Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda MartinaVamp » 06/09/2017, 11:42



Soffro di autolesionismo, principalmente non lo faccio per punirmi ma per sentirmi meglio, sfogare rabbia e dolore che porto dentro..
Ho smesso da circa un mesetto, sono stata meglio e mi sono buttata un po il passato alle spalle, ma adesso mi sento sola, scocciata, senza nulla da fare e sento il bisogno continuo di tagliarmi anche di un piccolo taglio da una parte più nascosta, necessiterei di farlo..
ma ciò che mi frena è la paura di perdere le persone che mi amano e che vogliono vedermi felice, una di queste è il mio ragazzo che nei momenti difficili mi è stato vicino ma quando ho smesso di tagliarmi è andato tutto bene tra di noi e non ne abbiamo più riparlato.., ho questa paura di perderlo se dovessi parlargliene del fatto che ne sento il bisogno.., vorrei tagliarmi solo per trarre piacere nel farlo non perchè attualmente sto male, per me è come se fosse normale, come dire una dipendenza, un bisogno, vorrei tanto capire cosa devo fare se soddisfare questo mio bisogno o non fare nulla.., per me da una parte è giusto perchè mi fa sentire sollevata ma dall'altra parte soprattutto per gli altri che non ne soffrono è inspiegabile, incomprensibile, non so se dovrei accettarmi per quello che sono diventata un ''autolesionista'' o farmi '' curare '' ..
  • 1

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda Sophie » 06/09/2017, 11:56



Se potessi parlarne con il tuo ragazzo, credo che ti toglierebbe un peso.
Posso capire il rischio di spaventarlo, ma se ti può stare vicino può essere un grande aiuto, anche per toglierti il pensiero della sua reazione e per parlarne con qualcuno.

Mando supporto da qui <3
  • 1

Sophie
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/09/2017, 11:36
Località: Calotta Antartica
Genere: Femminile

Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda Lμcιfεrσ » 06/09/2017, 12:14



MartinaVamp ha scritto:[...]sfogare rabbia e dolore che porto dentro..

MartinaVamp ha scritto:[..]sento il bisogno continuo di tagliarmi anche di un piccolo taglio da una parte più nascosta, necessiterei di farlo..

Mi viene da piangere da quanto ti capisco
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda elle8n » 02/10/2017, 22:21



Ciao, ho sofferto di autolesionismo da anni ed ancora lotto contro il bisogno che ogni tanto sento dentro.
Dalle tue parole traspare la difficoltà e la frustrazione: fatti aiutare, chiedi aiuto ad un professionista o parlane con qualcuno ti cui ti fidi.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda Net » 03/10/2017, 0:54



Nuda e cruda. Bisogno di autolesionarsi necessita di psicoterapia, capisco il tuo tormento per il tuo ragazzo, io la mia l ho persa anche per questo, ma chi ti ama ti rimane accanto. Cerca di farti aiutare, riconoscere il problema è già metà dell'opera.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: Ho voglia di tagliarmi e non so cosa fare

Messaggioda Dogma » 03/10/2017, 3:30



L'autolesionismo é sintomo di un malessere interiore che il più delle volte non si riesce a comprendere, ad individuare.
Infliggersi ferite, sentire dolore, vedere il sangue che sgorga, distoglie la mente da quel qualcosa di ignoto del quale, in alcuni casi, non si ha neppure consapevolezza.
La mente così, distratta da una esperienza forte e del tutto privata, non ha modo di pensare e contrastare qualcosa di cui non sa origine, natura ne scopo.
Ovviamente evita di farlo. Cicatrici a parte, essendo ciò una valvola di sfogo di un disagio ancora sconosciuto, ti impedisce di scoprirlo e porvi rimedio.
Rischi di incatenarti in questo circolo vizioso in cui, più il tempo passa, più sarà difficile uscirne.
Con rispetto, stima e fratellanza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Dogma
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2017, 6:21
Località: Palermo
Citazione: Meglio vivere un giorno da leoni che 100 da pecora.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'