Ricominciare contro le delusioni

È davvero tanto tempo che non lo faccio, davvero tanto, ma

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Lμcιfεrσ » 14/06/2018, 10:10



È davvero tanto tempo che non lo faccio, davvero tanto, ma
famiglia opprimente
continue delusioni
malessere interiore
bipolarità
, forse data dai quattro punti precedenti
mi stanno facendo sempre di più rimpiangere i tagli. E mi sento anche in colpa, perché cerco di aiutare in questo forum gli autolesionisti e ora sono ridotto così. Chi sono io per parlargli? Non so cosa fare. Forse sarebbe il momento di ricominciare. Ho un muro davanti a me: è un muro alto e robusto, ma dietro di lui c'è l'oceano. Ho un forte blocco nel tagliarmi (forse per la fatica che ci ho messo per smettere), ma so che se lo supero, fermarsi sarà quasi impossibile, ma quel muro sta cadendo, e io non so cosa fare. Di quei quattro punti, quello che mi distrugge di più sono le continue delusioni: non ho mai una soddisfazione. Sono stanco.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda aplath » 14/06/2018, 10:23



Lμcιfεrσ ha scritto:È davvero tanto tempo che non lo faccio, davvero tanto, ma
famiglia opprimente
continue delusioni
malessere interiore
bipolarità
, forse data dai quattro punti precedenti
mi stanno facendo sempre di più rimpiangere i tagli. E mi sento anche in colpa, perché cerco di aiutare in questo forum gli autolesionisti e ora sono ridotto così. Chi sono io per parlargli? Non so cosa fare. Forse sarebbe il momento di ricominciare. Ho un muro davanti a me: è un muro alto e robusto, ma dietro di lui c'è l'oceano. Ho un forte blocco nel tagliarmi (forse per la fatica che ci ho messo per smettere), ma so che se lo supero, fermarsi sarà quasi impossibile, ma quel muro sta cadendo, e io non so cosa fare. Di quei quattro punti, quello che mi distrugge di più sono le continue delusioni: non ho mai una soddisfazione. Sono stanco.


Ehi ciao! Tu sei una persona incredibilmente sensibile che non solo cerca di superare il suo di dolore, ma cerca anche di aiutare gli altri aprendosi e mostrando loro quanto ha sofferto per farli stare meglio. Noi qui non possiamo che ringraziarti. Magari farci forza a vicenda, noi che sappiamo cosa vuol dire, è l'unico modo per non cadere.
Grazie di tutto e ti prego continua così, non farlo solo per le delusioni, non farlo solo per gli altri: resisti per te stesso invece, te lo meriti. Non è mai una volta sola e poi basta purtroppo, noi lo sappiamo bene.
Ti abbraccio forte e per favore resisti.
  • 1

aplath
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2018, 23:25
Località: Milano
Citazione: Come un pallone che si è perduto. Io ti saluto.
Genere: Femminile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Lμcιfεrσ » 14/06/2018, 10:27



aplath ha scritto:
Lμcιfεrσ ha scritto:È davvero tanto tempo che non lo faccio, davvero tanto, ma
famiglia opprimente
continue delusioni
malessere interiore
bipolarità
, forse data dai quattro punti precedenti
mi stanno facendo sempre di più rimpiangere i tagli. E mi sento anche in colpa, perché cerco di aiutare in questo forum gli autolesionisti e ora sono ridotto così. Chi sono io per parlargli? Non so cosa fare. Forse sarebbe il momento di ricominciare. Ho un muro davanti a me: è un muro alto e robusto, ma dietro di lui c'è l'oceano. Ho un forte blocco nel tagliarmi (forse per la fatica che ci ho messo per smettere), ma so che se lo supero, fermarsi sarà quasi impossibile, ma quel muro sta cadendo, e io non so cosa fare. Di quei quattro punti, quello che mi distrugge di più sono le continue delusioni: non ho mai una soddisfazione. Sono stanco.

