Come se ne esce

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Come se ne esce

Messaggioda Cuoretriste » 18/07/2017, 20:02



Da che ho memoria sono sempre stata triste. Intorno ai 14 anni era un continuo di tagli, tutt'ora mi chiedono cosa sia successo. Sono passati più di 10 anni e la mia testa non è cambiata di una virgola. Sono sempre stata così triste da non riuscire a portare a termine nulla. Troppo triste anche per far finta che la superficialità che mi circonda mi vada a genio, negli anni ho chiuso tutti i rapporti sociali. Ho solo voglia di star chiusa in casa a piangere.è immaturo per la mia età ma è così. Mi era passato tutto il periodo in cui sentivo/mi vedevo con un ragazzo conosciuto in chat.adesso lui è sparito e mi manca...troppo. non riesco nemmeno ad uscire con qualcun'altro. Quando penso al fatto che sia sparito mi viene da piangere. Ma ormai sono passati più di 2 anni. Mi sento...presa in giro...nel peggiore dei modi! Sento che nulla vada per il verso giusto e non ho voglia di niente, faccio fatica anche a vestirmi. Non so se le cose cambieranno mai, ne so da dove cominciare per farle cambiare. E sono stufa di piangere e mangiare schifezze senza ritegno, per poi ricordarmi che faccio schifo, sono grassa e non dovrei. Ormai non ho più nemmeno spazio per tagliarmi, e ritagliarmi sulle croste fa male.
Chiedere aiuto ad un professionista? Ho buttato tantissimo soldi per sentirmi dire che sono masochista (ma cosa? Chissà se hanno mai cercato sul dizionario la parola "masochista")
Da un anno prendo il cipralex, non mi aiuta, ma se smetto è veramente devastante la crisi che mi prende .
Avevo 2 amiche con il mio stesso problema, ma arrivate a 18/19 anni sono cambiate totalmente, ne sono uscite in grande stile. Oggi hanno una vita normale. Io no. Non capisco perché non ne esco.
Grazie a chi perderà 5 minuti per lasciarmi un messaggio =)
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Come se ne esce

Messaggioda penombra » 18/07/2017, 21:29



Se ne esce un po' alla volta, senza grandi guerre, senza grandi sconvolgimenti.
Se pensi di poter "guarire miracolosamente" non farai altro che lottare contro un gigante che di butterà a terra ad ogni tentativo.
Il segreto ,sta nelle piccole cose; tieni un diario alimentare e scrivi ciò' che mangi collegandolo alle tue emozioni.
Datti un piccolo premio ad ogni piccola rinuncia anche se non porta grandi benefici estetici.
Fai lunghe passeggiate anche se non ti va di uscire e premiati per il coraggio avuto,.
Un po' allavolta, piccole cose....spesso costellate da piccoli fallimenti....ma l'importante è combattere.
  • 0

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

Come se ne esce

Messaggioda Mustafà » 18/07/2017, 21:41



penombra ha scritto:Un po' allavolta, piccole cose....spesso costellate da piccoli fallimenti....ma l'importante è combattere.


E' una guerriglia senza fine, finiremo come le farc: quarant'anni nella foresta a "combattere".Del resto non c'è scelta.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Come se ne esce

Messaggioda Cuoretriste » 19/07/2017, 15:46



penombra ha scritto:Se ne esce un po' alla volta, senza grandi guerre, senza grandi sconvolgimenti.
Se pensi di poter "guarire miracolosamente" non farai altro che lottare contro un gigante che di butterà a terra ad ogni tentativo.
Il segreto ,sta nelle piccole cose; tieni un diario alimentare e scrivi ciò' che mangi collegandolo alle tue emozioni.
Datti un piccolo premio ad ogni piccola rinuncia anche se non porta grandi benefici estetici.
Fai lunghe passeggiate anche se non ti va di uscire e premiati per il coraggio avuto,.
Un po' allavolta, piccole cose....spesso costellate da piccoli fallimenti....ma l'importante è combattere.


In realtà non mi interessa l'estetica, non più... sono stata male e arrivata a pesare 38kg (sono 1,75) e non voglio più ricadenrci.
Cerco di premiarmi per ogni piccolo successo, un esame fatto, quando riesco a sconfiggere l'ansia sociale etc.. però mi sento un po un pesce fuor d acqua. Alla mia età ne sono usciti tutti. Io non riesco proprio a normalizzare la mia vita :(
Non voglio che passi da un giorno all'altro, ma qui sembra che tutto peggiori di giorno in giorno.
Cerco qualcosa che mi dia l energia per vivere. Non so cosa. Ogni giorno è sempre uguale. Non ho più la forza di andare avanti...
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Come se ne esce

Messaggioda Codic » 19/07/2017, 16:32



cosa pensi potrebbe farti star meglio ? Se ci rifletti ti viene in mente qualcosa in particolare?
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

