Autolesionismo

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Autolesionismo

Messaggioda kendall » 16/07/2020, 22:35



il 13 settembre farò 21 anni e saranno 10 anni che mi autolesiono, lo faccio per depressione, ma a volte anche per noia, per divertimento, vedere il sangue che esce dal mio corpo mi fa da valvola di sfogo, mi piacerebbe sapere la vostra esperienza se volete parlarne con qualcuno...domani sarà 1 mese che non mi taglio e per me è un grande traguardo...non siete soli e se ne soffrite se ne può uscire.
  • 2

kendall
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2020, 22:59
Località: Cavriglia
Genere: Maschile

Autolesionismo

Messaggioda Fior di Sole » 17/07/2020, 23:59



Il punto é che io non ne voglio uscire. Non l'ho mai fatto con costanza, é capitato qualche volta e la sensazione che ha lasciato é stata così "liberatoria" che ora quasi mi rassicura sapere che, nelle peggiori delle situazioni, posso usufruire di questo antidolorifico.
Non riesco a vederne il problema, non faccio male a nessuno, rimangono solo delle piccole cicatrici e fine. É uno sfogo, un modo per dirottare il dolore estremamente efficace ed immediato. Ma questa é la mia esperienza personale e ne parlo in questo modo solo perché, come ho scritto prima, non é una costante nella mia vita. Immagino che il vero problema arriva quando diventa un bisogno quotidiano o un piacere. Ammiro che tu stia riuscendo a smettere, non é cosa facile, ma é sicuramente il modo migliore per dimostrare che vuoi bene al tuo corpo e probabilmente già questo aiuta. Continua cosí e fatti forza
  • 1

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non c'era risposta, eccetto quella generica risposta che la vita dà ai problemi più complicati e insolubili.
La risposta è questa: bisogna vivere delle esigenze della giornata, ossia dimenticare.
Genere: Femminile

Autolesionismo

Messaggioda kendall » 21/07/2020, 21:33



io lo faccio sia per depressione sia per valvola di sfogo o per masochismo per vedere il sangue che esce e assaporarlo...anche io non ci vedo nulla di male ma allo stesso tempo ne soffro, è sicuramente per i miei disturbi psichici che sono cosi Borderline ma lo scopo del messaggio era per aiutare gli altri solo questo
  • 0

kendall
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2020, 22:59
Località: Cavriglia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'