Nascondere i tagli

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Nascondere i tagli

Messaggioda Mii-chan » 13/06/2017, 17:33



Sapevo che me ne sarei pentita, che avere a che fare con i tagli mi avrebbe fatta stare ancora peggio, ma non sono riuscita a trattenermi. Qualche giorno fa mi sono tagliata di nuovo, proprio ora che i vecchi tagli stavano scomparendo. E' stato un raptus, non sono riuscita a controllarmi, altrimenti non mi sarei mai martoriata l'avambraccio, proprio ora che arriva il caldo. Una volta era più semplice, non avendo amici l'estate era un periodo di totale isolamento. Mi bastava non uscire e soffrire in silenzio con le maniche lunghe.
Ma uscire con le maniche lunghe non ci penso nemmeno, tranne qualche sera particolarmente fredda in cui riesco a giuntificare un coprispalle, e usare cipria e correttore ho paura che non funzioni: perché, anche se notevolmente attenuati, i tagli si vedono ancora, e perché col caldo ho paura che il sudore si porti via tutto. Già qualche volta mi sono bendata il braccio, e ho finto di essere caduta in soffitta e di essermi tagliata, ma ho bisogno di una scusa più duratura. Cosa mi consigliate? Ci sono altri metodi per coprire i tagli?
Non posso indossare braccialetti perché i tagli coprono tutto l'avambraccio, e non posso rinunciare a uscire quelle poche volte che mi capita, è un lusso che mi sono guadagnanta con tanto sangue e tante lacrime.
  • 0

Avatar utente
Mii-chan
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/06/2017, 20:21
Località: Dalla notte verso il giorno
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

Nascondere i tagli

Messaggioda Wilted rose » 13/06/2017, 17:38



Mii-chan ha scritto:Cosa mi consigliate? Ci sono altri metodi per coprire i tagli?


Servirebbe anche a me qualche consiglio in proposito: ho provato con il correttore e il fondotinta di mia madre, ma non sono riuscita a coprire nulla, quindi sto ancora a maniche lunghe. Per i bracciali niente da fare, dovrei riempirmi il braccio e la cosa sarebbe sospetta. Non so davvero come nascondere i segni che hanno lasciato i tagli, sono molto visibili.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Nascondere i tagli

Messaggioda Mii-chan » 13/06/2017, 17:45



Anche i miei sono visibili, e sono tanti. L'ultima volta sono andata giù pesante, me ne sono fatti una trentina, e alcuni erano così profondi che ho paura rimarranno le cicatrici. L'unica persona a cui ho confidato quello che mi è successo ha detto che mettere tutti i giorni una crema idratante (io uso direttamente il gel d'aloe 100%) potrebbe aiutare a sveltire la guarigione e a scongiurare il pericolo cicatrici, ma comuqnue ci stanno mettendo un sacco e l'idea di uscire e dover costantemente giustificare le fasciature mi mette addosso un'ansia allucinante.

All'inizio stavo più attenta, me ne facevo due o tre per volta e avendo un gatto li giustificavo come frutto di lotte un po' irruente (ho sempre qualche taglietto sulle mani che mi ha davvero lasciato il gatto)
  • 0

Avatar utente
Mii-chan
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/06/2017, 20:21
Località: Dalla notte verso il giorno
Citazione: "Una volta colte, le opportunità si moltiplicano" -Sun Tzu
Genere: Femminile

Nascondere i tagli

Messaggioda Wilted rose » 13/06/2017, 17:55



Mii-chan ha scritto:L'unica persona a cui ho confidato quello che mi è successo ha detto che mettere tutti i giorni una crema idratante (io uso direttamente il gel d'aloe 100%) potrebbe aiutare a sveltire la guarigione e a scongiurare il pericolo cicatrici


Io infatti dovrei coprire i segni che sono rimasti, più o meno una ventina, credo, poiché i tagli sono già guariti da settimane.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'