Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Soffro di autolesionismo

1) perché è il solo modo che conosco per richiedere aiuto
5
4%
2) e lo faccio su polsi e altre zone visibili
9
7%
3) perché mi devo punire tutte le volte che sbaglio
19
15%
4) perché sono disperato/a e lo faccio in luoghi ben nascosti del mio corpo
26
20%
5) ed è la violenza peggiore che possa dare a me stessa
4
3%
6) e non lo nascondo, lo dico chiaramente
1
1%
7) ma voglio uscirne e non caderci mai più
8
6%
8) perché ho un un profondo bisogno di amore :' (
12
9%
9) perché sono anche masochista, mi piace soffrire, mi piace il dolore, mi piace sperimentarmi
11
9%
10) e nemmeno so il perchè
9
7%
11) per dei motivi che non ho trovato in questo sondaggio (per favore, motiva la tua risposta qui sotto)
24
19%
 
Voti totali : 128

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda laragazzalametta » 14/06/2019, 13:38



Dolore, senso di vuoto interno, solitudine, abbandono.
Già, sono stata abbandonata e questo è uno dei motivi principali per il quale mi taglio.
Poi problemi gravi in famiglia, non riesco a farmi accettare ed amare da mia madre.
Mio padre non mi considera come una figlia, ma come una persona normale di cui non sa nemmeno il nome.
A loro non gliene frega niente di come sto, non mi hanno mai detto neanche un misero ciao.
Per loro sono inutile, un errore che deve essere cancellato dal mondo.
  • 0

Avatar utente
laragazzalametta
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 20:20
Località: Torino
Occupazione: Studentessa 5 Superiore
Citazione: Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasto zitto per paura di non essere capito (Charles Bukowski)
Genere: Femminile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda vacuouswanderer » 16/06/2019, 11:33



Troppi, a partire dalla grande soddisfazione e piacere che mi regala ogni volta...
La disperazione del momento, la voglia di veder riflesso tutto questo sugli altri, il costante pensiero di autodistruzione, la ricerca di un minimo stimolo che mi faccia fremere...
Forse troppi motivi, magari futili, ma io non cambierei nulla, il dolore è una delle rare cose che mi tiene attaccato a questo corpo.
  • 0

Avatar utente
vacuouswanderer
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/05/2019, 18:21
Località: Sospeso tra incubi
Citazione: Odio che il tempo mi tenga prigioniero del suo lento scorrere, ogni secondo é come se parte di me venisse strappata via...
Genere: Maschile

Sondaggio sui motivi del proprio autolesionismo

Messaggioda sofy.loca2001@gmail.com » 15/01/2021, 12:25



prima lo facevo perché mi faceva sentire bene, ora lo faccio pecrhè non amici sono sola, sono un fallimento, non so cosa fare della mia vita e sono molto confusa, inadeguatezza, tristezza. sto cercando di farne a meno, sono 17gg che non lo faccio, ma non c'è giorno in cui non pensi di farlo
  • 0

sofy.loca2001@gmail.com
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2021, 12:16
Località: bergamo
Citazione: il guaio è che gli uomini hanno una particolare abilità nello scegliere le cose peggiori per loro
-Albus Silente
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'