Farsi del male psicologico da soli

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Farsi del male psicologico da soli

Messaggioda Ragazzatriste » 21/05/2020, 14:33



Sono l'unica che prova piacere quando sto male? Almeno provo qualcosa, se andasse tutto bene non proverei assolutamente nulla...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Farsi del male psicologico da soli

Messaggioda Misantropa88 » 21/05/2020, 14:47



Ennon ha scritto:
Misantropa88 ha scritto:
Martink ha scritto:A volte vedo tutto nero...


Anch'io... Vedo tutto nero e mi torturo psicologicamente.


Io credo che a quel punto bisogna ammettere di avere un problema e cercare di affrontarlo.


Io sono depressa cronica... ho una personalità malinconica, tendente alla depressione. Il problema non si risolve. Anche se mi succedono cose belle, torna sempre l'oscurità. La affronto tenendomi occupata, lavorando, facendo sport, ma poi appena ho due minuti di tempo libero, tornano i brutti pensieri.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Farsi del male psicologico da soli

Messaggioda Baraddur » 21/05/2020, 18:48



Ragazzatriste ha scritto:Sono l'unica che prova piacere quando sto male? Almeno provo qualcosa, se andasse tutto bene non proverei assolutamente nulla...


Non è una cosa positiva eh.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Farsi del male psicologico da soli

Messaggioda Emwy » 29/05/2020, 15:09



Sicuramente riconoscere di avere un problema e' il primo passo verso una soluzione.Episodi particolari o certe situazioni possono portare a pensieri di questo tipo ma rendersene conto e' sicuramente un primo passo..e' grave quando si vivono certe situazioni in maniera inconsapevole allora li e' impossibile vedere la soluzione da soli...
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'