Ehi ciao! Tu sei una persona incredibilmente sensibile che non solo cerca di superare il suo di dolore, ma cerca anche di aiutare gli altri aprendosi e mostrando loro quanto ha sofferto per farli stare meglio. Noi qui non possiamo che ringraziarti. Magari farci forza a vicenda, noi che sappiamo cosa vuol dire, è l'unico modo per non cadere.
Grazie di tutto e ti prego continua così, non farlo solo per le delusioni, non farlo solo per gli altri: resisti per te stesso invece, te lo meriti. Non è mai una volta sola e poi basta purtroppo, noi lo sappiamo bene.
Ti abbraccio forte e per favore resisti.

Grazie mille aplath, davvero..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Re: Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda AisakaTaiga » 18/06/2018, 0:21



Lμcιfεrσ ha scritto:E mi sento anche in colpa, perché cerco di aiutare in questo forum gli autolesionisti e ora sono ridotto così. Chi sono io per parlargli?


Non c'è motivo di sentirti in colpa. Probabilmente dici loro ciò che vorresti sentirti dire. Cerchi di aiutare gli altri nel modo in cui vorresti essere aiutato tu.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
AisakaTaiga
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/06/2018, 23:00
Località: Rossano
Genere: Femminile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 0:49



A proposito della tua famiglia opprimente Lucifero, se ti fermi a immaginare chiudendo gli occhi una vita lontano dai tuoi familiari, come ti senti, che cosa provi?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Lμcιfεrσ » 21/06/2018, 23:52



Royalsapphire ha scritto:A proposito della tua famiglia opprimente Lucifero, se ti fermi a immaginare chiudendo gli occhi una vita lontano dai tuoi familiari, come ti senti, che cosa provi?

Un motivo per il quale non mi tolgo la vita è anche perché loro ci rimarrebbero male, ma se tieni ad una persona naturalmente non vuol dire che lei si comporti in modo corretto con te.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda alienunicorn » 22/06/2018, 0:03



Io mi ero allenata proprio, come ci si allena in palestra con un personal trainer, a “mettere al loro posto” le perosne che superavano i limiti dove iniziava la mia libertà e finiva il loro rispetto nel momento in cui li superavano... la difficoltà maggiore era il fatto che mandare a fanculo una persona é facile, ma metterlo in una condizione di comprensione empatica senza sentirmi poi male per averli trattati male, non è così naturale. Ma é una cosa che può essere imparata e a me ha aiutato tantissimo
  • 1

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Cold » 28/06/2018, 23:48



Anche io mi tagliavo. Dove ci sono le cicatrici ora ho un grosso tatuaggio. Il primo di molti che voglio fare. Io mi tagliavo perché odiavo me stesso. Volevo farmi male perché mi facevo schifo e mi sentivo un fallimento come persona. Se ora tornassi indietro mi direi tirandomi uno schiaffo muovi il c*lo e lotta per cambiare per migliorare per riuscire a guardarti senza odiarti. Ho imparato che ogni problema é una sfida che può e mi farà crescere. Mentre prima ogni problema era solo qualcosa che aggravava il mio peso nel cuore. Devi solo cambiare prospettiva. Perché tutto serve a crescere e a imparare sopratutto il dolore. Soltanto provando il dolore e la sofferenza e il patimento possiamo vedere sfacettature celate alla vista di chi della vita non ha provato neanche un istante di agonia.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Ricominciare contro le delusioni

Messaggioda Lμcιfεrσ » 29/06/2018, 16:18



Alyen91 ha scritto:Anche io mi tagliavo. Dove ci sono le cicatrici ora ho un grosso tatuaggio. Il primo di molti che voglio fare. Io mi tagliavo perché odiavo me stesso. Volevo farmi male perché mi facevo schifo e mi sentivo un fallimento come persona. Se ora tornassi indietro mi direi tirandomi uno schiaffo muovi il c*lo e lotta per cambiare per migliorare per riuscire a guardarti senza odiarti. Ho imparato che ogni problema é una sfida che può e mi farà crescere. Mentre prima ogni problema era solo qualcosa che aggravava il mio peso nel cuore. Devi solo cambiare prospettiva. Perché tutto serve a crescere e a imparare sopratutto il dolore. Soltanto provando il dolore e la sofferenza e il patimento possiamo vedere sfacettature celate alla vista di chi della vita non ha provato neanche un istante di agonia.

Grazie mille per questo messaggio..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'