Voglia di felicità

L'autolesionismo non è spaventoso. È l'affinità al dolore. E' dar voce ai sentimenti che non riescono a uscire, per sentire il dolore che si ha dentro.
Spesso mosso dal senso di colpa e spesso da parte di chi è troppo duro con se stesso: "Finalmente posso punirmi".
Autolesionismo e masochismo, un immenso dolore che non riesce a uscire se non col sangue!
La sezione è nata per trovare, col dibattito, lo sfogo, e il proprio sentire, il problema alla radice o semplicemente per poter parlare di questo problema è sentirsi meno soli.

Moderatore: elle8n

Voglia di felicità

Messaggioda Blackunkverse11 » 30/09/2018, 20:48



Ho voglia di non sentirmi più prigioniera di una famiglia infelice.
Ho voglia di non sentirmi più prigioniera di una classe pronta a giudicare ogni tuo respiro
Mia madre che vede attacchi di panico in mio fratello(10 anni meno di me), dove non ci sono, che ogni mio sospiro è motivo di critica,che ogni azione può provocare sguardi velenosi. Le voglio un bene immenso ma non sa quanto io sia triste, e riversa i suoi problemi involontariamente su di me, o magari manco lo fa, però un piccolo sguardo cattivo a me fa male. Mio padre che trova sempre una scusa per non essere presente non mi fa più nemmeno soffrire, ma pensare che riserva lo stesso trattamento assente ai miei fratelli si.
Oggi pensavo di essere felice,poi rientro in questa casa piena di tensione (ero da mio nonno) e dopo 10 minuti mi vien voglia di prendere la lametta in mano.
  • 1

Blackunkverse11
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2018, 21:41
Località: Bohhhhh
Citazione: Dopotutto credi in te
Genere: Femminile

Voglia di felicità

Messaggioda Royalsapphire » 01/10/2018, 16:58



Ciao Black :hug:
Non sei sola.
Ok per ora la tua vita è anche questo, sofferenza in casa tua. Ma non è solo questo. Cerca di non renderlo solo questo!
Hai anche una vita fuori di casa. Hai anche una vita in qualche posto speciale dentro casa. Tutti abbiamo un angolo della casa in cui ci sentiamo più a nostro agio. Per te qual è? Per quanto possa essere un luogo apparentemente comune, nessuno può sapere cosa significa per te qualcosa, se non lo dici. Prova a prenderti cura di quel nascondiglio. Usalo come un'occasione per evadere dalla realtà e pensare ai tuoi sogni. E non dimenticarti di evadere da casa quando puoi. Non è scontato sai! Non è da tutti riuscire a uscire.
La scuola finirà. Puoi solo andare avanti, non indietro.
E poi hai anche noi qui. Anche questo è un posto in cui puoi non sentirti sola.
Tua mamma e tuo padre ti vogliono bene anche se sono i primi a stare male e anon saper gestire problemi e famiglia.
Ma pazienza, non avrai con loro quel rapporto che vorresti, ma almeno sii in grado di prendere quel che nel loro piccolo riescono avrai darti .
Importantissimo, non perdere il sorriso :D
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Voglia di felicità

Messaggioda Blackunkverse11 » 01/10/2018, 22:26



Cara Total. Parole stupende, il mio posto felice in casa lo ho ma quando esco, trovo sempre qualcosa di sbagliato in me...So quanto bene mi voglia mamma ma il rapporto con mio padre è praticamente assente, ci soffro quando ignora i miei fratelli ma io son abituata...
  • 0

Blackunkverse11
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2018, 21:41
Località: Bohhhhh
Citazione: Dopotutto credi in te
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sull'Autolesionismo, Masochismo e Affinità al dolore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'