Autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo

Messaggioda AcquaLuce » 18/09/2019, 14:23



Perché non riesco a fermarmi nonostante le lacrime dei miei cari? Perché tutto il loro dolore non è sufficiente per me?
Forse sono solo una brutta persona.
Sono riuscita a non tagliarmi per un periodo, ma sto per cedere e fare un disastro.
Non basta cercare di distrarmi o robe simili, perché il pensiero di farlo è costante e inarrestabile.
Penso che aspetterò di rimanere da sola e...
Diamine se faccio schifo.
Scusa lo sfogo.
  • 2

AcquaLuce
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/09/2019, 12:26
Località: Lazio
Citazione: I don't tip.
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda Sting » 18/09/2019, 17:27



Secondo me non dovresti colpevolizzarti o comunque non troppo. Avrai le tue qualità :)
A volte quel senso di vuoto, di apatia, di malessere non è strettamente legato al rapporto che hai con i tuoi genitori. Mi spiego meglio: avrai i tuoi validi motivi per sentire comunque questo tuo vuoto interiore. Non avrai trovato la persona adatta a capire davvero il tuo malessere sulla quale sfogarti e ricevere conforto.
Ora a me non interessa vedere se hai dei difetti o meno, è giusto che tu abbia solo comprensione e che tu ti dia del tempo per cercare quantomeno di arginare un po' tale situazione.
Dai, forse puoi tirare ancora qualcosa di buono da te stessa per uscirne, ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'