se so che è molto difficile di smettere di tagliarti, I tagli ci illudono e ti fanno provare una sensazione rilassante ma in realtà è che non facciamo altro che soffrire di più, diventa una dipendenza, ma dopo un po ti accorgerai che non aiuta per niente, devi reagire e accettare il dolore, qual è il motivo che ti ha spinta a tagliarti? Cominciare a desiderare un po di pace perché nessuno merita questo, dipende tutto da noi stessi amarsi un po di più e credimi hai una vita davanti con tante occasioni, ricomincia da te per il tuo bene.
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'