Come se ne esce

Messaggioda elle8n » 19/07/2017, 19:21



Ciao Cuoretriste, prima di tutto non è assolutamente immaturo stare in casa a piangere alla tua età, piangere ed essere tristi è lecito a qualsiasi età, io ho quasi 24 anni ed i miei medici me lo ripetono sempre: il mio dolore deve essere legittimato.
Non guardare le altre persone, pensa a té stessa, ok?
Loro ne sono uscite, probabilmente perchè non stavano male quanto stai male tu. Il problema di questa 'bestia' è che la spinta deve venire da dentro di noi, io non mi faccio più del male da più di un anno e per me è già un grandissimo risultato ed ogni volta stringo i denti e penso ad altro, mi concentro su altro quando mi viene l'istinto per varie ragioni: le analizzo e cerco di capirle.
Se hai bisogno di parlare io ci sono.
Un abbraccio, Elena.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Come se ne esce

Messaggioda Cuoretriste » 26/07/2017, 21:21



Grazie ellen ❤
Per la verità non mi sto tagliando da quasi un mese, ma è più perché non ho voglia di stare coopera che altro. Sto sublimando molto fumando e mangiando.
La cosa brutta sono le crisi continue che ho soprattutto quando esco di casa. Soffro anche di ansia sociale ma se sono con qualcuno di fidato mi passa. In questo periodo mi infastidiscono i discorsi della gente che ho intorno e sono stufa delle mie amicizie paesane
Cosa mi farebbe stare meglio è solo una vita normale o tanto tanto cibo, però quando mangio troppo mi sento in colpa. Voglio mettere in pausa il cervello ma non riesco. Voglio andare via da questo posto così insipido.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Come se ne esce

Messaggioda elle8n » 27/07/2017, 22:14



Ti capisco: a volte fuggire da tutto e da tutti sembra la soluzione migliore...
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Come se ne esce

Messaggioda AnimaInLacrime » 05/08/2017, 20:44



Cuoretriste ha scritto:Da che ho memoria sono sempre stata triste. Intorno ai 14 anni era un continuo di tagli, tutt'ora mi chiedono cosa sia successo. Sono passati più di 10 anni e la mia testa non è cambiata di una virgola. Sono sempre stata così triste da non riuscire a portare a termine nulla. Troppo triste anche per far finta che la superficialità che mi circonda mi vada a genio, negli anni ho chiuso tutti i rapporti sociali. Ho solo voglia di star chiusa in casa a piangere.è immaturo per la mia età ma è così. Mi era passato tutto il periodo in cui sentivo/mi vedevo con un ragazzo conosciuto in chat.adesso lui è sparito e mi manca...troppo. non riesco nemmeno ad uscire con qualcun'altro. Quando penso al fatto che sia sparito mi viene da piangere. Ma ormai sono passati più di 2 anni. Mi sento...presa in giro...nel peggiore dei modi! Sento che nulla vada per il verso giusto e non ho voglia di niente, faccio fatica anche a vestirmi. Non so se le cose cambieranno mai, ne so da dove cominciare per farle cambiare. E sono stufa di piangere e mangiare schifezze senza ritegno, per poi ricordarmi che faccio schifo, sono grassa e non dovrei. Ormai non ho più nemmeno spazio per tagliarmi, e ritagliarmi sulle croste fa male.
Chiedere aiuto ad un professionista? Ho buttato tantissimo soldi per sentirmi dire che sono masochista (ma cosa? Chissà se hanno mai cercato sul dizionario la parola "masochista")
Da un anno prendo il cipralex, non mi aiuta, ma se smetto è veramente devastante la crisi che mi prende .
Avevo 2 amiche con il mio stesso problema, ma arrivate a 18/19 anni sono cambiate totalmente, ne sono uscite in grande stile. Oggi hanno una vita normale. Io no. Non capisco perché non ne esco.
Grazie a chi perderà 5 minuti per lasciarmi un messaggio =)


Io di anni ne ho quasi 25 ma sono nella tua stessa situazione... Mi sa che l'anagrafe non c'entri poi molto :(! Però mi ricordo di aver sofferto da ragazzina di una sorta di ansia per la scuola. Non riuscivo ad andare, stavo male, mi sentivo soffocare appena entrata in aula. Poi un bel giorno sparì tutto. Niente più ansia, niente più paura... Forse qualche volta succede che per magia le cose spariscono, sarebbe bello.

Se sapessi come uscirne te lo direi ma non ne ho idea, sono ancora alla ricerca di una soluzione.
<3
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Re: Come se ne esce

Messaggioda coccolina88 » 05/08/2017, 20:57



Anche io ho passato un periodo in cui mi tagliavo, però ce l'ho fatta con l'aiuto della psicologa e dei farmaci. Soprattutto con la terapia psicologica perché buttavo fuori tutto ciò che avevo dentro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'