Ciao Piccolastellasenzacielo99
Allora, di base non so se ci sia una risposta assoluta, ma credo (ed è solo una mia idea, non so se sia effettivamente così) dipenda da vari fattori del tipo: profondità e larghezza del taglio, con cosa è stato fatto (e quindi se ha procurato un taglio netto e lineare, oppure magari frastagliato), come è stato curato, se ha necessitato di punti di sutura, che tipo di pelle hai, ecc...
Per esperienza sono pochissime le cicatrici che non si vedono più o si vedono poco, la stragrande maggioranza sono ben visibili anche se la maggioranza risalgono ad almeno 6 anni fa, molte anche a 9 anni fa, tuttavia come dicevo sono rimaste.
Io al contrario tuo vorrei sparissero con il tempo ma oramai ci ho perso le speranze, ho provato anche creme apposta per ridurre le cicatrici, ma credo che l'unico modo sarebbe ricorrere alla chirurgia plastica o forse al laser. Ovviamente però non ho i soldi per fare simili trattamenti, né la voglia onestamente, quindi credo me le terrò a vita, va beh.
Tornando a te... (scusami se mi sono dilungata su di me, anzi) credo che almeno le cicatrici che avevano richiesto punti rimarranno, ma se dovessero scomparire non significa non ci siano mai state. Però volevo chiederti, poi ovviamente mi rispondi solo se te la senti: come mai vorresti che non andassero mai via?