Smettere?

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Smettere?

Messaggioda Helplessness » 26/07/2013, 11:42



Ciao a tutti!
La mia è una battaglia continua fra due parti del mio stesso essere: smettere o meno. So che è sbagliato, stupido e senza senso ma trovo la mia sola forza nel sapere che quando e dove voglio posso farlo. Capite? Tagliarmi mi da la sicurezza che non ho mai avuto, e vorrei trovarne una "meno distruttiva" come dice la mia psicologa, ma nulla mi da lo stesso effetto. Quindi come si smette quando si sa cosa vuol dire sentirsi persa?
  • 0

Avatar utente
Helplessness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/06/2013, 9:55
Località: Milano
Citazione: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"
Genere: Femminile

Smettere?

Messaggioda Morderin » 26/07/2013, 12:25



Tutti prima o poi smettono di tagliarsi, o per la loro volontà o per i danni gravissimi provocati, a te la scelta
  • 0

Avatar utente
Morderin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/05/2013, 21:38
Località: Italia
Genere: Maschile

Smettere?

Messaggioda Brain_Failure » 27/07/2013, 12:00



Helplessness ha scritto:Ciao a tutti!
La mia è una battaglia continua fra due parti del mio stesso essere: smettere o meno. So che è sbagliato, stupido e senza senso ma trovo la mia sola forza nel sapere che quando e dove voglio posso farlo. Capite? Tagliarmi mi da la sicurezza che non ho mai avuto, e vorrei trovarne una "meno distruttiva" come dice la mia psicologa, ma nulla mi da lo stesso effetto. Quindi come si smette quando si sa cosa vuol dire sentirsi persa?


non è facile trovare una attività meno distruttiva del tagliarsi, le linee rosse sono una cosa troppo confortante per essere sostituite da altro...
io almeno non ho trovato niente di paragonabile. E' ormai qualche anno che non mi taglio, ma non ricordo di aver fatto qualcosa per smettere, è solo successo, dopo un brutto periodo di anoressia (tra le due non so quale sia peggio...).
Tralaltro non ho nemmeno mai voluto smettere. L'ho sempre pensata come una mia scelta razionale, e l'ho sempre difesa. Mi sono anche arrabbiato quando qualcuno mi diceva di smettere.
A dire la verità vorrei ricominciare, quindi non mi sento di dare consigli in tal senso.... :cute:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Smettere?

Messaggioda Helplessness » 27/07/2013, 14:06



Brain_Failure ha scritto:
Helplessness ha scritto:Ciao a tutti!
La mia è una battaglia continua fra due parti del mio stesso essere: smettere o meno. So che è sbagliato, stupido e senza senso ma trovo la mia sola forza nel sapere che quando e dove voglio posso farlo. Capite? Tagliarmi mi da la sicurezza che non ho mai avuto, e vorrei trovarne una "meno distruttiva" come dice la mia psicologa, ma nulla mi da lo stesso effetto. Quindi come si smette quando si sa cosa vuol dire sentirsi persa?


non è facile trovare una attività meno distruttiva del tagliarsi, le linee rosse sono una cosa troppo confortante per essere sostituite da altro...
io almeno non ho trovato niente di paragonabile. E' ormai qualche anno che non mi taglio, ma non ricordo di aver fatto qualcosa per smettere, è solo successo, dopo un brutto periodo di anoressia (tra le due non so quale sia peggio...).
Tralaltro non ho nemmeno mai voluto smettere. L'ho sempre pensata come una mia scelta razionale, e l'ho sempre difesa. Mi sono anche arrabbiato quando qualcuno mi diceva di smettere.
A dire la verità vorrei ricominciare, quindi non mi sento di dare consigli in tal senso.... :cute:

E ora sei uscito dall'anoressia? A volte mi sento così stupida, il
Mio non è un problema magari paragonato al tuo!
  • 0

Avatar utente
Helplessness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/06/2013, 9:55
Località: Milano
Citazione: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"
Genere: Femminile

Smettere?

Messaggioda Brain_Failure » 27/07/2013, 20:16



Helplessness ha scritto:E ora sei uscito dall'anoressia? A volte mi sento così stupida, il
Mio non è un problema magari paragonato al tuo!


Ah, si, in effetti si è trattato solo di un periodo, anzi, adesso peso fin troppo, ma credo sia merito delle terapie...
kmq, tornando all'argomento del topic, oggi mi sono tagliato di nuovo, quindi sono ufficialmente tornato nel club... mi sa che se c'è uno stupido tra noi due, sono io :D
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Smettere?

