Cerrco consiglio

Consiglio per aiutare

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Cerrco consiglio

Messaggioda FabFi » 20/04/2022, 20:13



Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena conosciuto una persona che aveva vari tagli sul braccio, la ho vista 3 volte di cui una sola aveva le braccia scoperte.
Mi piacerebbe molto conoscerla per parlare di questa cosa, ma non so come fare, essendo anche timido.
Per adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che di salvarsi il mio numero che poteva usare in caso di bisogno.
La conosco praticamente pochissimo, ho fatto bene?
Che altro potrei fare?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Cerrco consiglio

Messaggioda Mr.Eric » 20/04/2022, 20:31



Entraci magari prima un po in confidenza... in base al rapporto che avete o si creerà, avrai magari occasione per parlarne.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Cerrco consiglio

Messaggioda Ronnie90 » 27/05/2022, 10:24



FabFi ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena conosciuto una persona che aveva vari tagli sul braccio, la ho vista 3 volte di cui una sola aveva le braccia scoperte.
Mi piacerebbe molto conoscerla per parlare di questa cosa, ma non so come fare, essendo anche timido.
Per adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che di salvarsi il mio numero che poteva usare in caso di bisogno.
La conosco praticamente pochissimo, ho fatto bene?
Che altro potrei fare?

Io per adesso eviterei di parlarne, anche perchè è un argomento magari delicato e personale e tu non puoi saperlo. Come ti hanno già consigliato, il prendere confidenza è meglio, magari te ne parlerà spontaneamente la persona stessa, più in là. Invece se magari chiedi troppo presto, rischi che si chiuda a riccio e si allontani. Tempo al tempo. E te lo dico perchè mi ci sono trovata in una situazione simile.
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Cerrco consiglio

Messaggioda VeraVita » 27/05/2022, 10:48



FabFi ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena conosciuto una persona che aveva vari tagli sul braccio, la ho vista 3 volte di cui una sola aveva le braccia scoperte.
Mi piacerebbe molto conoscerla per parlare di questa cosa, ma non so come fare, essendo anche timido.
Per adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che di salvarsi il mio numero che poteva usare in caso di bisogno.
La conosco praticamente pochissimo, ho fatto bene?
Che altro potrei fare?



Penso che sarebbe carino da parte tua, farle una piccola sorpresa. Cerca magari di capire cosa le piace nel suo piccolo. Ad esempio, se vedi che va in una gelateria, magari, offrile un gelato (esempio, vai alla gelateria dove va a mangiare il gelato e lo dici al gelataio e glielo paghi, dicendogli che è per lei. Spero, di essermi spiegata!) oppure se è tipa da bar vai lì e le paghi un caffè. Se no, regalale un libro, un vestito (non troppo costosi). Magari, il libro sarebbe più carino perché le puoi fare una dedicata e ricordarle quanto è bello vivere ma anche una maglietta con una scritta divertente. Non ti consiglio fiori perché si rovinano presto, secondo me. Insomma, per me, sarebbe carino che le facessi una piccola sorpresa. Così, senza sapere nulla di lei, mi sembra una ragazza che ha bisogno di affetto e di fatti. Però, ecco, una cosa importante. Se vedi che lei non vuole conoscerti per i suoi motivi X, non forzarla. Falle semplicemente capire che la vuoi conoscere senza che lei si senta forzata. Tutto qui ;-) scusami, non dovrei dirlo, ma sei un tenerone!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cerrco consiglio

Messaggioda FabFi » 27/05/2022, 15:56



grazie allroa provero' con un regalino grazie per il tuo prezioso consiglio
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Cerrco consiglio

Messaggioda liliy » 28/05/2022, 1:59



secondo il mio punto di vista, certe persone magari non ne vogliono parlare. cerca di capire se i tagli sono recenti e se ne formano di nuovi oppure se ha smesso.
se ha smesso non parlarne e non fare mai riferimento a questo perché vuol dire che se ne è uscita ora sta meglio e di conseguenza magari non vuole rivangare il passato.
mentre se è in un periodo no della sua vita, interessati a come sta frequentemente ma non fargli capire che è per i tagli appunto, ma solo perche ci tieni a lei/lui.
solitamente i piccoli gesti sono i più significativi, ad esempio se esce chiedile se è tornata, se ha mangiato,...
non invadere troppo i suoi spazi ma cerca di diventare per lui/lei, un punto certo di riferimento.
  • 0

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

Cerrco consiglio

Messaggioda Passenger » 29/05/2022, 14:52



FabFi ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio ho appena conosciuto una persona che aveva vari tagli sul braccio, la ho vista 3 volte di cui una sola aveva le braccia scoperte.
Mi piacerebbe molto conoscerla per parlare di questa cosa, ma non so come fare, essendo anche timido.
Per adesso gli ho mandato un messaggio dicendogli che di salvarsi il mio numero che poteva usare in caso di bisogno.
La conosco praticamente pochissimo, ho fatto bene?
Che altro potrei fare?


Lascia perdere.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'