Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda Royalsapphire » 26/04/2013, 11:15



Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

In farmacia trovate la crema "Dermatix", un gel trasparente di silicone che asciuga rapidamente, per la prevenzione e la riduzione delle cicatrici immature e in rilievo!
Generalmente si considerano immature quelle cicatrici che sono ancora rosee alla vista.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda BetterOffDead » 26/04/2013, 11:26



cosa più importante: prezzo?
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda Royalsapphire » 26/04/2013, 11:46



È costosa... 42,35 € per un tubetto di 15 g !!
Ma è efficace! Un mio paziente aveva una brutta cicatrice sulla guancia ed è guarita completamente!
Certo, dipende anche entro che tempi si interviene.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda BetterOffDead » 26/04/2013, 12:02



se io ad esempio ho qualche cicatrice datata (quasi due anni) gonfia e violacea.. può funzionare? se aspettassi ancora del tempo (quello che mi serve per avere i soldi, cioè non ho idea) l'effetto del gel sarebbe sempre meno efficace?
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda chopsuey » 26/04/2013, 15:14



La domanda cade a fagiolo, perché volevo appunto chiedere un rimedio efficace contro una cicatrice.

La cicatrice è questa: http://img803.imageshack.us/img803/1229/cicatrice.jpg (perdonate la scarsa qualità della foto, ho un telefonino dell'anteguerra ed è già tanto che sia munito di fotocamera)

Dalla foto non si vede, ma è sopraelevata per metà e di colore nero/violaceo, talvolta rossastra a seconda della temperatura e della luce. Non è l'unica che ho, ma è tra le più sgradevoli dal momento che è molto lunga (12 cm) e si trova sulla pancia.

BetterOffDead, su un'altra cicatrice, del tutto simile a quella che descrivi, sto usando dei cerotti di silicone a buon prezzo che l'hanno appiattita notevolmente. I cerotti si chiamano resolve e io li ho pagati 10 euro ;)

Cosa suggerite invece per schiarire? I cerotti appiattiscono ma non schiariscono.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda BetterOffDead » 26/04/2013, 17:21



BetterOffDead, su un'altra cicatrice, del tutto simile a quella che descrivi, sto usando dei cerotti di silicone a buon prezzo che l'hanno appiattita notevolmente. I cerotti si chiamano resolve e io li ho pagati 10 euro ;)

ohh, ottimo! mi informo e provvedo. danke..
assolutamente importante per me risolvere il gonfiore, dato che a volte mi crea un fastidio poco sopportabile (non posso nemmeno sfregarci sopra, sennò peggioro tutto). per schiarirle posso aspettare, volendo.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda chopsuey » 26/04/2013, 17:54



Il gonfiore lo riducono abbastanza. Io li uso da un mesetto e la cicatrice, anche se è ancora sopraelevata, non dà più fastidio, non pizzica, è più morbida (non so la tua, ma la mia prima era spessa e dura) e si è appianata un po'.

A me invece urta soprattutto il colore, perché una cicatrice ipertrofica ma dal colore uniforme si vede meno, mentre una rossa, nera o violacea è difficile da camuffare (e non capisco perché restino così anche a distanza di mesi o anni). Devo andare al mare in maglietta e pantaloncini lunghi, altrimenti non saprei come spiegare perché ho cicatrici che sembrano da post intervento.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda BetterOffDead » 26/04/2013, 18:59



la cicatrice, anche se è ancora sopraelevata, non dà più fastidio, non pizzica, è più morbida (non so la tua, ma la mia prima era spessa e dura) e si è appianata un po'.

sì esatto, anche alcune mie sono così. voglio risolvere soprattutto la durezza, è la cosa più scocciante.

Devo andare al mare in maglietta e pantaloncini lunghi, altrimenti non saprei come spiegare perché ho cicatrici che sembrano da post intervento.

lo capisco. volendo potresti optare per il non dare alcuna spiegazione, per un anno ho evitato il mare e di certo la cosa non mi ha garbato. meglio andarci con persone che non fanno domande, o, al limite, soli. l'importante è proteggere le cicatrici dal sole, sennò son danni. acquisirai però una carnagione dalmata. xD
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda Royalsapphire » 26/04/2013, 20:08



Fra, sì funge anche su cicatrici vecchie di due anni =)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dermatix - Gel di silicone nel trattamento delle cicatrici

Messaggioda chopsuey » 26/04/2013, 20:22



BetterOffDead ha scritto:lo capisco. volendo potresti optare per il non dare alcuna spiegazione, per un anno ho evitato il mare e di certo la cosa non mi ha garbato. meglio andarci con persone che non fanno domande, o, al limite, soli. l'importante è proteggere le cicatrici dal sole, sennò son danni. acquisirai però una carnagione dalmata. xD


Negli anni sono diventata maestra nell'arte di allentare e rinfrancare la preoccupazione altrui. Il metodo più efficace è di non nascondere la cicatrice, ma sbatterla direttamente sotto il naso degli astanti annunciando: "guardate che cicatrice mi sono fatta cadendo dalla bici! Porcogggiuda, sembra che sia rotolata giù dal monte Everest!". Oppure: "cavoli, ieri mi sono tagliata affettando la cipolla... guarda un po'?". E ancora: "hai presente quei lavori che stiamo facendo in casa? Invece di tagliare il ripiano della cucina c'è mancato poco che mi tagliassi una gamba".
Tutti mi conoscono come una scavezzacollo, perciò non fanno più caso alle cicatrici. Il problema è che quella in foto (che non si vede bene, ma nella realtà è molto peggio) è troppo lunga per passare inosservata. Dovrei fingere di aver avuto un cesareo.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'