Messaggioda Helplessness » 27/07/2013, 21:04



Brain_Failure ha scritto:
Helplessness ha scritto:E ora sei uscito dall'anoressia? A volte mi sento così stupida, il
Mio non è un problema magari paragonato al tuo!


Ah, si, in effetti si è trattato solo di un periodo, anzi, adesso peso fin troppo, ma credo sia merito delle terapie...
kmq, tornando all'argomento del topic, oggi mi sono tagliato di nuovo, quindi sono ufficialmente tornato nel club... mi sa che se c'è uno stupido tra noi due, sono io :D


So che è difficile e se ne sente sempre di più il bisogno... Tu vome
Lo fai?
  • 0

Avatar utente
Helplessness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/06/2013, 9:55
Località: Milano
Citazione: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"
Genere: Femminile

Smettere?

Messaggioda Brain_Failure » 28/07/2013, 11:44



Helplessness ha scritto:So che è difficile e se ne sente sempre di più il bisogno... Tu vome
Lo fai?


Bè, io porto sempre con me il mio fidato coltellino svizzero, che non si sa mai... ieri non sono riuscito a trovarlo, quindi ho preso il taglierino che uso per aprire le lettere. Più che le lame mi piacciono le armi da punta.
E' una routine che mi piace molto, scelgo il posto accuratamente perchè mi piace che le cicatrici siano parallele tra di loro.
Ho fatto un taglio molto vistoso, molto visibile, tanto....
Era un bel po che non lo facevo, credo che la cosa che mi mancasse di più fosse il rumore crepitante della pelle che si lacera, oltre alla vista del segno rosso, il giorno dopo, che sta li come a dire "Tranquillo, ci sei ancora!".

Ho pensato che sto molto meglio se mi taglio, in effetti non ho mai voluto smettere... :squint:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Smettere?

Messaggioda Helplessness » 28/07/2013, 14:53



Brain_Failure ha scritto:
Helplessness ha scritto:So che è difficile e se ne sente sempre di più il bisogno... Tu vome
Lo fai?


Bè, io porto sempre con me il mio fidato coltellino svizzero, che non si sa mai... ieri non sono riuscito a trovarlo, quindi ho preso il taglierino che uso per aprire le lettere. Più che le lame mi piacciono le armi da punta.
E' una routine che mi piace molto, scelgo il posto accuratamente perchè mi piace che le cicatrici siano parallele tra di loro.
Ho fatto un taglio molto vistoso, molto visibile, tanto....
Era un bel po che non lo facevo, credo che la cosa che mi mancasse di più fosse il rumore crepitante della pelle che si lacera, oltre alla vista del segno rosso, il giorno dopo, che sta li come a dire "Tranquillo, ci sei ancora!".

Ho pensato che sto molto meglio se mi taglio, in effetti non ho mai voluto smettere... :squint:



Però non è costruttivo, sono un'ipocrita, lo so, amo sapere la mattina che i segni della sera sono tutti presenti, ma sei stato forte, fortissimo, perché non ritrovi il motivo che ti ha fatto smettere?? Trova qualcosa/qualcuno che la mattina ti ricordi che ci sei ancora, trova la forza che hai dimostrato nell'uscite prima dall'autolesinismo e poi dall'anoressia, ce l'hai devi solo crederci. Puoi non ascoltare una stupida che ti scrive su un blog, ma il rumore dei lembi che si separano non è che la tua forza che si arrende, non permetterlo! Vorrei anche io non farlo, avere la forza per non ferire mia madre che con 40 gradi mi vede a maniche lunghe, ma tu lo avevi fatto, io credo in te!
  • 0

Avatar utente
Helplessness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/06/2013, 9:55
Località: Milano
Citazione: "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce"
Genere: Femminile

Smettere?

Messaggioda BlackSwan96 » 28/07/2013, 16:07



''scelgo il posto accuratamente perchè mi piace che le cicatrici siano parallele tra di loro.''
(Non ho ancora capito come si cita, sono impedita con queste cose)


Faccio lo stesso, anche se nei momenti di rabbia cieca lo faccio dove capita, nei posti 'nascosti'.
Comunque credo sia una cosa normale portarsi dietro 'gli attrezzi del mestiere' anche quando si è in giro, ti dà come un senso di sicurezza, sai che se inizi a stare male hai il tuo metodo per liberarti, per sfogarti.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Smettere?

Messaggioda Criss95 » 28/07/2013, 16:13



Anche io son bloccato nella tua stessa situazione help. E purtroppo continuo a ricaderci. L'unica cosa che mi aveva fatto smettere sul serio, cioè che neanche ci pensavo, è stata una certa persona ma... Poi ci son ricascato quindi non so che consigli darti XD
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'