Ciao a tutti
1) Da quanto sei autolesionista? Qual è stato il primo evento scatenante? Da 10 anni, la prima volta che è successo avevo quasi 13 anni e l'evento scatenante è stato un lungo ricovero e tutto ciò che esso ha portato.
2) Cosa usi quando pratichi autolesionismo? Di tutto, letteralmente di tutto dipende da cosa mi passa per la testa in quel momento
3) Nascondi i segni (cicatrici, tagli, ustioni)? Perché? Nascondo tutto perchè per me l'autolesionismo è una cosa che voglio tenere per me, che sento la necessità di tenere per me.
4) C’è qualcuno delle persone a te care che è a conoscenza del tuo segreto? Si, i miei genitori lo sanno perchè sfortunatamente una volta si sono accorti di una cicatrice vedendomi in intimo.
5) Per te l'autolesionismo è un problema? Hai altri problemi? penso che l'autolesionismo sia un grande problema, un problema portato da tutti gli altri problemi che ho: è un modo per sfogarmi.
6) Come ti fanno sentire gli altri intorno a te? Incompresa.
7) Quante crisi hai in media? Dipende dai periodi, ora è da Gennaio che non faccio nulla.
8) Conosci nella vita reale una persona con il tuo stesso segreto? SI, la conoscevo ma ci siamo perse di vista.
9) Il tuo autolesionismo sfocia anche nel masochismo? No, come dico sempre se qualcuno mi deve fare del male devo essere sempre e solo io, non do il diritto a nessun altro di farlo.
10) Sei mai andata/o dallo psicologo? Vado da psicologi, psicoterapeuti e psichiatri da quando ero bambina ma principalmente per altri problemi, quello è secondario e legato agli altri.
11) Chiudendo gli occhi e immaginando di trovarti in una bolla, di che colore è? Come una bolla di sapone, iridescente sotto la luce.
12) C'è un luogo che puoi chiamare "casa"? Se sì quale, se no perché? Non ho ancora trovato casa mia, è una di quelle cose che mi sta logorando dentro, il posto più simile ad una casa che conosco è il cimitero.
13) Hai mai pensato che il tuo autolesionismo potesse essere un messaggio che il tuo inconscio ti manda per dirti che stai vivendo una vita sbagliata? Se sì, come pensi potrebbe essere la tua vita alternativa? Si, sono cosciente che l'autolesionismo è un problema ma non ho mai immaginato una mia vita alternativa onestamente, preferisco cercare di migliorare la mia attuale vita che averne una 'alternativa'.
14) Cosa provi quando riguardi le tue ferite fresche e/o cicatrici? Le guardi perché ti capita, o perché sei proprio tu a volerle rivedere? Dipende, quando sono fresche le guardo spesso perchè il dolore interiore è ancora fresco come le ferite mentre in merito alle cicatrici le guardo spesso perchè mi ci cade l'occhio mentre mi vesto etc. e spesso ripenso involontariamente a quel momento. Se invece sono in fase autolesionista allora riguardandole rivivo il momento in modo intenso.
15) Come hai trovato MyHelp e che cosa vuoi in questo momento? Ho trovato MyHelp per caso, cercando aiuto online sono capitata diverse volte qui ed alla fine ho deciso di iscrivermi. Cosa voglio in questo momento? Semplicemente stare un po' meglio, avere solo un secondo di riposo per respirare