Basta

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Basta

Messaggioda Anuar » 23/10/2017, 16:28



Guarda, per l'aver paura ti posso dire che quando io uscivo i primi tempi con la mia ex, non riuscivo a stare in paese e andavamo sempre a passeggiare in campagna, perché mi metteva ansia la gente. (Ancora non sapevo cosa fosse la fobia sociale)

Voglio solo farti un esempio per dimostrarti che non è necessario pensar male, magari quel ragazzo ha veramente paura (a maggior ragione se ha una fobia sociale), poi boh, certamente in questo mondo di cacca le persone agiscono come dici tu, ci provan con tutte perché "non ci si lascia scappare l'occasione", io non ci riesco onestamente (e non so se sia una cosa buona o meno, perché mi fa sentire spesso strano e diverso, ci devo ancora lavorare su :mmm2: ), per me provare interesse fisico per una persona sconosciuta è quasi impossibile, lo so che è buffo, ma oh, son buffo che vuoi farci :whistling: .

Per quanto riguarda le diversità, come ho già detto, è difficile trovare una persona identica a noi stessi, spesso bisogna imparare ad amare la diversità del mondo così per com'è, con un pizzico di spirito d'avventura.
Una cosa è certa non è mai una perdita di tempo, sono tutte esperienze di vita ed opportunità, alcune inutili altre utili, ma nessuna superflua :thumbup: .
Questa cosa ho dovuto impararla a mie spese, prima anche io la pensavo come te e finivo col non combinare nulla :mmm2: , beh non che ora combini molto, sono anche io single ed essendo demisessuale per me trovare qualcuno e più arduo del normale :facepalm: .
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Basta

Messaggioda Cuoretriste » 23/10/2017, 16:40



Mi sono espressa male, non aveva paura della gente, ma dopo che ci siam visti diverse volte mi ha detto che "aveva paura di innamorarsi e forse era meglio non vederci più" io me ne sono andata senza dire niente e lui mi ha fermata. Sono rimasta zitta e infastidita tutta la sera e poi non gli ho più scritto, ma ha continuato a chiedermi di vederci e non gli ho detto di no, abbiamo continuato come se nulla fosse fino a che mi ha chiesto di stare insieme.
Fobia sociale e altri disagi non ne ha. È solo uno che sta bene da solo.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Basta

Messaggioda Anuar » 23/10/2017, 17:20



Caspita, una persona un po buffa, però sincera per lo meno :thumbup: .
Mah se è andata così allora devi cercare di andare avanti, non ti dico di dimenticare perché non credo sia possibile.

Non ho mai capito le persone che stan bene da sole, io anche quando stavo bene da solo in realtà non stavo bene da solo :lol: .
Però certo rispetto le idee altrui come mio solito.

A me sembri combattuta fra il voler stare da sola e voler stare con qualcuno, e sei così combattuta significa che forse in fondo in fondo senti il bisogno di trovare qualcuno che ti stia vicino.
Io ripeto il mio consiglio, meglio pentirsene che domandarsi "e se?".
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Basta

Messaggioda Cuoretriste » 23/10/2017, 19:15



Beh, io sto bene da sola, per quanto si possa star bene da soli. Non nel senso che amo la mia situazione, ma nel senso che preferisco la solitudine a compagnie inutili che mi portano solo ad annoiarmi. È evidente che vorrei una relazione, sia perché mi piacerebbe, sia perché iniziò a sentirmi davvero sfigata a non averne mai avuta una fino ad ora (questo non significa che io soffra a non far vedere agli amici su facevook quanto sono felice a fare la vita di coppia, significa solo che che mi sento "diversa" rispetto alle altre persone, sarebbe la stessa cosa anche se vedessi che tutte le altre persone lavorano e io no, non so se mi spiego)
Non sono combattuta, solo che non trovo la persona giusta per me e quindi se devo avere una relazione che mi faccia rimpiangere la solitudine preferisco evitare.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'